Visualizza Risultati Sondaggio: Esprimete il vostro giudizio sulla tendenza della vostra fiducia nei confronti della compagnia.

Partecipanti
141. Non puoi votare in questo sondaggio
  • In aumento

66 46.81%
  • Stabile

37 26.24%
  • In calo

38 26.95%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Utente livello Silver L'avatar di momo
    Città
    Quartu Sant'Elena
    Crociere effettuate
    3

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Anche io ho votato "stabile", sotto alcuni aspetti (vedi buffet e informazioni sugli scali) peccano un pò, quindi non mi sono voluta sbilanciare. Mi sono trovata abbastanza bene sia su Orchestra che su Musica, anche se quest'ultima, forse perchè più datata, era un pochino più trascurata, qualche manutenzione in più non sarebbe andata male...
    Monica
    2008 Msc Orchestra Mediterraneo Occidentale
    2009 Msc Musica Grecia Croazia
    2013 Costa Atlantica Le mille e una notte

• Pubblicità

Utente livello Bronze

Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Io ho votato in aumento perchè secondo me la compagnia sta facendo dacvvero molti progressi sopratutto sta varando navi sempre più belle!
    Gianluca95

violet78
    Guest
    dopo l'ennesimo incidente non può che essere in calo, questa compagnia prima si distingueva dalle altre perché badava molto di più alla qualità che agli effetti speciali, adesso vogliono stupire con mostri galleggianti che sono in realtà tutto fumo, perché non fanno altro che sfornare migliaia di persone intasando i porti, perché l'organizzazione e la struttura delle navi non ammortizzano bene tutte le persone, perché fanno sempre le stesse rotte poiché non tutti i porti possono accoglierle e perché a quanto pare anche loro non sanno gestirle bene. Io vorrei tornare ad una crociera meno di massa e più di qualità

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da violet78 Visualizza Messaggio
    dopo l'ennesimo incidente non può che essere in calo, .................................................................................... Io vorrei tornare ad una crociera meno di massa e più di qualità
    E' forse opportuno aspettare che ci siano notizie più precise prima di dare giudizi che possono rivelarsi giusti , ma anche affrettati.
    Per tornare ad una crociera di qualità e non di massa si deve far ritornare il prodotto crociera al ruolo che aveva 20 o 30 anni fa e quindi elitario.
    Ci sono compagnie che hanno un prodotto simile ma almeno per le mie tasche, inavvicinabile.

Ho votato in crescita perchè credo fermamente alle potenzialità di questa compagnia.

Gli incidenti sono tragedie che non vorremmo mai sentire e di cui non vorremmo mai parlare.
    Buonasera

violet78
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ignazio Visualizza Messaggio
    E' forse opportuno aspettare che ci siano notizie più precise prima di dare giudizi che possono rivelarsi giusti , ma anche affrettati.
    Per tornare ad una crociera di qualità e non di massa si deve far ritornare il prodotto crociera al ruolo che aveva 20 o 30 anni fa e quindi elitario.
    Ci sono compagnie che hanno un prodotto simile ma almeno per le mie tasche, inavvicinabile.

Ho votato in crescita perchè credo fermamente alle potenzialità di questa compagnia.

Gli incidenti sono tragedie che non vorremmo mai sentire e di cui non vorremmo mai parlare.
    Buonasera
    sinceramente non condivido, credo che in casi come questi sia irrilevante conoscere di chi è la colpa, in un imbarco personale di bordo e personale di terra del porto lavorano in team e sono entrambi responsabili dei passeggeri, quindi a me non interessa sapere se il colpevole lavora per la MSC o per il porto di Genova, sono tutti ugualmente colpevoli poiché è la seconda volta che si verifica e anche chi non è uno scienziato capisce che c'è un difetto nel metodo di imbarco che stanno sottovalutando, la prima volta non è morto nessuno, ma come al solito dove girano soldi c'è bisogno del morto per far cambiare le cose, non mi meraviglierei se adesso cambiassero tecnica infatti.
    Per quanto riguarda la crociera elitaria beh a me non sembra di pagare 4 soldi, solo chi va nelle categorie inferiori paga "poco" ma riceve anche poco, basta pensare che con le lance sono gli ultimi a scendere dalla nave con enorme riduzione del tempo disponibile (a santorini ad esempio ne ho viste di cotte e di crude). Quello che spendo lo vorrei vedere compensato dalla qualità cosa che nelle navi molto grandi a mio avviso (ovviamente si può non essere d'accordo) non c'è, per quanto mi riguarda le precedenti navi andavano già più che bene, ma se proprio si voleva qualche cosa di più grande, mi fermerei a navi come la musica e l'orchestra e la poesia che già sono molto capienti e possono fare rotte diverse, le altre due attualmente sono alquanto inutili e internamente io le trovo anche poco belle, e alla fine gli spazi comuni si riducono a pochissimi rispetto alla mole di persone che c'è, è quasi tutta cabine, c'è anche tutta la parte chiusa per lo yacht club, più elitaria e classista di così!!!!

