• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni turno cena flexy e Classic late

Raffa1234

New member
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho prenotato la mia prima crociera MSC con MSC Meraviglia. Tra le varie opzioni per l'orario di cena ho scelto il turno Flexy late, ma poi ho saputo che quel turno è stato abolito. Mi sapete dire a che ora inizia l'orario Classic late e se si accavalla con l'orario dello spettacolo serale? Grazie.
 

Raffa28

New member
Si è stato abolito, gli orari sono: primo turno 18,45 secondo turno 21,30


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
I turni non sono stati aboliti. Mi è stato prima riconfermato dall'agenzia, poi poco fa ho contattato MSC direttamente e mi ha detto che non è vero che i turni sono stati aboliti, ma che anzi ora su Meraviglia il turno può essere scelto di giorno in giorno. Ottimo direi.

Abbi fede, anche prima in teoria potevi scegliere di giorno in giorno ma solo in teoria perché in pratica era il caos più totale, e per questo il turno flexi era già stato abolito durante la crociera inaugurale...forse lo hanno modificato avendo adibito parte del buffet a ristorante.
Ma io credo che il flexi non c'è più, c'è il primo e il secondo turno se ho capito bene come è sempre stato, l'unica differenza è che puoi sceglierlo di giorno in giorno...facci sapere comunque..
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Ci sono i turni classici, alle 18,45 e alle 21,30........ e non si possono scegliere di giorno in giorno........ al massimo si può chiedere di cambiare il turno assegnato.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

raul

New member
Non so risponderle su Msc Meraviglia ma ho appena compiuto una crociera dove avevo il Flexy-dinner e si è dimostrato un flop. Comunque gli spettacoli vengono effettuati due volte, il primo per chi cena dalle 21,15 (e lo eseguono prima) ed il secondo per chi cena dalle 18,30. Lo ricavo dalla esperienza su quattro viaggi Msc. Gli orari dei Flexy sono esattamente quelli delle cene normali ed il sistema Flexy, abbinato alle cabine Aurea, dovrebbe solo garantire un tavolo certo. La promessa che è il passeggero a scegliere l'orario si è rivelato una bugia, almeno sulla Msc Magnifica.
 

finalcountdown

New member
Ci sono i turni classici, alle 18,45 e alle 21,30........ e non si possono scegliere di giorno in giorno........ al massimo si può chiedere di cambiare il turno assegnato.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh vedremo domani come andrà. So solo che ho flexy late ma non so a cosa corrisponde... vi dirò
 

mao

Member
Ciao vi chiedo una opinione in merito: l'abolizione del turno flexi (peraltro ancora presente e descritto sul sito msc) si può considerare una sorta di "variazione dei termini contrattuali"? Mi spiego: la scelta della nave da parte nostra, con la bimba piccola, è stata dettata anche da questa opportunità, in quanto gli orari Classic per noi non sono per nulla comodi. Ora che mi trovo modificato il turno da flexi a classic mi chiedevo se ci possano essere gli estremi per una disdetta senza penale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Ciao vi chiedo una opinione in merito: l'abolizione del turno flexi (peraltro ancora presente e descritto sul sito msc) si può considerare una sorta di "variazione dei termini contrattuali"? Mi spiego: la scelta della nave da parte nostra, con la bimba piccola, è stata dettata anche da questa opportunità, in quanto gli orari Classic per noi non sono per nulla comodi. Ora che mi trovo modificato il turno da flexi a classic mi chiedevo se ci possano essere gli estremi per una disdetta senza penale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova prima a sentire qualcuno che è appena tornato magari c'è ancora o hanno sistemato e funziona meglio, a patto che ci sia ancora appunto...
 

mao

Member
Prova prima a sentire qualcuno che è appena tornato magari c'è ancora o hanno sistemato e funziona meglio, a patto che ci sia ancora appunto...

Nella app e sul mio profilo del sito risulta già modificato da "flexi", come era scritto fino a un mesetto fa, a "classic"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mao

Member
Informazioni turno cena flexy e Classic late

Ecco la risposta di MSC:
“A partire dal 18 Giugno il Flexi Dining Style, introdotto su MSC MERAVIGLIA per ospiti in esp. bella/fantastica, è stato temporaneamente "congelato" per ragioni organizzative di bordo. Il turno "Classic" prevede due turnazioni:

- EARLY DINING (dalle 17:30 alle 19:30)

- LATE DINING (dalle 19:45 alle 21:45)”

————
Se si intende che posso entrare in qualunque orario compreso tra i due indicati in ciascun turno, allora non capisco tanto la differenza con flexi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top