• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2010

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

su quelle destinazioni le cat.alte sono tutte confermate non opzionate ,comunque il risultato per Costa non e solo buono ma si stan leccando i baffi
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

tamburino ha detto:
su quelle destinazioni le cat.alte sono tutte confermate non opzionate ,comunque il risultato per Costa non e solo buono ma si stan leccando i baffi

Trattandosi di opzioni non individuali le cabine risultano bloccate come se fossero state vendute a tutti gli effetti.

Non per rompere le uova nel paniere a Costa... ma francamente sarebbe davvero strano, a pochissimo tempo dall'uscita del catalogo, con tutti questi mesi di anticipo, che siano riusciti a vendere una percentuale così ampia di cabine. In teoria sarebbe possibile solo per Concordia, visto che la programmazione in Sud America è uscita con largo anticipo. Ma anche in quel caso sarei propenso a credere che si tratta di cabine bloccate da grossi tour operators locali.
 

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Allora fanno bene le adv del paese ad arrabbiarsi se Costa vende tutte quelle cabine ai grossi tours operators, incentivando magari l'acquisto su internet tramite quei siti che tutti conosciamo ...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Il problema è vecchio... nel 2005 ho dovuto penare e non poco per avere una cabina con balcone per la transatlantica di Costa Atlantica... e la prenotazione era stata effettuata mesi e mesi prima della partenza.

L'interesse di Costa Crociere è riuscire a vendere quante più cabine possibili... ed i grossi tour operators costituiscono un sostegno importante per la compagnia. Politica più che logica... nessuno vorrebbe mandare le sue navi in giro mezze vuote.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Catalogo Costa 2010

Certo, accade spesso così. Riprovando fra un pò di tempo le possibilità si moltiplicano...
Non conosco esattamente i criteri seguiti, ma questa disponibilità è guidata al fine di vendere dapprima le categorie che si intendono vendere, lasciando mano a mano libere le cabine che effettivamente lo sono.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Catalogo Costa 2010

Certo, accade spesso così. Riprovando fra un pò di tempo le possibilità si moltiplicano...
Non conosco esattamente i criteri seguiti, ma questa disponibilità è guidata al fine di vendere dapprima le categorie che si intendono vendere, lasciando mano a mano libere le cabine che effettivamente lo sono.
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

nelle cat Suite sono rimaste solo 4 Cabine di cui 1 per handicap. stamane alle 9 ho opzionato una e verso le 12 mi chiama Costa chiedendomi se sono intenzionato a confermare subito perche avevano altre richieste in merito . questo per Concordia partenza marzo 2010
per Luminosa da Dubay a Savona ,sempre partenza Aprile 2010 è rimasta solo una Suite e di quelle al ponte 5 .più piccole ,
 

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

Italian Cruiser ha detto:
Il problema è vecchio... nel 2005 ho dovuto penare e non poco per avere una cabina con balcone per la transatlantica di Costa Atlantica... e la prenotazione era stata effettuata mesi e mesi prima della partenza.

L'interesse di Costa Crociere è riuscire a vendere quante più cabine possibili... ed i grossi tour operators costituiscono un sostegno importante per la compagnia. Politica più che logica... nessuno vorrebbe mandare le sue navi in giro mezze vuote.

Anche a me nella mia adv di paese è capitato di sentirmi rispondere non ci sono cabine libere per partenze anche con qualche mese di anticipo ... poi vado su questi siti internet che ti danno il prenotasubito nella partenza di domani con tutte le tipologie di cabine che vuoi.

Ma dico, le adv dovrebbero arrabbiarsi non poco: io ho una ritrosia a mettere il numero della mia carta di credito su internet, altrimenti avrei smesso da un pezzo di andare nell'adv e farei tutto su internet, ma allora le adv cosa ci stanno a fare????

Allora non conviene prenotare tanto prima in adv ... conviene aspettare all'ultimo e prenotare tramite internet, o sbaglio???

Ah una cosa: nella crociera fatta a marzo 2008 avevo prenotato con largo anticipo scegliendo la cabina che volevo io (vista poppa) e poi, con la scusa di un ug mi hanno spostato in una samsara a prua senza i privilegi samsara ... allora anche questo vantaggio dell'adv (poter scegliere la cabina) svanisce ...
 

mars

New member
Re: Catalogo Costa 2010

tanto vale prenotare direttamente sul sito costa.
a proposito, ma quando non fanno vedere il numero di cabina, (parlo del sito), significa che è una garantita o è solo perchè ci sono delle prenotazioni non confermate e poche disponibilità?
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

marco1978 ha detto:
Ah una cosa: nella crociera fatta a marzo 2008 avevo prenotato con largo anticipo scegliendo la cabina che volevo io (vista poppa) e poi, con la scusa di un ug mi hanno spostato in una samsara a prua senza i privilegi samsara ... allora anche questo vantaggio dell'adv (poter scegliere la cabina) svanisce ...

Bheee questa è un pocò strano se hai scelto tu la cabina il cambio lo devi confermare tu , se vogliono cambiarti devono darti una cabina di tuo gradimento, altra cosa se è se hai prenotato una garantita
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

mars ha detto:
tanto vale prenotare direttamente sul sito costa.
a proposito, ma quando non fanno vedere il numero di cabina, (parlo del sito), significa che è una garantita o è solo perchè ci sono delle prenotazioni non confermate e poche disponibilità?
se non hai il numero cabina è perchè e una garantita ,altrimenti viene segnalato il numero , che sul sito per il momento non hai possibilità di scelta, cosa diversa da una ADV.
 

marco1978

New member
Re: Catalogo Costa 2010

tamburino ha detto:
marco1978 ha detto:
Ah una cosa: nella crociera fatta a marzo 2008 avevo prenotato con largo anticipo scegliendo la cabina che volevo io (vista poppa) e poi, con la scusa di un ug mi hanno spostato in una samsara a prua senza i privilegi samsara ... allora anche questo vantaggio dell'adv (poter scegliere la cabina) svanisce ...

