• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Natale, l'emozione che ci unisce...

Concordia

Staff Member
Mmm, che profumo di caldarroste, quante lucine accese in città. E quegli addobbi?
Oh Sior, ma questa è aria natalizia che avanza!
Devo correre e affrettarmi ad organizzare un’altro bell’incontro per gli amici crocieristi.
Bene, vediamo cosa ho in agenda...
Ahia, la vedo dura scegliere fra queste locations. Spero solo che la scelta finale piaccia e che partecipino in tanti.
Ma sì, credo proprio di sì, considerato che la voglia di incontrarsi, rivedersi e stare insieme è più importante di ogni altra cosa....Quanto detto, però, non mi autorizza a lasciare nulla al caso. E già, e la sorpresa finale per tutti? Ci mettiamo anche quella, perché no? D’altronde è Natale, la sorpresa s’ha da fare. Tremo di già all’idea...speriamo ben...hihihi Ci fosse un’altra scabinata, come me, a darmi man forte...Ma vediamo prima cosa mi dice la Direzione.
Dunque, iniziamo con le prenotazioni…
Driiin, driiin....”Pronto, Matteo?....”


Ehi, voi che ascoltate il mio monologo, dico a voi! Siete pronti per un nuovo incontro natalizio?
Segnatevi questa data: domenica 22 dicembre ore 11.30 presso il parcheggio del ristorante.

Il luogo:
Colle di Biumo Superiore, Varese.
Ci incontreremo presso una Villa dall’eleganza settecentesca e circondata da un magnifico giardino all'italiana, celebre nel mondo per un'importante raccolta di arte contemporanea, africana e precolombiana custodita nei saloni e nelle grandi scuderie.

Ai partecipanti verranno fornite le indicazioni esatte del luogo, tramite MP.

L'esterno della Villa
PB260837.jpg



PB260840.jpg


Il Salone messo a nostra disposizione per il pranzo
PB260844.jpg


Alcune opere della collezione
PB260853.jpg


PB260849.jpg


L’evento:
a quest’evento possono partecipare tutti, compreso i nuovi amici iscritti, che potranno approfittare dell’occasione per fare nuove amicizie e consolidare quelle virtuali nate frequentando il nostro Forum.
Festeggeremo insieme due ricorrenze, lontane come tradizione, ma che assumono un significato univoco di rinascita e rinnovamento: il Santo Natale ed il Solstizio d’inverno, che cade, quest’anno, proprio il 22 dicembre.
Prima del pranzo, perciò, parteciperemo ad un particolare rito proveniente dell’antica tradizione; un rito di buon augurio che riproduce, in modo simbolico, la nascita della luce e del Divino in noi.

Avendo ricevuto consensi positivi, riproporrei, anche quest’anno, lo scambio dei regali o swapping.
Ognuno di noi, se lo desidera, porterà un piccolo dono, accuratamente incartato e accompagnato da un bigliettino con dedica.
Gli stessi pacchetti verranno riposti nel grande cesto a forma di nave e prima dei saluti finali, i partecipanti potranno sceglierne uno a caso, ma non quello che hanno portato, ovviamente.

Per un’idea regalo potrete scegliere fra un libro, una rivista di viaggi, una candela natalizia, dei biscotti preparati con le vostre mani, degli infusi o qualsiasi altra cosa vi venga in mente e che possa fare al caso di qualcun altro.

Durante la giornata avremo la possibilità di visitare i saloni e le scuderie della Villa che ospita, attualmente, una mostra dedicata a Robert Irwin e James Turrell, protagonisti dell’arte ambientale americana, che hanno segnato in maniera definitiva la relazione tra l’uso dell’architettura e la creazione di nuove esperienze visive.
Sperimenteremo insieme gli effetti visivi creati degli ologrammi proiettati sulle pareti e l'effetto disorientante dell’essere immersi in un campo visuale omogeneo come potrebbe essere durante una tempesta di neve o quando si vola tra le nuvole, grazie ad un Ganzfeld un ambiente ampio, chiuso e quasi senza soluzione di continuità



Il pranzo:
lo scorso natale ci ha deliziati il grande Cannavacciuolo che passa le consegne, quest’anno, ad uno dei giovani chef più in vista nel panorama della cucina italiana: Matteo Pisciotta!
Nei prossimi giorni posterò le proposte che verranno servite sul nostro tavolo imperiale, presso il salone messo a nostra completa disposizione:

Cosa portare:

  • Il regalino
  • Una citazione o una frase scritta, in versi o in prosa, per la celebrazione del rito. La frase, che potrà essere anche tratta da un libro o scritta di vostra fantasia, dovrà avere un particolare significato costruttivo e positivo per i presenti
  • Tanta allegria e voglia di stare insieme.