Super Moderatore L'avatar di leo
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Citazione Originariamente Scritto da violet78 Visualizza Messaggio
    sinceramente non condivido, credo che in casi come questi sia irrilevante conoscere di chi è la colpa, in un imbarco personale di bordo e personale di terra del porto lavorano in team e sono entrambi responsabili dei passeggeri, quindi a me non interessa sapere se il colpevole lavora per la MSC o per il porto di Genova, sono tutti ugualmente colpevoli poiché è la seconda volta che si verifica e anche chi non è uno scienziato capisce che c'è un difetto nel metodo di imbarco che stanno sottovalutando, la prima volta non è morto nessuno, ma come al solito dove girano soldi c'è bisogno del morto per far cambiare le cose, non mi meraviglierei se adesso cambiassero tecnica infatti.
    Per quanto riguarda la crociera elitaria beh a me non sembra di pagare 4 soldi, solo chi va nelle categorie inferiori paga "poco" ma riceve anche poco, basta pensare che con le lance sono gli ultimi a scendere dalla nave con enorme riduzione del tempo disponibile (a santorini ad esempio ne ho viste di cotte e di crude). Quello che spendo lo vorrei vedere compensato dalla qualità cosa che nelle navi molto grandi a mio avviso (ovviamente si può non essere d'accordo) non c'è, per quanto mi riguarda le precedenti navi andavano già più che bene, ma se proprio si voleva qualche cosa di più grande, mi fermerei a navi come la musica e l'orchestra e la poesia che già sono molto capienti e possono fare rotte diverse, le altre due attualmente sono alquanto inutili e internamente io le trovo anche poco belle, e alla fine gli spazi comuni si riducono a pochissimi rispetto alla mole di persone che c'è, è quasi tutta cabine, c'è anche tutta la parte chiusa per lo yacht club, più elitaria e classista di così!!!!
    Vi prego di non andare OT con le discussioni.
    Quest'ultimo intervento ha poco a che vedere con il sondaggio.
    Saluti
    “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

violet78
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Vi prego di non andare OT con le discussioni.
    Quest'ultimo intervento ha poco a che vedere con il sondaggio.
    Saluti
    chiedo scusa non intendevo uscire fuori topic stavo solo spiegando i motivi per cui la mia fiducia nella compagnia sta scendendo. Sorry

Utente livello Platinum UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    19
    Ho votato Stabile, per dare ancora fiducia ad una compagnia in crescita... fatte 2 crocire Msc, (Poesia/Lirica) la prima ok, la seconda un disastro... staremo a vedere la terza quando sarà! )

Utente livello Silver L'avatar di aspirante mozzo
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    1
    Buone notizie per MSC e per il settore crocieristico:

http://www.positanonews.it/articoli/...cono_cali.html
    Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.

Utente livello Junior
    Ho votato 'in calo' xkè avevo dato fiducia alla MSC per la mia prima crociera:adesso che sono sbarcato (ho navigato su Orchestra dal 23 al 30/09 nel Mediterraneo Occidentale) ed analizzo i dettagli, trovo parecchie piccole imperfezioni.... cose che sicuramente non mi hanno rovinato la bellissima vacanza,ma mi fanno pensare che per la prossima crociera vorrei provare una compagnia diversa.

Utente livello Gold UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Città
    Messina
    Crociere effettuate
    13
    Verso le Persone (impiegati Costa di bordo ) la fiducia la posso avere piu' o meno stabile ,
    mentre per la compagnia non potrei mai porre nessuna fiducia .
    Ultima modifica di Roby71; 14-October-2012 alle 16:47

Utente livello Gold UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Città
    Messina
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Roby71 Visualizza Messaggio
    Verso le Persone (impiegati Costa di bordo ) la fiducia la posso avere piu' o meno stabile ,
    mentre per la compagnia non potrei mai porre nessuna fiducia .
    La mia risposta vale anche per Msc (fatta la Lirica e la Musica)

Utente livello Gold L'avatar di mal di mare
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    per me in aumento.....positive tutte le esperienze a bordo,con dei picchi di eccellenza...vedi yacht club
    ma molto positive anche le recenti crociere di Armonia....

Utente livello Gold L'avatar di capitanmonviso
    Crociere effettuate
    43
    Io cambierei con "in calo" perchè a due settimane dall'annullamento dalla crociera di Melody MSC non mi ha ancora fatto sapere le alternative. Ogni volta che gli telefono dicono che non sanno niente e lo stesso dice la mia agenzia. Per il futuro sicuramente non farò più crociere con MSC perchè sto riscontrando una disorganizzazione sconcertante

Utente livello Gold L'avatar di IlvecchioGio
    Città
    S.G.T
    Citazione Originariamente Scritto da capitanmonviso Visualizza Messaggio
    Io cambierei con "in calo" perchè a due settimane dall'annullamento dalla crociera di Melody MSC non mi ha ancora fatto sapere le alternative. Ogni volta che gli telefono dicono che non sanno niente e lo stesso dice la mia agenzia. Per il futuro sicuramente non farò più crociere con MSC perchè sto riscontrando una disorganizzazione sconcertante
    I reparti commerciali stanno studiano una soluzione che sia vantaggiosa per il clt ma ci vuole un pò di pazienza diversamente rischierebbero di scontentare qualcuno .
    E ' assolutamente comprensibile che chi è nella tua situazione pretenda immediatezza nella risposta ma come ti accennavo in questo caso la pazienza paga ( almeno dalle indiscrezioni che circolano in msc ) o almeno lo spero per tutti coloro che sono nelle tue stesse condizioni.

Un saluto
    Giovanni

Il vigliacco muore più volte al giorno ... Il coraggioso una sola volta ( N. Calipari ) ....

Quando tutto sembra essere contro ricorda sempre che l'aereo decolla contro vento !

• Pubblicità

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •