• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rivista"Crociere"

galilei ici

New member
io ho ricevuto il n 4 del 2011 poi 2 mesi fa il n 1 del 2012 , tra pochi gg dovrebbe uscire il 2 del 2012 ma chiedevo per sapere se fosse uscito il n 5 del 2011 a fine anno
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' uscito ieri l'ultimo numero. Direi una monografia su Msc.. Non solo Divina ma una rappresentazione complessiva della flotta. Niente di male se si dichiarasse l'intenzione di fare un numero interamente dedicato alla compagnia. Non elenco le solite
Frottole cui siamo abituati. Insomma, la comunità italiana di croceristi cresce, l'unica rivista loro dedicata no...
 

nicoletta96

Well-known member
E' uscito ieri l'ultimo numero. Direi una monografia su Msc.. Non solo Divina ma una rappresentazione complessiva della flotta. Niente di male se si dichiarasse l'intenzione di fare un numero interamente dedicato alla compagnia. Non elenco le solite
Frottole cui siamo abituati. Insomma, la comunità italiana di croceristi cresce, l'unica rivista loro dedicata no...

Peccato che ho visto il tuo messaggio solo ora (troppo tardi)...dopo essere passata questa mattina dall'edicola ed aver acquistato Crociere..... nemmeno la rivista che manda MSC ai suoi soci è così dettagliata e particolareggiata.... ci sono rimasta molto male.... mi aspettavo un panorama sul mondo crocieristico con informazioni ed anticipazioni non la reclame di una compagnia!!!!!!!
 

salbertino

New member
Mi presento, mi chiamo Alberto Scrimali, figlio di Antonio , da papà ho ereditato la passione per la fotografia e il suo archivio fotografico, finito l'ultimo anno di Università inizierò la creazione di un database indicizzato con tutto l' archivio di papà; sto organizzando le modalità di scannerizzazione e di distribuzione (penso sito web con iscrizione mensile o annuale). Pensavo le facesse piacere saperlo
 
T

tano

Guest
Ciao Salbertino.

Ti do un benvenuto di cuore.
Amo le navi, i transatlantici le navi da crociera, e papá tuo era un uomo molto famoso che conosco non personalmente ma si per il suo lavoro da tanti ma tanti anni.
Che dire , avere l´archivio personale di un grande appassionato delle navi in questo meraviglioso forum, sará per noi qualcosa di stupendo.
Personalmente sono molto interessato e credo che tanti di noi qui dentro.
É una grande testimonianza che deve rimanere per noi e per i nostri figli.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
La par condicio è rispettata nel numero di maggio: pagina per Costa Crociere...
Continuo a non rimanere entusiasta di questa rivista, molto divulgativa, ma ogni volta noto migliorie...
 

Gabriele C.

Well-known member
Sono anch'io convinto che potrebbero fare molto meglio......
Ogni volta che la vedo in edicola penso "ma no, lasciamo perdere, c'è solo pubblicità...", poi però mi faccio tentare dai titoli in copertina e dalle foto e va a finire che la compro sempre!
In questo numero, tra i tanti, sono interessanti e abbastanza ben fatti l' articolo sulla mostra del Rex a Genova, quello sul porto e scali di Trapani e il resoconto statistico sulla situazione attuale delle varie flotte, con molti numeri, schemi e report; è invece piena di errori la presentazione del programma Costa in Nordeuropa.
 

RIC

Well-known member
Domanda: ma esiste un libro che descriva tutte la navi da crociera esistenti? Io non riesco a trovare niente...sarebbe molto utile...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Penso ce ne sia più d'uno, basta fare una ricerca. Uno di curato, che raccoglie tutte le navi da crociera oltre le 10.000 tsl, è di pubblicazione tedesca e si intitola "Die Grossen Passengerschiffen der Welt" o, in inglese, The Great Passenger Ships of the World".

Annovera, nell'ultima pubblicazione, 858 navi, comprende anche i traghetti, delle quali riporta una foto e una descizione anagrafico/tecnica e breve storia.
 
Top