• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

T

tano

Guest
Io credo che sia meglio aspettare l´ annuncio ufficiale da parte di Costa sulle sorti della Marina e l´Allegra.

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Se veramente manderano Costa Victoria in Estremo Oriente più o meno quando sarà la crociera di trasferimento da Savona o Venezia verso Cina / Giappone ?
Grazie .

Personalmente è probabile che la Victoria faccia l'estate nel Mediterraneo e poi verso ottobre-novembre faccia la traversata verso Cina e Giappone.
 

CostaFavolosa

New member
Potrebbe la Costa Favolosa sostituire la Costa Pacifica nelle crociere da Kiel?

Potrebbe la Costa Favolosa sostituire la Costa Pacifica nelle crociere da Kiel?

Essendo che la Costa si preoccupa molto di più di mantenere la sua ''supremazia'' in Nord Europa che nel Mediterraneo, potrebbe essere più probabile a detta dei più esperti, che la Costa Favolosa vada in a sostituire la Costa Pacifica nelle crociere da Kiel, nell' estate 2012??
 

CostaFavolosa

New member
Provo a fare anche io alcune previsiono:
Costa Favolosa in inverno da Miami/Fort Lauderdale
Costa Luminosa in inverno a Dubai
Costa Pacifica come già annunciato sostituirà la Serena da Santos
Costa Serena crociere in Egitto,Grecia e Terra Santa
Costa Concordia crociere alle Canarie e Spagna
Costa Magica come annunciato sostituirà la Fortuna da Rio
Costa Fortuna sostituira la Costa Victoria in Brasile
Costa Mediterranea da quanto si legge nel catalogo andrà ai caraibi da La Romana
Costa Atlantica in inverno da Dubai
Costa Victoria in Estremo oriente da Novembre 2011 a Novembre 2012
Costa Romantica crociere nell' Oceano Pacifico da Reunion
Costa Classica crociere da Sharm el Sheik
Costa Allegra crociere da Shalm el sheik

In estate invece:
Costa Fascinosa inpegnata in Magico Mediterraneo dopo una lunga crociera oltre le colonne d'Ercole
Costa Favolosa riconfermata da Venezia e Bari verso Grecia,Turchia e Croazia
Costa Deliziosa a sostituire la Costa Magica nelle crociere tra le diverse capitali
Costa Luminosa da Msterdam crociere di 12 giorni
Costa Pacifica crociere da Kiel
Costa Serena crociere da Savona,Napoli e Palermo
Costa Concordia da Copenhagen crociere di 8 giorni
Costa Magica crociere alle isole greche
Costa Fortuna crociere da Wanemunde
Costa Mediterranea crociere da Savona,Civitavecchia e Messina
Costa Atlantica crociere Trieste e Ancona in Grecia
Costa Victoria in Estremo Oriente
Costa Romantica crociere da Civitavecchia e Messina per 8 giorni
Costa Classica crociere lunghe da Venezia e Bari
Costa Allegra crociere da Capri e Olbia

Trovo la Costa Favolosa molto adatta ai caraibi, perche sarebbe l'unica nave di Classe Concordia del Gruppo Carnival a navigare li: infatti la Favolosa possiede attrezzature che non si trovano sulle altre navi della Compagnia (Esclusa la Magic che non ha come Homeport fort Lauderdale ma Glaveston e la Carnival Dream a come Homeport Port Canaveral)..Quindoi i clienti che si inbarcano da Miami/Fort Lauderdale che si sono stancati della Carnival Liberty,Freedom e gemelle minori, potranno salire su una nave che ha in più come attrzzature un Aqua Park,Cinema 4d simulatore di F1, una zona Samsara e 2 idromassaggio panoramici...invece non la vedo adatta a Dubai perchè sarebbe davvero difficile riempire una nave di 4000 passeggeri da Dubai ora che la Concorrenza sta aumentando: MSC, Royal Caribbean, e poi va constatato che lì la Costa ha anche navi del Gruppo Aida Cruises....
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Io non mi cimento mai in previsioni, però leggendo le tue direi che manca la Deliziosa in inverno e Luminosa in estate, forse al posto di una "doppia" Fascinosa; dando per scontato che Marina non ci sia più.
 

CostaFavolosa

New member
Io non mi cimento mai in previsioni, però leggendo le tue direi che manca la Deliziosa in inverno e Luminosa in estate, forse al posto di una "doppia" Fascinosa; dando per scontato che Marina non ci sia più.

Grazie Rodolfo mi sono scappati questi errori..volevo dorti che deliziosa in inverno 2011/2012 farà il giro de lmondo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vedi, di queste cose non sono esperto proprio per nulla; ho sempre pensato che per programmare, bisogna avere una visione d'insieme, basata su molteplici aspetti che io non conosco. E purtroppo, forse per i miei limiti, su quello che non conosco non riesco pronunciarmi. Molte volte ammiro quelli come te che lo fanno, e poi constatare, oltre al desiderio di vedere quella determinata nave su quel determinato percorso, che effettivamente l'ipotesi risponde al vero.

