• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Danae ponte per ponte

conte_zio

Member
Re: La Danae ponte per ponte

Caro Tano spero che vadano bene per il tuo magnifico archivio.
DSCF0809.jpg

DSCF0810.jpg
 

Paola & Max

New member
Re: La Danae ponte per ponte

Italian Cruiser ha detto:
camperlaia ha detto:
Carino il pavimento rosso

Veramente è il piumone del mio letto !!! :wink: Qualche tocco stile Farcus a casa mia c'è... ma tutte cose facilmente amovibili ! :mrgreen: Fine off topic !


Forse, dico forse.... camperlaia parlava della foto del ponte esterno postata dal silvanes.... :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

Paola & Max ha detto:
[quote="Italian Cruiser":167ac]
camperlaia ha detto:
Carino il pavimento rosso

Veramente è il piumone del mio letto !!! :wink: Qualche tocco stile Farcus a casa mia c'è... ma tutte cose facilmente amovibili ! :mrgreen: Fine off topic !


Forse, dico forse.... camperlaia parlava della foto del ponte esterno postata dal silvanes.... :mrgreen:[/quote:167ac]

Che comica involontaria che ho creato.... mi era sfuggita quella foto ! :wink: Diventerò la "barzelletta" del forum !!! :wink:
 

lingoss

New member
Re: La Danae ponte per ponte

Italian Cruiser ha detto:
[quote="Paola & Max":88d00][quote="Italian Cruiser":88d00]
camperlaia ha detto:
Carino il pavimento rosso

Veramente è il piumone del mio letto !!! :wink: Qualche tocco stile Farcus a casa mia c'è... ma tutte cose facilmente amovibili ! :mrgreen: Fine off topic !


Forse, dico forse.... camperlaia parlava della foto del ponte esterno postata dal silvanes.... :mrgreen:[/quote:88d00]

Che comica involontaria che ho creato.... mi era sfuggita quella foto ! :wink: Diventerò la "barzelletta" del forum !!! :wink:[/quote:88d00]

Ziiiiii Paolo mi cadi sulla buccia di banana? Che ridere!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

Che ti devo dire ??? Il rosso, assieme ad altri colori, c'è anche sul mio piumone ! :wink: Essendomi sfuggita la foto di Silvanes (a proposito di che nave è quel ponte con il pavimento rosso ?) ho creduto che Flavio si riferisse allo sfondo delle mie foto.... ed ho pure pensato "Che vista da falco" si intravede appena quello sfondo ! :mrgreen: Pazienza, una sana risata fa sempre bene !!! :D :wink:
 

lingoss

New member
Re: La Danae ponte per ponte

Italian Cruiser ha detto:
Che ti devo dire ??? Il rosso, assieme ad altri colori, c'è anche sul mio piumone ! :wink: Essendomi sfuggita la foto di Silvanes (a proposito di che nave è quel ponte con il pavimento rosso ?) ho creduto che Flavio si riferisse allo sfondo delle mie foto.... ed ho pure pensato "Che vista da falco" si intravede appena quello sfondo ! :mrgreen: Pazienza, una sana risata fa sempre bene !!! :D :wink:

Si una sana risata distende i nervi!!! Grazie Paolo!!! :p :p :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

lingoss ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Che ti devo dire ??? Il rosso, assieme ad altri colori, c'è anche sul mio piumone ! :wink: Essendomi sfuggita la foto di Silvanes (a proposito di che nave è quel ponte con il pavimento rosso ?) ho creduto che Flavio si riferisse allo sfondo delle mie foto.... ed ho pure pensato "Che vista da falco" si intravede appena quello sfondo ! :mrgreen: Pazienza, una sana risata fa sempre bene !!! :D :wink:

Si una sana risata distende i nervi!!! Grazie Paolo!!! :p :p :p

Alla mia prox gaffe apriamo un topic apposito ! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

Ciao Umbe 94

Se potresti mostrare piani Franca ed Anna....ti faccio un monumento.

