• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

mikyminny

New member
Ciao Bruny avevo letto che esisteva un bus che da sotto la nave ti portava gratis fuori dal porto, non è più così?

L'autobus gratuito c'è ancora, ma dalla nave ti porta al "porto centrale", da li comunque hai una decina di minuti a piedi per la fermata degli autobus urbani. Tieni presente che è una camminata a fianco della strada, al sole (non ci sono piante). Io l'ho fatta e non mi è pesata moltissimo, ma se devi farla con bambini diventa proprio un po' pesante....
 

alco56

Super Moderatore
Comunque c'è un servizio bus di linea, con la card da 10 euro giornaliera per i crocieristi, che arriva al centro, ma anche all'oceanografico ed altri posti e si prende fuori alla stazione marittima. Si compra alle informazioni turistiche nella stazione marittima.
I taxi hanno un po' di coda, tranne se vuoi noleggiarli a 25 euro l'ora e ti portano in tutti i posti che ti interessano e lì ti aspettano, paghi alla fine.
 

BRUNY

Member
io scesa dalla nave ho fatto un bel pezzo di strada considerando che siamo in 4 ... se tornassi indietro prenderei il taxi era veramente una giornata afosa e caldissima...

cmq preso il bus e sono scesa a plaza reina mi sembra da li ho fatto tutto a piedi fino piazza ajuntamento passando per tutta la zona centrale e visitanto due cattedrali e anche plaza virgin il mercato ecc.

da piazza ajutamento sono arrivata a plaza de toros a piedi, purtroppo era chiusa quindi niente visita solo da fuori da li fino al oceanografico ho preso un taxi visita e del parco e della zona e poi per rientrare ho preso di nuovo un taxi molto comodo per il fatto che ti lascia proprio sotto la nave senza fare nessun tratto a piedi sotto il sole e data la stanchezza per il caldo e le tante camminate è stato veramente indispensabile.
 

summer85

New member
A tutti quelli che hanno visto Valencia chiedo:meglio visitare l'oceanografico o la città?Avrò a disposizione solo 4 ore circa....
 

vacanziera79

New member
A tutti quelli che hanno visto Valencia chiedo:meglio visitare l'oceanografico o la città?Avrò a disposizione solo 4 ore circa....

Ti consiglio come prima visita la città, poi un'altra volta farai l'oceanografico!
Certo 4 ore non sono tante... devi organizzare un percorso che non ti faccia perdere tempo... prendi spunto (se non vuoi fare l'escursione organizzata) da quelle proposte dalle compagnie, solitamente sono appunto di 4 ore! ;-)
 

alco56

Super Moderatore
A tutti quelli che hanno visto Valencia chiedo:meglio visitare l'oceanografico o la città?Avrò a disposizione solo 4 ore circa....

Il centro storico culturalmente merita, ma gurda bene a che ora arrivi io con MSC Orchestra sono arrivato ad ora di pranzo ed era praticamente quasi tutto chiuso.

L'Oceanografico è spettacolare e merita la visita, meno culturale e più "naturalistico". Molto bello camminare circondato da vetri enormi, anche sopra, dove ad un metro ti passano squali enormi...

Per cui dipende dai tuoi gusti
 

TheGrinder

New member
Giovedì 9 agosto sarò a Valencia in scalo con la Mariner con partenza prevista per le 21:00 quindi vorrei sfruttare tutta la giornata.
Non sono mai stato in questa città ma per sentito dire è davvero una delle più belle del Mediterraneo. La mia ragazza adora gli acquari quindi la tappa all'Oceanografico è d'obbligo e vorrei strutturare il tutto così:

Arrivo nave alle 09:00 quindi non appena possibile si scende, se riesco ad essere all'oceanografico per le 10:00 lo giro e verso le 13:30 (tre/quattro ore bastano???) mi dirigo verso i ristorantini del porto per gustare la Paella della quale vado ghiotto. Verso le 15:00 vorrei fare due passi in centro per poi risalire sulla nave verso le 18:00 (partenza alle 21:00 quindi credo che si possa salire più tardi).