Bheee questa è un pocò strano se hai scelto tu la cabina il cambio lo devi confermare tu , se vogliono cambiarti devono darti una cabina di tuo gradimento, altra cosa se è se hai prenotato una garantita

Io avevo prenotato la prima delle esterne con balcone, un mese prima mi chiama la ragazza dell’adv leggendomi il fax della comunicazione del cambio, omettendo di dirmi che non avevo i privilegi Samsara.
Io le dico ok: tutto sommato a me sta bene poter andare nella zona Samsara.
Quando sono andato a ritirare i biglietti (pochi giorni prima della partenza) leggo sul fax che non avevo i diritti Samsara e allora mi sono lamentato.
La ragazza dell’adv chiama Costa e là le hanno detto che il reclamo dovevo farlo subito, quindi niente ritorno alla cabina prenotata in origine.
Resta il dubbio: mi fossi lamentato subito mi avrebbero ridato la mia cabina di origine???

Del resto anche nel catalogo 2010 lo scrivono nelle condizioni generali che ti possono dare una cabina diversa da quella prenotata purchè della medesima o superiore categoria.
 

mars

New member
Re: Catalogo Costa 2010

grazie tamburino,
allora se mi ricapita prenoto al volo! come minimo adesso che lo so, non succederà più! :lol:
 

tamburino

Active member
Re: Catalogo Costa 2010

Marco difficilmente se confermi una cabina ti cambiano in una che non gradisci , probabilmente se segnalavi prima l'inconveniente ti avrebbero proposto un altra alternativa , la sostituzione proposta, per costa era di livello superiore se poi il cliente preferisce non il livello ma la posizione questo loro forse non potevano saperlo ,l'errore è stato principalmente della ADV, che non ti ha spiegato bene l' Upgrade
 

vito

New member
Re: Catalogo Costa 2010

ho visto il tanto catalogo 2010.come gia sospettavo per il mediterraneo non hanno cambiato una virgola o meglio una nave!!secondo me questo e un errore,dovrebbero far ruotare di piu le navi ad intinerario fisso!!mi sarebbe piaciuto vedere:mediterranea e serena da savona per il mediterr.atlantica e romantica isole greche,concordia grecia e turchia,il resto per tutte le altre destinazioni,giusto per cambiare un po!
 

donatella8492

New member
Re: Catalogo Costa 2010

vito ha detto:
ho visto il tanto catalogo 2010.come gia sospettavo per il mediterraneo non hanno cambiato una virgola o meglio una nave!!secondo me questo e un errore,dovrebbero far ruotare di piu le navi ad intinerario fisso!!mi sarebbe piaciuto vedere:mediterranea e serena da savona per il mediterr.atlantica e romantica isole greche,concordia grecia e turchia,il resto per tutte le altre destinazioni,giusto per cambiare un po!
sono daccordissimo...sempre la solita minestra. Io, per motivi miei, non posso scegliere crociere fuori dal mediterraneo e che non siano estive, e quindi mi ritrovo con solo tre crociere quasi a posto. Almeno parlando di Costa. Ho fatto "grecia classica e isole", "magico mediterraneo" ed ora mi appresto a fare "Panorami d'oriente". Voi vedete delle crociere settimanali che non tocchino gli stessi scali, uno si e uno no oppure facendo il giro al contrario? Cambiando poi una nave con la sua gemella? :roll:
E' un peccato che l'itinerario settimanale di royal da civitavecchia non mi attiri granchè...speriamo che la concorrenza di costa si rinforzi e porti qui nuove e splendide navi e poi vediamo 8) :twisted:
un saluto
donatella
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Catalogo Costa 2010

Francamente le novità nel Mediterraneo nella programmazione 2010 non mancano. :wink: E c'è stato anche qualche cambiamento nelle navi.

Il nuovo itinerario di Costa Marina nel Mediterraneo Occidentale.
Il ritorno in Libia con Costa Allegra.
Costa Mediterranea in Egitto ed Israele, più Canarie e Marocco.
Costa Europa da Venezia verso Egitto ed Israele, più Grecia e Turchia.

Che poi ad un itinerario di proprio gradimento sia abbinata una nave che non piace è un altro discorso.

Sugli itinerari settimanali è abbastanza normale che abbiano confermato le stesse meganavi... itinerario di successo, non si cambia nave, meno che mai con una più piccola. Potrebbero adottare il criterio della rotazione tra gemelle... ma questo richiederebbe una maggiore flessibilità nella programmazione di ogni nave.

PS. Per dovere di cronaca Royal Caribbean non ha ancora annunciato la programmazione estiva nel Mediterraneo per il 2010. Al momento i programmi non sono conosciuti.
 

estiarte

New member
Re: Catalogo Costa 2010

logico il ragionamento di italian cruises, i 2 itinerari di costa pacifica e costa concordia sono i più "battuti" del mediterraneo, con 3 scali in italia da dove imbarcano/sbarcano gente continuamente, indubbiamente servono le navi più grosse. forse nel 2011 ci sarà un cambio con l'arrivo della nuova classe concordia..
 
Top