• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scelta:come si fa?

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Allora la cosa è questa: mia sorella e la sua classe stavano cercando un viaggio e lei mi ha chiesto un parere: secondo voi io che viaggio gli ho proposto? La crociera cercata quindi, era una bella cosa, nave giusta e abbastanza lunghine le tappe. Propongo subito mediterraneo antico di neoromantica ma è troppo costosa. Allora vado su msc e guardo i prezzi: sono sbalordito, vedo la terra santa sulla fantasia a soli 390€ . Lei mi fa: "scherzi vero???".Io gli faccio vedere l'itinerario, se ne è innamorata subito. Poi trovo però altri due itinerari interessanti: uno che va a Tessalonika e izmir e un' altro che va a Lisbona e Barcellona, 9 giorni con msc orchestra a 480€ il secondo e il primo in grecia 8 giorni che viene 540€ su msc, penso armonia, nel periodo tra Marzo e aprile tuttive tre. Voi esperti che consigliate?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Considerata la difficile situazione interna in Israele non credo che i genitori dei ragazzi farebbero i salti di gioia all'idea di una crociera da quelle parti. Scarterei quindi MSC Fantasia... ed anche l'itinerario con Barcellona e Lisbona. Meglio Salonicco e Smirne con MSC Orchestra... taglio decisamente più culturale.

E passiamo ora a qualche consiglio... per rendere più comprensibili i tuoi interventi su questo Forum.

1) Cura di più la punteggiatura... serve ad evitare periodi troppo lunghi.
2) Il termine sorella è di genere femminile... quindi si dice "le"... non "gli".
3) Tessalonica si usava ai tempi di San Paolo... in Italiano è Salonicco.
4) Le maiuscole quando servono... si scrive MSC non msc.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Considerata la difficile situazione interna in Israele non credo che i genitori dei ragazzi farebbero i salti di gioia all'idea di una crociera da quelle parti. Scarterei quindi MSC Fantasia... ed anche l'itinerario con Barcellona e Lisbona. Meglio Salonicco e Smirne con MSC Orchestra... taglio decisamente più culturale.

E passiamo ora a qualche consiglio... per rendere più comprensibili i tuoi interventi su questo Forum.

1) Cura di più la punteggiatura... serve ad evitare periodi troppo lunghi.
2) Il termine sorella è di genere femminile... quindi si dice "le"... non "gli".
3) Tessalonica si usava ai tempi di San Paolo... in Italiano è Salonicco.
4) Le maiuscole quando servono... si scrive MSC non msc.
In caso ci sarebbero 4 professori penso per la terra santa.....
Msc Orchestra non è quella, Orchestra va a cadice e un altra nave va a Salonnico.Guarda un mio parente è andato 3 settimane fa circa a Gerusalemme e Nazaret, li vicino per 7 giorni e mi ha detto tutto tranquillo, non lo so, a lei piacciono tutte e tre. Scusa per la scrittura, proveró a migliorare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Trovata... MSC Armonia... 2 aprile... Grecia, Turchia e Croazia... 9 giorni... io consiglio quella.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Trovata... MSC Armonia... 2 aprile... Grecia, Turchia e Croazia... 9 giorni... io consiglio quella.

Oh msc armonia, che bella deve essere, non lo so, io provo a convincerla ma pensavano alla Terra Santa perchè il loro budget è ridotto. Che tu sappia italian si fanno sconti alle scolareshe?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Credo che la compagnia applichi le tariffe speciali per gruppi. Andrebbe contattata ufficialmente dalla scuola.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Credo che la compagnia applichi le tariffe speciali per gruppi. Andrebbe contattata ufficialmente dalla scuola.

Ok, controllo ora e mi piace moltissimo che c'è molto tempo in Grecia per visitare Salonnico, Patmos, Izmir. Lunghe anche le tappe in Terra Santa, due giorni ad Haifa non si scherza eh.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Per il gruppo, prova questo contatto (preso di qui: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/crociere-business-incentive.htm)

SARDEGNA
Sales Manage: Maurizio Caddia
Mail: [email protected] - [email protected]
Cell: 335-6051431
Per garantirti una risposta in tempi rapidi ti chiediamo di inviare la tua richiesta
sia al referente indicato che alla relativa mail di assistenza vendite.

Grazie per i link, hanno detto che provano ma dicono che non sia fattibile.Speriamo per loro....
 

Simy88

New member
Devi però anche calcolare che Israele richiede il passaporto, e non è detto che tutti i ragazzi ce l'abbiano, e sarebbero quasi altri 90 euro da aggiungere per chi non ce l'ha.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Devi però anche calcolare che Israele richiede il passaporto, e non è detto che tutti i ragazzi ce l'abbiano, e sarebbero quasi altri 90 euro da aggiungere per chi non ce l'ha.

Loro volevano andare ad Istanbul e avrebbero dovuto cimunque farlo. In ogni caso niente da fare, la loro agenzia non copre il pacchetto crociere quindi nulla.
 
Top