• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere di Natale e capodanno

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
BBBBBBohh... per me è un passo troppo piccolo passare alla victoria.. comunque è quello che ho sentito dire poi magari sarà sabagliato?!!? boh!
Certo il passo logico successivo sarebbe la Victoria ma.. non saprei..
Si muoveranno in base alle richieste avute quest'anno e che non sono riusciti ad accontentare..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
BBBBBBohh... per me è un passo troppo piccolo passare alla victoria.. comunque è quello che ho sentito dire poi magari sarà sabagliato?!!? boh!
Certo il passo logico successivo sarebbe la Victoria ma.. non saprei..
Si muoveranno in base alle richieste avute quest'anno e che non sono riusciti ad accontentare..
A meno che non sviluppino con la Classica un itinerario più lungo...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
BBBBBBohh... per me è un passo troppo piccolo passare alla victoria.. comunque è quello che ho sentito dire poi magari sarà sabagliato?!!? boh!
Certo il passo logico successivo sarebbe la Victoria ma.. non saprei..
Si muoveranno in base alle richieste avute quest'anno e che non sono riusciti ad accontentare..
A meno che non sviluppino con la Classica un itinerario più lungo...

Anche questo è possibile..
l'unico problema è che siamo un po off topic.. :p
 

Chiara

New member
urge consiglio!

urge consiglio!

Vi aggiorno.....
come sapete stavo valutando altre compagnie ed anche la prenotazione on line, ma la scorsa settimana le ragazze della mia agenzia di fiducia mi hanno detto che avrebbero incontrato un rappresentante Costa e di pazientare un attimo.
Risultato, stamani mi hanno chiamato proponendomi due soluzioni:
Dubai, una quadrupla interna ( :cry: ) ma nel ponte più alto;
Caraibi, una tripla con balcone nella quale mi verrebbe aggiunto un lettino in più :roll: :roll:
La telefonata è stata veloce perchè io mi trovavo al lavoro, oggi ho appuntamento in agenzia per chiarire alcuni punti:

-la settimana esatta (Natale o Capodanno?)
-Caraibi, ma dove? (vorrei evitare di ripetere le Perle del Caribe dello scorso anno :wink: )
-Come mai si disturbano ad inserirmi un 4 letto in una tripla se sono oberati di prenotazioni? :roll: ed econominamente come viene considerato, visto che ovviamente il letto aggiunto intralcerà i movimenti in camera? (anche se sinceramente non è che me ne importi molto, l'importante è partire!:wink:)
-Ed ancora......se trasformano tutte le triple in quadruple, non è che la nave poi affonda per il troppo carico? [smilie=risata_03[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]

Voi cosa fareste? Stasera vi riporto quello che mi diranno in agenzia :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: urge consiglio!

Re: urge consiglio!

Chiara ha detto:
Vi aggiorno.....
come sapete stavo valutando altre compagnie ed anche la prenotazione on line, ma la scorsa settimana le ragazze della mia agenzia di fiducia mi hanno detto che avrebbero incontrato un rappresentante Costa e di pazientare un attimo.
Risultato, stamani mi hanno chiamato proponendomi due soluzioni:
Dubai, una quadrupla interna ( :cry: ) ma nel ponte più alto;
Caraibi, una tripla con balcone nella quale mi verrebbe aggiunto un lettino in più :roll: :roll:
La telefonata è stata veloce perchè io mi trovavo al lavoro, oggi ho appuntamento in agenzia per chiarire alcuni punti:

-la settimana esatta (Natale o Capodanno?)
-Caraibi, ma dove? (vorrei evitare di ripetere le Perle del Caribe dello scorso anno :wink: )
-Come mai si disturbano ad inserirmi un 4 letto in una tripla se sono oberati di prenotazioni? :roll: ed econominamente come viene considerato, visto che ovviamente il letto aggiunto intralcerà i movimenti in camera? (anche se sinceramente non è che me ne importi molto, l'importante è partire!:wink:)
-Ed ancora......se trasformano tutte le triple in quadruple, non è che la nave poi affonda per il troppo carico? [smilie=risata_03[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]

Voi cosa fareste? Stasera vi riporto quello che mi diranno in agenzia :D
Ricordo che nel 2004 una cabina per invalidi per 2 persone era stata trasformata per 3 persone con l'aggiunta del mio lettino piccolino..Quindi di certo la nave non affonda...ma non ti hanno ancora detto la settimana??Secondo me se hai figli piccoli il lettino piccolo va bene...se no opta per un'altra compagnia..Secondo me opta per Dubai...[/i]
 