Un saluto.
 

silvanes

New member
Re: La Danae ponte per ponte

Italian Cruiser ha detto:
Che ti devo dire ??? Il rosso, assieme ad altri colori, c'è anche sul mio piumone ! :wink: Essendomi sfuggita la foto di Silvanes (a proposito di che nave è quel ponte con il pavimento rosso ?) ho creduto che Flavio si riferisse allo sfondo delle mie foto.... ed ho pure pensato "Che vista da falco" si intravede appena quello sfondo ! :mrgreen: Pazienza, una sana risata fa sempre bene !!! :D :wink:

Ho cercato su internet una foto del ponte della mitica DANAE, non ho trovato nulla.
Devo ammettere con tutta onestà di aver pubblicato un foto "similare". Il mio album iPHOTO,
momentaneamente, è fuori uso (misteri dell'elettronica !). Anche le mie personali immagini
pubblicate su blog MONDOCROCIERE (AMARCORD !) non si possono vedere !

http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/

Chiedo umilmente scusa e, appena sarò in grado di rimettere in funzione l'applicazione,
pubblicherò una VERA foto della DANAE.

Silvano
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

Tante quadruple sulla Danae non sarebbero poi servite. Sebbene parzialmente orientata verso le famiglie, come dimostra la piscina per bambini, non disponeva di altre attrezzature adatte a bambini ed adolescenti. Era la nave yacht di alta classe per la clientela europea ed internazionale, destinata a crociere particolari ed esotiche. E poi Costa è diventata compagnia per famiglie solo nel 1993, anno nel quale è stata introdotta la formula ragazzi gratis. Prima l'unica agevolazione concessa era per i minori di 14 anni in 3 e 4 letto, che comunque pagavano una bella cifretta. E poi sulla Danae un numero elevato di quadruple ne avrebbe aumentato necessariamente la capacità passeggeri. E Danae e Daphne, come navi esclusive Costa, e dal 1990 Costa Prestige Cruises, avevano tra i loro punti di forza la capacità limitata, che le rendeva le unità più vivibili della flotta.
 

silvanes

New member
Re: La Danae ponte per ponte

Italian Cruiser ha detto:
Tante quadruple sulla Danae non sarebbero poi servite. Sebbene parzialmente orientata verso le famiglie, come dimostra la piscina per bambini, non disponeva di altre attrezzature adatte a bambini ed adolescenti. Era la nave yacht di alta classe per la clientela europea ed internazionale, destinata a crociere particolari ed esotiche. E poi Costa è diventata compagnia per famiglie solo nel 1993, anno nel quale è stata introdotta la formula ragazzi gratis. Prima l'unica agevolazione concessa era per i minori di 14 anni in 3 e 4 letto, che comunque pagavano una bella cifretta. E poi sulla Danae un numero elevato di quadruple ne avrebbe aumentato necessariamente la capacità passeggeri. E Danae e Daphne, come navi esclusive Costa, e dal 1990 Costa Prestige Cruises, avevano tra i loro punti di forza la capacità limitata, che le rendeva le unità più vivibili della flotta.
Sei in gamba e, ovviamente, un "grande" crocerista !
"Avevano tra i loro punti di forza la capacità limitata, che le rendeva le unità più vivibili della flotta !"
Tutto esatto quanto scrivi su DANAE, che vale anche per DAPHNE. Navi, con le quali, ho fatto le mie
più belle crociere. Mi rimangono i ricordi: http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/
L'idea di creare la "PRESTIGE CRUISES" è stata intelligente......ma poi sono giunti ARISON/FOSCHI !!!!

Ocean-Monarch-01.jpg


"OCEAN MONARCH": ancora bella, veramente bella: tenuta del mare incredibile, malgrado le 16'000 tn. circa !
(Ora, i "mostri" da 120'000 tn., al primo alito di vento danzano "balli esotici" !)
La DAPHNE continua a navigare nell'Egeo. Ora si chiama "OCEAN MONARCH" e appartiene alla MONARCH CLASSIC CRUISES.
http://www.dolphin-hellas.gr/Cruises/Mo ... Turkey.htm

Mi vien da piangere !!!!!!

Ciao.

Silvano
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

silvanes ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Tante quadruple sulla Danae non sarebbero poi servite. Sebbene parzialmente orientata verso le famiglie, come dimostra la piscina per bambini, non disponeva di altre attrezzature adatte a bambini ed adolescenti. Era la nave yacht di alta classe per la clientela europea ed internazionale, destinata a crociere particolari ed esotiche. E poi Costa è diventata compagnia per famiglie solo nel 1993, anno nel quale è stata introdotta la formula ragazzi gratis. Prima l'unica agevolazione concessa era per i minori di 14 anni in 3 e 4 letto, che comunque pagavano una bella cifretta. E poi sulla Danae un numero elevato di quadruple ne avrebbe aumentato necessariamente la capacità passeggeri. E Danae e Daphne, come navi esclusive Costa, e dal 1990 Costa Prestige Cruises, avevano tra i loro punti di forza la capacità limitata, che le rendeva le unità più vivibili della flotta.
Sei in gamba e, ovviamente, un "grande" crocerista !
"Avevano tra i loro punti di forza la capacità limitata, che le rendeva le unità più vivibili della flotta !"
Tutto esatto quanto scrivi su DANAE, che vale anche per DAPHNE. Navi, con le quali, ho fatto le mie
più belle crociere. Mi rimangono i ricordi: http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/