Abbigliamento:
informale o elegante...sentitevi belli con quello che indossate!

Per una miglior organizzazione del servizio banqueting, si accettano adesioni fino a martedì 17 dicembre 2013.

Vi aspetto in tanti!! :)


Circondati di persone positive e riempi il tuo cuore di cose belle. Vivi con umiltà e semplicità, e fai della tua vita il giardino miore che puoi ai tuoi occhi senza badare se occhi di chi lo guarda avranno ammirazione.
Michele Sannino
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho provato a simulare un volo, mi verrebbe a costare soltanto 827 euro in due. Direi che per un pranzo è un po' caruccio...
..sarà per la prossima.
E grazie alla nostra Herminia per l'ennesimo incontro!
Valerio
 

Alcia

New member
Herminia, come sempre idee meravigliose ...
Temo che ce la faremo neppure noi, purtroppo, anche se questo è decisamente più vicino !
La domenica è semrpe un problema e io non sono ancora in formissima...col freddo poi risento dell'intervento...

Ma come diceva Maria...prima o poi...
;-)
Saremo comuqnue lì con tutti voi con anima e spirito...
:p

baci baci raffaella
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Passo pure io, il prossimo anno forse ma quest'anno proprio non riusciamo. Vogliamo tante foto mi raccomando, ciao ragazzi.
Un saluto grande, marco.
 

Sandro 09

Well-known member
herminia,ho toppato nelle ville della riviera del brenta per il mio troppo lavoro,mannaggia proprio vicino casa,ma ora che son libero da impegni (quasi tutto l'inverno) ahhh il 22 e il 23 scaramanticamente dovrei essera ad haifa con msc fantasia e prima o poi tocchera' anche a me incontrarvi.
 
C

Colombia

Guest
Mannaggia mannaggia... Non ce la possiamo fare... Smonto dal turno di notte ... Un vero peccato.

Complimenti per tutto, sembra tutto stupendo.
 

Raffa28

New member
Purtroppo con il mio lavoro il mese di Dicembre le domeniche, e soprattutto il 22, sono super impegnata......mi spiace tantissimo!!!!
Spero in un' altra occasione!
Buona giornata a tutti i partecipanti!
 

flam

Active member
Anche io con sommo rammarico devo declinare il genitile invito.
Location e organizzazione davvero fantastiche ma la distanza è troppa e non ho giornate libere di cui poter usufruire.
Spero ovviamente in un reportage fotografico e descrittivo della giornata!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Herminia cara, tu sai bene quanto vorrei esserci... Come Valerio ahimè son corsa a far dei preventivi per poi desistere :-(
 

mariaefiglio

Active member
già immaginavo i costi che neanche ci ho pensato, certo mi son persa Siracusa e un incontro lo desidero ma questo, per me è proprio impossibile
 

cirellina

Well-known member
Troppo lontano,
troppo sotto Natale,
io il 23 avrò una brutta controversia di lavoro da gestire
noi poi troppo terroni per raggiunge la location ed oltretutto con un "pelosetto salsiccia quadrupede" che arriverà a breve da dover gestire!
Peccato !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Splendida idea... ma il Nord Ovest è troppo lontano anche da Venezia... ed io tra l'altro non ho preso ferie nel periodo natalizio. Sarà per un'altra volta. ;)
 

dreamy

Active member
Che idea fantastica! Purtroppo devo declinare.... causa imbarco:)... vi pensero' da Marsoglia. Spero ci siano altri incontri in futuro...
La location sembra davvero spettacolare....
 

dreamy

Active member
Marsoglia???? dimmi dov'è che vado di corsa????
scusate... intendevo Marsiglia, mi affido al tablet perche' il pc mi ha abbandonata... purtroppo talvolta si prende qualche licenza non voluta....
Mi piacerebbe moltissimo riuscire a conoscere altri amici del forum... putrppo per ora ne ho incontrati pochissimi... quindi ad ogni occasione passo a controllare..
 

rossy

New member
Come sempre cara Hermina, complimentissimi per l'organizzazione e come sempre mi trovo costretta a declinare l'invito essendo il weekend prima di Natale, uno dei piu' lavorativi della stagione invernale.
Detto questo spero che sarete numerosi..e che ci fate partecipi con delle belle foto da questa location a dir poco stupenda.
 

mariaefiglio

Active member
scusate... intendevo Marsiglia, mi affido al tablet perche' il pc mi ha abbandonata... purtroppo talvolta si prende qualche licenza non voluta....
Mi piacerebbe moltissimo riuscire a conoscere altri amici del forum... putrppo per ora ne ho incontrati pochissimi... quindi ad ogni occasione passo a controllare..

spero non te la sia presa, capirai che ogni cosa è quella giusta per scherzarci su
 
Top