• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

amartoni

New member
Re: Ecco MSC Fantasia!

capitanmonviso ha detto:
http://www.shipspotting.com/modules/myalbum/photo.php?lid=735459
Comunque finalmente è uscita dal bacino di carenaggio (c'è rimasta quasi un mese se non mi sbaglio) e con la carena dipinta di blu.

PS
Quoto completamente Leo
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Ecco MSC Fantasia!

Più la vedo più mi piace!!! [smilie=innamorato_02[1].gif]
Non vedo l'ora di vederla qui a Messina!!!
 

fandelmare

New member
Re: Ecco MSC Fantasia!

Nel disegno di MSC FAntasia non mi entusiasma affatto la parte centrale della struttura sovrastante lo scafo, perchè rientra limitando la vista dai balconi centrali verso prora e poppa e questa è una costante che non mi piace in tutte le ultime MSC. Inoltre per quanto riguarda le navi immense, osservo che negli spot pubblicitari delle Compagnie non si mostrano mai anche le "altrettanto immense moltitudini migranti" che sciamano da questi "mostri tecnologici" durante lo sbarco, sono sicuro che sbollirebbero gli entusiasmi di molti crocieristi :roll: che si vedrebbero come tante formichine che escono dal formicaio. A mio avviso per l'organizzazione di MSC e non solo, queste dimensioni sono una vera sfida, speriamo venga vinta. Comunque, personalmente, farei sperimentare ad altri prima di me :wink: vernissage e crociere inaugurali, che facciano da cavie. Infine, tra tante novità a bordo, che monotonia quanto a itinerari :(. quanto a questi, dai colossi spesso non c'è da aspettarsi grandi sorprese.
 

marco1978

New member
Re: Ecco MSC Fantasia!

Non mi piace la poppa: questa parete verticale conferisce alla nave la classica forma della “scatola di scarpe”.

La poppa delle recenti unità Costa camuffa questa spiacevole ma inevitabile caratteristica.

La visuale da prua invece, rende giustizia a questa splendida unità.

Ciao e grazie per il contributo :wink:
 

Loveboat79

New member
Re: Ecco MSC Fantasia!

Non vedo l'ora di salirci...Tutto questo parlare mi ha messo una curiosita' pazzesca e spero proprio di cominciare a pregustarla all'inaugurazione... :D
 
T

tano

Guest
Re: Ecco MSC Fantasia!

Ciao a tutti.É un po che sono fuori e accolgo l´occasione per salutarvi.

La Fantasia esternamente non é delle mie preferite, pero ha il suo incanto e desta molto interesse da parte mia.
In Italia ho comprato l´ultimo numero di crociere in cui c´é tutto un servizio su questa nave e devo dire che internamente, dalle foto, é bellissima. Complimenti a De Iorio perche ha lavorato bene. La suite dello Yacht Club é favolosa come l´entrata a quest´aria. Bella la piscina centrale a due ponti, tipo Concordia, il ristorante Red Valvet come la discoteca.
Credo che sará una nave che piacerá molto.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Ecco MSC Fantasia!

tano ha detto:
.......................ve e devo dire che internamente, dalle foto, é bellissima. Complimenti a De Iorio perche ha lavorato bene. La suite dello Yacht Club é favolosa come l´entrata a quest´aria. Bella la piscina centrale a due ponti, tipo Concordia, il ristorante Red Valvet come la discoteca.
Credo che sará una nave che piacerá molto.

Un saluto.
Hai ragione Tano l'impressione che si ha degli interni di Fantasia è che finalmente ci sia una nave con un gusto nell'arredamento molto italiano , di classe, con soluzioni che a differenza di Orchestra non sembrano assolutamente scontate o di ripiego .
 
T

tano

Guest
Re: Ecco MSC Fantasia!

Ciao caro Leo come va ?

Chiedo a te, mi da l´impressione almeno dalle foto viste che é differente alle altre navi della flotta.
Veramente soberbia ed elegante.
Tu che dici, Leo.

Un saluto.
 

marco1978

New member
Re: Ecco MSC Fantasia!

tano ha detto:
Ciao a tutti.É un po che sono fuori e accolgo l´occasione per salutarvi.
Bentornato, Tano. Avevo notato la tua assenza, spero sia stata dovuta a una bellissima vacanza.
tano ha detto:
La Fantasia esternamente non é delle mie preferite, pero ha il suo incanto e desta molto interesse da parte mia.
In Italia ho comprato l´ultimo numero di crociere in cui c´é tutto un servizio su questa nave e devo dire che internamente, dalle foto, é bellissima.Credo che sará una nave che piacerá molto.
Ho visto anch'io quel servizio, sembra una nave sobria, elegante e molto avanzata dal punto di vista tecnologico.
Penso anch'io piacerà.
Ho dei dubbi per l'area Yacht Club: la differenza notevole di prezzo (c'è una forbice molto più estesa che non per Costa con l'area Samsara) permetterà di riempire le cabine in quell’area? Non credo, soprattutto in bassa stagione.
Come si comporterà la compagnia con queste cabine? Regalerà upgrade? Li regalerà senza privilegi? Le lascerà vuote?
L'ultima ipotesi sarebbe la migliore: quest'area con meno persone sarebbe ancora più esclusiva; e si eviterebbero scontenti generali dovuti a ritrovarsi persone che non hanno pagato il corposo supplemento. Ma dal punto di vista economico non sarebbe una gran soluzione.
Vedremo cosa succederà!

Ciao :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Ecco MSC Fantasia!

Lo scorso mese, come mi pare di aver detto, sono stato ad una presentazione per ADV della nuova Fantasia.
E' stata fatta una presentazione virtuale con un video simile a quello che MSC ha inserito in rete, ma un pò più lungo e con altri particolari.
Poi ci hanno consegnato degli illustrativi cartacei.
L'impressione che ne ho ricevuto è che hanno speso molte energie per differenziarsi rispetto alle altre compagnie, con un prodotto di classe più alta rispetto alla media. Chiaramente mi riferisco all'arredamento ed ai dettagli che si potevano capire dal cartaceo e dal video.
Daltrocanto se si inserisce a bordo una "classe Yacht " più esclusiva è indispensabile che tutta la nave sia almeno un gradino più in alto.
E mi pare che i nostri architetti ci siano riusciti.
Tutto è da verificare di persona ma l'impressione è di rimanere stupiti dall'eleganza.
E Io vorrei tanto stupirmi per la classe e l'eleganza.

L'esterno è più controverso; mi piace moltissimo la prua, la fiancata non mi dispiace ma non mi esalta, per la poppa invece sono molto perplesso; troppo scatolone, un minimo di inclinazione avrebbe fatto rinunciare a qualche cabina ma avrebbe dato molto più slancio.

In ogni caso il rendering è la bacchetta magica dell'architetto, può farti vedere tutto con angoli impossibili e particolari.
Io aspetterei le vere foto, anche se le premesse sono ottime.
Salutoni
Leo
 
Top