Chiara

New member
:? I figli non sono poi così piccoli, hanno 13 e 8 anni, vorrei proprio sapere dove inseriranno il letto visto che deve avere dimensioni piuttosto normali, non è che le esterne con balcone siano così spaziose!
Lo scorso anno il quarto letto scendeva magicamente dal soffitto sopra al divano :p :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:? I figli non sono poi così piccoli, hanno 13 e 8 anni, vorrei proprio sapere dove inseriranno il letto visto che deve avere dimensioni piuttosto normali, non è che le esterne con balcone siano così spaziose!
Lo scorso anno il quarto letto scendeva magicamente dal soffitto sopra al divano :p :wink:
Allora vai tranquilla...forse il divano letto è da una piazza e mezza...Per quanto riguarda l'itinerario puoi optare anche per i caraibi con un soggiorno di 2-3 giorni nella mitica Miami....
 

lucamarix2005

New member
per me senza alcun dubbio caraibi occidentali visto che le perle del caribe l'hai gia' fatta...ci sono tre o quattro itinerari sul catalogo nuovo...sia con mediterranea che che magica...o sara' fortuna per il 2007...non so...
 

Chiara

New member
Abbiate pazienza, sono stata in agenzia nuovo aggiornamento......

-Partenze del 23 dicembre da Pisa [smilie=sorrisoni[1].gif]
-Caraibi occidentali, Costa Mediterranea. Camere triple con possibilità di aggiunta letto. Esterna con balcone n. 4211 oppure (ma c'è per ora sopra un'opzione :? ) n. 5108 con gran balcone. Questa camera è comunicante con una interna e se rimanesse vuota(ma non credo)e sfinendoli... potrei riuscire ad averle entrambe!!Di meglio NIENTE!.....esperti di poppa e prua per favore controllate e ditemi qual è la soluzione migliore :mrgreen:
-Dubai....qui la situazione è stranissima.....l'unica quadrupla libera è la 6008 sul ponte amalfi. Le triple libere sono ben 6 sul ponte genova, ma colui che prepara il piano nave non concede il permesso di aggiungere letti alle triple! Le addette al booking dicono cmq che forse insistendo si potrebbe ottenere qualcosa :roll: ne dubito....ma non mi do per vinta....

Allora? Cosa ne pensate? Forza datemi dei bei consigli :wink: !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
Abbiate pazienza, sono stata in agenzia nuovo aggiornamento......

-Partenze del 23 dicembre da Pisa [smilie=sorrisoni[1].gif]
-Caraibi occidentali, Costa Mediterranea. Camere triple con possibilità di aggiunta letto. Esterna con balcone n. 4211 oppure (ma c'è per ora sopra un'opzione :? ) n. 5108 con gran balcone. Questa camera è comunicante con una interna e se rimanesse vuota(ma non credo)e sfinendoli... potrei riuscire ad averle entrambe!!Di meglio NIENTE!.....esperti di poppa e prua per favore controllate e ditemi qual è la soluzione migliore :mrgreen:
-Dubai....qui la situazione è stranissima.....l'unica quadrupla libera è la 6008 sul ponte amalfi. Le triple libere sono ben 6 sul ponte genova, ma colui che prepara il piano nave non concede il permesso di aggiungere letti alle triple! Le addette al booking dicono cmq che forse insistendo si potrebbe ottenere qualcosa :roll: ne dubito....ma non mi do per vinta....

Allora? Cosa ne pensate? Forza datemi dei bei consigli :wink: !
Secondo me la soluzione migliore sarebbe nel primo caso la 4211...l'altra si trova proprio a prua...Però secondo me la crociera a Dubai è unica..quindi a mio avviso opta per la seconda..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Probabilemente io, a malincuore, dovrò saltare la crociera in partenza da Dubai, causa impegni universitari.

Certamente la consiglierei senza ombra di dubbio, anche perchè negli anni a venire, non si sa quale nave coprirà quell'itinerario.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Probabilemente io, a malincuore, dovrò saltare la crociera in partenza da Dubai, causa impegni universitari.

Certamente la consiglierei senza ombra di dubbio, anche perchè negli anni a venire, non si sa quale nave coprirà quell'itinerario.
Noooooo...mi dispiace Valerio...bè dai c'è sempre la possibilitò di recuperare con una crociera estiva...te e la tua dolce metà... :wink:
 

Chiara

New member
:D Altro aggiornamento :wink: ....le ragazze si stanno veramente dando da fare.....

Costa Mediterranea, cabina n. 5212 quadrupla, quindi niente più letti aggiunti. Anche la posizione non mi sembra affatto male e sinceramente l'itinerario di Luk mi piace moltissimo!

Costa Classica, ho fatto un gran balzo in avanti, o meglio un salto in alto....ora siamo alla 7008 ponte genova, ma sempre interna e la posizione non è ottimale (almeno credo, o sbaglio?) :cry:

Sinceramente se avessi un'esterna sulla classica non avrei alcun dubbio e direi DUBAI!!! Ma l'idea di non avere neanche una misera finestrina mi blocca un po'. Sono cmq felicissima, perchè in un modo o nell'altro PARTOOOOOOOOOOOOOO e appena avrò deciso potrò inserirmi nel count down!!! [smilie=sorrisoni[1].gif]
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:D Altro aggiornamento :wink: ....le ragazze si stanno veramente dando da fare.....

