• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami d'oriente - Partenza 03 Agosto da Venezia

gianlu_21

New member
Buongiorno a tutti,
siamo ad una settimana circa dalla nostra PRIMA CROCIERA...Io ed il mio compagno abbiamo deciso quest'anno di provarci, pieni di dubbi e curiosità.
La scelta di Panorami d'oriente è stata casuale: in realtà la prenotazione l'abbiamo fatta l'altro ieri approfittando di un'offerta.
Mi sono iscritto al forum con la speranza di ricevere da parte di chi l'ha già provata consigli su escursioni, luoghi da visitare "fai da te" e tutto quanto possa esserci utile per non incappare in brutte sorprese; allo stesso tempo se c'è qualcuno che come noi è alla "prima volta"...magari iniziamo a fare conoscenza ed a sentirci meno soli :D

Grazie a tutti

Luca
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Luca, benvenuto. Vedrai che tornerai contentissimo.

Per i "consigli", comincia con qualche ricerca inserendo nomi di località ecc., resterai soddisfatto :D

Per sapere se c'è qualche forumista che fa la stessa crociera, vai nella sezione Incontriamoci a bordo, ci sono tutte le partenze in ordine di data. Se manca la tua, apri una discussione.

Buona ricerca :rolleyes:
 

emiliamaria

New member
Ciao,
anche noi partiamo il 3 agosto con Costa Fascinosa da Venezia,
sarà la nostra 3° crociera.
Faremo prevalentemente escursioni organizzate da Costa
 

annaluca

New member
Buongiorno a tutti,
siamo ad una settimana circa dalla nostra PRIMA CROCIERA...Io ed il mio compagno abbiamo deciso quest'anno di provarci, pieni di dubbi e curiosità.
La scelta di Panorami d'oriente è stata casuale: in realtà la prenotazione l'abbiamo fatta l'altro ieri approfittando di un'offerta.
Mi sono iscritto al forum con la speranza di ricevere da parte di chi l'ha già provata consigli su escursioni, luoghi da visitare "fai da te" e tutto quanto possa esserci utile per non incappare in brutte sorprese; allo stesso tempo se c'è qualcuno che come noi è alla "prima volta"...magari iniziamo a fare conoscenza ed a sentirci meno soli :D

Grazie a tutti

Luca

Ciao, noi partiamo da Venezia nella stessa data. Siamo in 3 con una figlia di 17 anni. Noi organizziamo tutto da soli tranne Istanbul che facciamo con un'agenzia locale affidata. A presto..........
 

gianlu_21

New member
Grazie per la risposta, anche noi stiamo valutando questa opportunità cercando un'agenzia locale di Istambul che organizzi un tour.
Ci farebbe piacere, magari in uno degli altri approdi, trovare una spiaggia dove fare un bagno! Forse a Katakolon! Qualcuno ha suggerimenti?
 

gianlu_21

New member
Grazie Emiliamaria...Non ho idea però di quanto tempo ci voglia a scendere dalla nave una volta arrivata in uno dei porti; mi spiego meglio: se lo sbarco è alle 8 del mattino, tra una cosa ed un'altra, quanto si impiega ad scendere a terra? Le escursioni con Costa partono subito una volta arrivati nel porto? Visti i tempi brevi di permanenza in alcune località (vedi Katakolon) non vorrei dover correre e fare tutto freneticamente...
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo e buona crociera
Per le escursioni fai da te vai nella sezione escursioni e vi troverai tantissime notizie utili
Per Istambul il fai da te è fattibilissimo c'è solo da scegliere cosa vedere delle tantissime cose splendide che ha da offrire
 
Top