• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Natale, l'emozione che ci unisce...

agra

Active member
Foto stupende sia dei panorami che delle persone che almeno ho avuto modo di rivedere!!!
Augurissimi a tutti, a presto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ma che bello!!!! E come poteva essere diverso con la nostra Herminia?
Bello il luogo, bello il gruppo, belle le foto e.... buono il risotto... Slurp.
È una gioia sfogliare le vostre foto ;)
 

vice1950

New member
Altre foto della villa e del parco


DSC_5710 di VICE1950, su Flickr


DSC_5708 di VICE1950, su Flickr


DSC_5707 di VICE1950, su Flickr


DSC_5715 di VICE1950, su Flickr

sotto questo tempietto esiste un'antica ghiacciaia


DSC_5714 di VICE1950, su Flickr


DSC_5712 di VICE1950, su Flickr


DSC_5724 di VICE1950, su Flickr


DSC_5722 di VICE1950, su Flickr


DSC_5731 di VICE1950, su Flickr


DSC_5726 di VICE1950, su Flickr


DSC_5749 di VICE1950, su Flickr


DSC_5762 di VICE1950, su Flickr


DSC_5757 di VICE1950, su Flickr


DSC_5766 di VICE1950, su Flickr


P1100669 di VICE1950, su Flickr

roseto


DSC_5764 di VICE1950, su Flickr


DSC_5758 di VICE1950, su Flickr
 

Concordia

Staff Member
Iniziano ad arrivare i primi partecipanti! L’attesa è lunga, ma che gioia rivederli, alla fine, tutti insieme!
Non vedevo Vincenzo e Maddalena da ormai 2 anni; gli amici di Milano e quelli della vicina Svizzera da quasi un anno. Quante cose abbiamo da raccontarci!

Appena vedo Ester l’abbraccio forte forte e dalla gioia la sollevo da terra di qualche centimetro! Se mi sbilancio finiamo per terra come due salamelle.
E questa dolce e timida fanciulla, chi è?

3-1.jpg



Piacere Elisabetta!
Piacere mio Elisabetta e benvenuta fra noi!
Noto sempre una certa timidezza da parte dei nuovi partecipanti, ma si ricredono tutti, puntualmente, accolti come sono dalla festosità e dalla calorosità del gruppo.
A comprova di ciò che dico guardate qua.

5.jpg


Giuro che non si erano mai viste e conosciute, eppure...

Dopo i convenevoli facciamo una lunga passeggiata nel parco della Villa, accompagnati da Itala, la nostra guida che non manca di riprendere, con il fare di una maestrina delle elementari, alcuni di noi, birbantelli, che non le prestano la dovuta attenzione :)

La giornata è splendida; c’è la giusta luce per apprezzare tutto il panorama che si apre davanti a noi e tutte le opere artistiche presenti nei giardini.
Una gigante quercia di 300 anni si staglia nell’azzurro del cielo, mostrando i suoi poveri rami secchi. Da un po’ di anni soffre gli attacchi di parassiti. Speriamo che le amorevoli cure siano sufficienti per farla riprendere.

A pranzo gustiamo le prelibatezze di Matteo Pisciotta, uno dei giovani chef più in vista nel panorama della cucina italiana... e che chef!

7.jpg


Il tavolo è addobbato a festa e cosparso da una miriade di stelline e fiocchi di neve d’argento. Il servizio è impeccabile; i camerieri gentili e professionali.
È la prima volta che vedo avanzare l’acqua nelle bottiglie. I “miei” ospiti preferiscono alla lunga i fumi del buon vinello ;)


E via con le foto di gruppo! Prima le Dame...

8.jpg
[/URL][/IMG]


E ora i Cavalieri!

9.jpg



Chi sa mai cosa voleva indicare Nicola con l’indice puntato sulla mia schiena...mah....

11.jpg




Andiamo avanti. Sappiate che fra noi c’è chi compie magie e sortilegi. Hihihi

12X.jpg


Ester stava dicendo che a casa ha una sfera di cristallo grande così, che esaudisce tutti i suoi desideri. Ma sarà vero? Secondo me si, presto se ne renderà conto! Ridoppio hihihi

Nonostante non abbiamo potuto celebrare il rito in modo appropriato, abbiamo dato lettura dei pensieri e delle frasi che ognuno di noi aveva portato da casa.
Non abbiamo potuto accendere le candeline, in quanto eravamo letteralmente circondati da opere d’arte di inestimabile valore e non volevo essere ricordata in futuro come Concordia, l’Attila del nuovo millennio...ahahahah


Abbiamo sacralizzato il nostro incontro con pensieri molto belli e mi sono meravigliata nel riscontrare un totale coinvolgimento, dato dai ringraziamenti e dagli applausi dopo la lettura di ogni brano.

La felicità sta nel valorizzare le cose che abbiamo, goderci le persone che amiamo, i luoghi a cui siano legati, gli oggetti a cui teniamo e accettare le circostanze della vita per come avvengono. Non si tratta di cambiare le cose che abbiamo conquistato nel tempo, ma di saper apprezzare noi stessi per come siamo.
Antonia Gravina

È Natale ogni volta che sorridi a un bimbo, tenendogli la mano. È Natale ogni volta che riconosci i tuoi limiti, i tuoi errori. È Natale ogni volta che rimani in silenzio, per ascoltare l'altro. È Natale ogni volta che doni con amore, la tua dolcezza. È Natale ogni volta che ascolti, la canzone del cuore, la tua dolcezza.
Carlo Prevale


Che strano sentimento mi prende, ha il sapore della dolcezza. Nel cassetto dei ricordi ho trovato, ora che le luci illuminano la strada e cadono come polvere magica su di me, l'emozione del Natale!
Antonella Marchetto

Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno,
l’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini,
le luci e i fili d’argento in qualche scatola su uno scaffale.



Come ogni cosa bella, la giornata volge quasi al termine. Guardo fuori dalla finestra

PB260067.jpg


e penso che sia giunto il momento di recarci a Sacro Monte.
Una cordata spirituale di macchine, si arrampica sulle stradine di montagna e il panorama che ci accoglie lassù, ci riempie il cuore.

15.jpg


16.jpg


Guardate, non è meraviglioso? Quale miglior auspicio di una luna crescente che signoreggia in un cielo rosato?
Quale miglior auspicio del Bambinello che fa la nanna in quell’accogliente presepe fatto di lucine, stradine e casette di pietra?

Quasi quasi non vorremmo lasciarci. Vorremmo poter urlare, al pari di Giosuè, dopo la vittoria sugli Amorrei: “Fermati, oh sole su Gabaon, e tu o luna, nella valle di Aialon!”, per poter dilatare il tempo e stare ancora un po’ insieme.
Ma promettiamo di vederci ancora, in qualche altro luogo d’Italia, sperando di replicare le emozioni provate e di conoscere tanti altri nuovi amici.

Il mio regalo più bello per tutti voi. Grazie di cuore per aver reso bello anche questo incontro.
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Grazie a te carissima Herminia per tutto quello che fai per noi e per le tue splendide parole.
BUON NATALE !!!!!!!!!!!
 
Top