Costa Mediterranea, cabina n. 5212 quadrupla, quindi niente più letti aggiunti. Anche la posizione non mi sembra affatto male e sinceramente l'itinerario di Luk mi piace moltissimo!

Costa Classica, ho fatto un gran balzo in avanti, o meglio un salto in alto....ora siamo alla 7008 ponte genova, ma sempre interna e la posizione non è ottimale (almeno credo, o sbaglio?) :cry:

Sinceramente se avessi un'esterna sulla classica non avrei alcun dubbio e direi DUBAI!!! Ma l'idea di non avere neanche una misera finestrina mi blocca un po'. Sono cmq felicissima, perchè in un modo o nell'altro PARTOOOOOOOOOOOOOO e appena avrò deciso potrò inserirmi nel count down!!! [smilie=sorrisoni[1].gif]
Certo...dopo che hai provato una cabina con balcone non torni indietro perchè ti senti soffocare...però dai in cabina non credo che ci stai molto tempo... :wink: :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Nicola: ti ricordo che anche con te avevamo un accordo per la crociera estiva :eek:.. :p

:)

Comunque chiara, ti posso dire che l'anno scorso ho provato forse una delle cabine più brutte in 5 crociere (interna a prua) ma in fin dei conti il giudizio non è stato negativo.
Almeno noi in cabina ci stiamo veramente poco, e per dormire.
Quest'anno avevamo una esterna con vista limitata (non era con oblò aveva la finestra grande che si poteva aprire) e l'unica comodità era che il papy in fin dei conti poteva affacciarsi e fumare, cioè si puoi dare uno sguardo fuori, idem con l'oblò, ma in fin dei conti lo guardi 2 secondi, se poi vuoi goderti il mare vai su un ponte esterno e via.
Poi comunque sono certo che questi siano pareri che variano da persona a persona.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: urge consiglio!

Re: urge consiglio!

Chiara ha detto:
Vi aggiorno.....
come sapete stavo valutando altre compagnie ed anche la prenotazione on line, ma la scorsa settimana le ragazze della mia agenzia di fiducia mi hanno detto che avrebbero incontrato un rappresentante Costa e di pazientare un attimo.
Risultato, stamani mi hanno chiamato proponendomi due soluzioni:
Dubai, una quadrupla interna ( :cry: ) ma nel ponte più alto;
Caraibi, una tripla con balcone nella quale mi verrebbe aggiunto un lettino in più :roll: :roll:
La telefonata è stata veloce perchè io mi trovavo al lavoro, oggi ho appuntamento in agenzia per chiarire alcuni punti:

-la settimana esatta (Natale o Capodanno?)
-Caraibi, ma dove? (vorrei evitare di ripetere le Perle del Caribe dello scorso anno :wink: )
-Come mai si disturbano ad inserirmi un 4 letto in una tripla se sono oberati di prenotazioni? :roll: ed econominamente come viene considerato, visto che ovviamente il letto aggiunto intralcerà i movimenti in camera? (anche se sinceramente non è che me ne importi molto, l'importante è partire!:wink:)
-Ed ancora......se trasformano tutte le triple in quadruple, non è che la nave poi affonda per il troppo carico? [smilie=risata_03[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]

Voi cosa fareste? Stasera vi riporto quello che mi diranno in agenzia :D

Dubai...sena ombra di dubbio....

Al di là della preferenza personale per il luogo... è meglio una quadrupla interna LARGA e SAPZIOSA che una camera che non si capisce bene se ti ficcano il lettino aggiunto a 90° sul muro :cry:
 

Chiara

New member
il_Generale_71 ha detto:
Io andrei ai Caraibi.

Sicuro, veloce e conciso...... 8) Fabiooooooooooo


X IL DOC......non c'è più l'aggiunta del lettino, ora mi hanno trovato una quadrupla con il balcone :wink:

Allora, dopo consiglio di famiglia....ma con voto che vale doppio di colui che sovvenziona :mrgreen: [smilie=soldi[1].gif] .....siamo giunti alla seguente conclusione:

Se riusciremo a trovare una quadrupla esterna, anche senza balcone ma con almeno un piccolo oblò, andremo a Dubai........altrimenti Caraibi!
Questa scelta è stata influenzata anche dal fatto che crediamo che la crociera in medio oriente sia ancora una novità per Costa, pertanto sicuramente potrebbe essere migliorata in futuro....almeno nelle escursioni. Cosa ne pensate?

P.S. non so dirvi se questa sarà la decisione definitiva :lol: ma vi terrò aggiornati (scusa Val ma devo in qualche modo aumentare il numero dei miei messaggi :mrgreen: [smilie=bacio_10[1].gif] )
 
Top