Io per esempio, solo perché conosco abbastanza Venezia e i suoi flussi, rinforzerei i posti a disposizione per le partenze dalla città lagunare. Favolosa, Classica e suppongo Magica, anche se non lo hai scritto, ridurrebbe il numero delle disponibilità rispetto al 2011 e poiché le partenze da Venezia sono in continua crescita, non lascerei "spazio" alle altre compagnie, anche se, la concorrenza si fa sempre più massiccia, e potrebbe essere una scelta logica rivolgere lo sguardo ad altri scali, come Trieste, se sarà convenientemente attrezzata, come hai fatto tu.
 

CostaFavolosa

New member
Io sono il primo a dire che l'uscita e la partenza da Venezia come anche il porto sia più attrezzato..Io posizionerei 2 navi di classe Concordia se fosse x per me: per esempio Costa Favolosa verso grecia e Turchia, Concordia alle Isole Greche e la Magica da Venezia e Ancona..ma costa ha detto di voler ritornare su Trieste
 

CostaFavolosa

New member
Quali nuovi itinerari che vorresti vedere nel 2012?

Quali nuovi itinerari che vorresti vedere nel 2012?

Allora io vorrei qualche novità come:

- Una bella crociera transatlantica di 8 giorni con partenza da Southamption,La Havre verso New York e viceversa.

- Una nave posizionata in inverno con crociere alle Hawaii da Los Angeles e in estate crociere lungo la West Coast e Alaska

- Crociere di 8/12/15 giorni tra Australia,Nuova Zelanda, dopo un viaggio da Dubai verso Sydney (Australia)

- Crociere di 12/15 giorni ai Caraibi con navi come Costa Victoria

- Una crociera di 15/16 giorni nel Mediterraneo con i seguenti itinerari
1) Savona,Civitavecchia,Messina,mare,Alessandria,Ashdod,Limassol,Marmaris,Herakliton,Rodi,Smirne,Istanbul,Istanbul,Atene,mare,Savona
2) Savona,Marsiglia,Palma de Mallorca,Almera,Malaga,Cadice,LIsbona,Tenerife,Madeira,Casablanca,mare,Ibiza,Barcellona,Civitavecchia,Savona

-Crociera da New York a Santos, via Caraibi,East Coast e Capitali del Brasile del Nord

-Crunavigazione dell'Africa da Lisbona via Oceano Atlantico sino ad Istanbul, via sud Africa maurutius,Dubai, Shechelles

-Circunavigazione del Brasile da Miami sino a San Francisco

-Crociera alle Canarie da New York
 

lorenzo

New member
Rimane scoperto l'itinerario estivo che attualmente fa la Marina. Uno dei porti è Livorno, e Msc fa fare a Sinfonia, ma dal 2012 pare lascerà a Musica. Mi pare poco probabile che Costa, lasci questo itinerario a Msc, in esclusiva.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io credo che ci sarà un ritorno al Canada ed agli USA, con un itinerario di trasferimento che passerà molto a nord, Islanda, Groenlandia, Newfoundland ed arrivo a Quebec.
Spero vivamente di non sbagliarmi e che sia già il 2012 l'anno buono.
 

vacanziera79

New member
Anche io spero in un bel itinerario con partenza da New York, Usa e verso il Canada... per creare anche un'alternativa/concorrenza alla Msc Poesia!
Spero che Costa nella futura programmazione ci riservi una bella sorpresa!! Questo itinerario mi piacerebbe molto! :))
 

DrPianale

Co-Fondatore
Io credo che ci sarà un ritorno al Canada ed agli USA, con un itinerario di trasferimento che passerà molto a nord, Islanda, Groenlandia, Newfoundland ed arrivo a Quebec.
Spero vivamente di non sbagliarmi e che sia già il 2012 l'anno buono.

Se la fanno con conclusione in Nord America ENTRO il 15 settembre (il che avrebbe un senso per non passare in Groenlandia a settembre inoltrato che ha poco senso) so già che crociera farò nel 2012 :)
 

Cokj72

New member
Se la fanno con conclusione in Nord America ENTRO il 15 settembre (il che avrebbe un senso per non passare in Groenlandia a settembre inoltrato che ha poco senso) so già che crociera farò nel 2012 :)

Questo itinerario sarà effettuato dalla Crown Princess partenza 28 Agosto 2011

1 London (Southampton), England 5:00 PM
2 At Sea
3 Bergen, Norway 10:00 AM 6:00 PM
4 Shetland Islands (Lerwick), Scotland 7:00 AM 5:00 PM
5 Faroe Islands (Torshavn), Denmark 7:00 AM 5:00 PM
6 At Sea
7 Akureyri, Iceland 7:00 A 2:00 PM
8 Reykjavik, Iceland 8:00 AM 6:00 PM
9 At Sea
10 At Sea
11 Nuuk, Greenland 9:00 AM 6:00 PM
12 At Sea
13 Nanortalik, Greenland 7:00 AM 4:00 PM
14At Sea
15At Sea
16Halifax, Nova Scotia 1:00 PM 8:00 PM
17At Sea
18New York City (Manhattan or Brooklyn), New York 7:15 AM
 
Top