• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/26 - MSC Splendida - Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MARTINO

New member
Ciao Martino, il giro che proponi a noi va benissimo, si ha un buon " assaggio" della città.
Se puoi mi faresti sapere di più?
Ti ringrazio


Ti scrivo un mp, il prezzo è di 19€ per persona bus e guida in italiano.
Questo è il programma:

Arrivo alla piazza di Kasbah. La guida si fermerà di fronte ad una cartina di Medina con il gruppo, per spiegare quale sarà il percorso che si farà (nell'eventualità che qualche persona preferisca rimanere libero e raggiungere successivamente il gruppo).

Visita al Mercato del Berretto di Lana, fermata esplicativa.

Si continua lungo il centro di Medina dove si tova la Grande Moschea dell’Olivo, passando per il Mercato Nuziale ed il Mercato delle Pantofole.

A continuazione si passa per la Scuola Coranica ed il Bagno Turco ed alla fine si arriva al Mercato della Tela dove si lascerà del tempo libero e si fissa il punto ed ora di ritrovo per ritornare all’autobus.

Visita panoramica di Cartago, si spiegheranno i seguenti monumenti: il Cimitero Cartaginese, I porti Punici, Le terme di Antonino e la Collina Birsa, fermata per fare foto nella Cattedrale di San Luigi e la Moschea di Cartago.

Visita di Sidi Bou Said. La guida spiegherà la storia e l’itinerario del paese e vi lascerà del tempo libero, fissando l’ora ed il punto di ritrovo per ritornare alla nave.
 

francohtm

New member
Buona sera Martino
Sono Franco e sono molto interessato al giro turistico a Tunisi.
Sono a chiederti se sono problemi per un'eventuale mia partecipazione e se ciò è possibile di tenermi informato per eventuali sviluppi.
Nel ringraziarti ti saluto
Franco
 

MARTINO

New member
Assolutamente nessun problema, anzi! io e lore05 stiamo cercando di formare il gruppo per quest'escursione dato che se siamo un bel gruppo mantengono il prezzo di 19€ per persona perciò più siamo meglio è. ti scrivo un mp.
 

kiki83

Active member
tornata da pochissimo dalla splendida! giro quasi uguale (palermo invece di valencia), abbiamo fatto quasi tutto da soli tranne tunisi! è una bellissima nave ed è un bellissimo itinerario!!!
 

danygiuly05

New member
Sul sito Msc hanno aggiornato le escursioni, ce ne sono di interessanti...es da Valencia c'è un escursione che porta a Madrid ...certo costicchia parecchio mah un pensierino ce lo facciamo :) e voi ? tutto programmato per le escursioni?
 

mukka

Member
Se vuoi noi ci siamo messi in contatto con un'agenzia, il prezzo è buono ma dipende da cosa vuoi vedere.. se è un giro generale ci sta perchè loro offrono Medina-Panoramica di Cartagine-Sidi Bou Said, se invece è qualcos altro allora non ti posso aiutare!

probabilmente ci uniremo anche noi per escursione fai da te a tunisi... anche se ci interessava principalmente sidi bousaid,sai quanto tempo ci lasciano per visitarla?
paola
 

MARTINO

New member
Ciao! non so di preciso, mi hanno inviato il programma però non c'è specificato quanto tempo si impiega per visitare ogni zona. Ti lascio il loro contatto se vuoi così gli scrivi una mail, comunque ho visto che più di qualche utente ha già fatto l'escursione con loro, magari prova a chiedere per esempio all'utente abruzzo ha scritto nel 3d con partenza il 27/03/2013 con la Jade che lui hai già fatto quest'escursione con loro a dicembre, magari ti dà qualche info in più!
 

danygiuly05

New member
manca pocooooo..... io sto iniziando a pensare alle valigie ...ma come sarà il tempo?? speriamo bene visto che fino al 20 Aprile è previsto tempo instabile ...
 

loredana71

New member
Ciao, io con la mia famiglia (mio marito e mio figlio di 7 anni) ci imbarcheremo a Genova. ANke noi saremo interessati x l'esclusione di Tunisi "low cost". Qualcuno sa dirmi come prenotarla ?
 

MARTINO

New member
Ciao Loredana71, ti ho appena risto al messaggio privato, se sarete dei nostri ci farà proprio piacere! Mancano poco più di venti giorni, non vediamo l'ora di partireee! [smilie=festa_02[1]:

Paola voi alla fine che farete? credo che chiuderanno le pre-opzioni la settimana prossima.
Noi stiamo già buttando giù la lista di cosa portare via, ogni volta che ci viene in mente qualcosa l'aggiungiamo. Ciao!
 

loredana71

New member
Ciao Martino, grz x avermi risposto. Ho appena contattato via email quel sito ke mi hai indicato.Speriamo ke faccia bel tempo..qui a Torino sembra ke sia novembre altro ke aprile..
A presto
 

MARTINO

New member
Ciao Martino, grz x avermi risposto. Ho appena contattato via email quel sito ke mi hai indicato.Speriamo ke faccia bel tempo..qui a Torino sembra ke sia novembre altro ke aprile..
A presto

Dita incrociate! qui a Caserta invece c'erano 20 gradi oggi! dai che sicuramente troveremo sole e un po' di caldo! [smilie=caldo[1].gi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top