Ocean-Monarch-01.jpg

"OCEAN MONARCH", ancora bella veramente bella: tenuta del mare incredibile, malgrado le 16'000 tn. circa !
(Ora, i "mostri" da 120'000 tn., al primo alito di vento danzano "balli esotici" !)

La DAPHNE continua a navigare nell'Egeo. Ora si chiama "OCEAN MONARCH" e appartiene alla MONARCH CLASSIC CRUISES.
http://www.dolphin-hellas.gr/Cruises/Mo ... Turkey.htm

Mi vien da piangere !!!!!!

Ciao.

Silvano

Ti è sfuggito il mio post sulla Daphne, con tutte le notizie aggiornate ! :wink:

La Danae, oggi Princess Danae, è purtroppo un pallido riflesso della nave che fu per Costa e per Prestige. Letteralmente scempiata da una sciagurata riscostruzione, che ha eliminato tantissime delle suite presenti sul ponte con la passeggiata esterna. Passeggiata che tra parentesi adesso non è più lungo l'intero perimetro della nave, ma che è bloccata da un orrido blocco aggiunto a prua per ricavarci delle cabine. Altre suites sono state frazionate e ridotte a cabine standard. Pensa che adesso vendono come cabine passeggeri persino ex cabine equipaggio... da mettersi a piangere per come è stata ridotta ! :cry: :cry: :cry:
 

silvanes

New member
Re: La Danae ponte per ponte

Italian Cruiser ha detto:
silvanes ha detto:
http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/[/url]

Ocean-Monarch-01.jpg

"OCEAN MONARCH", ancora bella veramente bella: tenuta del mare incredibile, malgrado le 16'000 tn. circa !
(Ora, i "mostri" da 120'000 tn., al primo alito di vento danzano "balli esotici" !)

La DAPHNE continua a navigare nell'Egeo. Ora si chiama "OCEAN MONARCH" e appartiene alla MONARCH CLASSIC CRUISES.
http://www.dolphin-hellas.gr/Cruises/Mo ... Turkey.htm

Mi vien da piangere !!!!!!

Ciao.

Silvano

Ti è sfuggito il mio post sulla Daphne, con tutte le notizie aggiornate ! :wink:

La Danae, oggi Princess Danae, è purtroppo un pallido riflesso della nave che fu per Costa e per Prestige. Letteralmente scempiata da una sciagurata riscostruzione, che ha eliminato tantissime delle suite presenti sul ponte con la passeggiata esterna. Passeggiata che tra parentesi adesso non è più lungo l'intero perimetro della nave, ma che è bloccata da un orrido blocco aggiunto a prua per ricavarci delle cabine. Altre suites sono state frazionate e ridotte a cabine standard. Pensa che adesso vendono come cabine passeggeri persino ex cabine equipaggio... da mettersi a piangere per come è stata ridotta ! :cry: :cry: :cry:[/quote:a20bc]

Verissimo e sono al corrente del disastro che hanno fatto. Non mi sono spiegato, parlavo solo della linea elegante e piacevolissima !

Ciao.

Silvano
 
T

tano

Guest
Re: La Danae ponte per ponte

Grazie della foto Silvanes.

Il giornale An Bord é ottimo.Sono 16 anni che sono abbonato.

Un saluto.
 

silvanes

New member
Re: La Danae ponte per ponte

tano ha detto:
Grazie della foto Silvanes.

Il giornale An Bord é ottimo.Sono 16 anni che sono abbonato.

Un saluto.

COMPLIMENTI, tu si che te ne intendi !!!
Sono il solito "mugugnone". In Italia vi sono migliaia di pubblicazioni: manca
un periodico relativo al mondo delle crociere e della navigazione in generale.
Lasciamo perdere il supplemento CROCIERE di "Yacht Capital".....sponsorizzato da COSTA e MSC
e da altre compagnia. AN BORD è completo, obiettivo e aggiornato !

Buon mare !

Silvano
 
Top