Chi è già stato pensa che è fattibile? Consigli?
 

dannyt

New member
Giovedì 9 agosto sarò a Valencia in scalo con la Mariner con partenza prevista per le 21:00 quindi vorrei sfruttare tutta la giornata.
Non sono mai stato in questa città ma per sentito dire è davvero una delle più belle del Mediterraneo. La mia ragazza adora gli acquari quindi la tappa all'Oceanografico è d'obbligo e vorrei strutturare il tutto così:

Arrivo nave alle 09:00 quindi non appena possibile si scende, se riesco ad essere all'oceanografico per le 10:00 lo giro e verso le 13:30 (tre/quattro ore bastano???) mi dirigo verso i ristorantini del porto per gustare la Paella della quale vado ghiotto. Verso le 15:00 vorrei fare due passi in centro per poi risalire sulla nave verso le 18:00 (partenza alle 21:00 quindi credo che si possa salire più tardi).

Chi è già stato pensa che è fattibile? Consigli?

E' fattibile, ma all'oceanografico per fare tutto in 3 ore devi correre. Poi, non ti devi assolutamente perdere lo spettacolo dei delfini, che non ha nulla a che vedere con quelli tipo gardaland ecc....
Fai troppi giri con il tuo itinerario:
Dal porto si arriva a piedi all'oceanografico, ma saranno comunque una 20ina di minuti. Poi, fuori dall'oceanografico, ti converrebbe guardarti le opere di Calatrava, compresa la città delle arti e della scienza e quella della musica, almeno da fuori. Anche i ponti che legano quella parte della città con la zona più vecchia sono uno spettacolo (in Italia, con dimensioni diverse puoi vedere dei ponti simili all'autostrada di ReggioEmilia).
Poi, altri 20 minuti per tornare al porto (comunque con 5 euro di taxi ci torni) e poi, altri 20 di autobus per andare al centro, che girato, da piazza del toro fino alla cattedrale non è poi così piccolo (ma si gira benissimo in un'oretta).
Anche se condivido la scelta della paella della zona porto, anche in centro ne trovi di ottime, come al ristorante Sargantana (ci sono andato 3 volte, costi molto bassi), quindi, potresti anche saltare il ritorno al porto. Tra l'altro, a valencia oltre alla paella, sono fantastici i posti dove si mangiano le tapas (in centro c'è un all can you eat di tapas). Prova anche L'orchata, molto dolce, ma va assolutamente provata!
 

giusri

Active member
.. imperdibile lo spettacolo dei delfini, ma nel pomeriggio credo che siano uno alle 13 ed uno alle 16, più tardi non credo.
 

summer85

New member
Il centro storico culturalmente merita, ma gurda bene a che ora arrivi io con MSC Orchestra sono arrivato ad ora di pranzo ed era praticamente quasi tutto chiuso.

L'Oceanografico è spettacolare e merita la visita, meno culturale e più "naturalistico". Molto bello camminare circondato da vetri enormi, anche sopra, dove ad un metro ti passano squali enormi...

Per cui dipende dai tuoi gusti

L'arrivo è previsto per le 12.30 e la partenza per le 17.30. Se effettivamente in centro è tutto chiuso sarebbe meglio optare per l'oceanografico. Io sono stata all'acquario di Genova ed è stato molto bello ma immagino che questo lo sia ancor di più. Il mio timore è che in così poche ore dovrei comunque vedere tutto troppo velocemente (sempre se riesco a vederlo tutto).
 

dannyt

New member
L'arrivo è previsto per le 12.30 e la partenza per le 17.30. Se effettivamente in centro è tutto chiuso sarebbe meglio optare per l'oceanografico. Io sono stata all'acquario di Genova ed è stato molto bello ma immagino che questo lo sia ancor di più. Il mio timore è che in così poche ore dovrei comunque vedere tutto troppo velocemente (sempre se riesco a vederlo tutto).

in 4 ore buone, lo vedi l'oceanografico, magari senza troppe soste ma lo vedi. L'acquario di genova è paragonabile ad una vasca per pesci rossi...
 

summer85

New member
Sono sempre più convinta di dedicarmi alla visita dell'oceanografico. Ma è vero che è possibile anche dar da mangiare ai pinguini con 3 euro in più?
 

trilli69

Member
Ma quando dite che arrivando all'ora di pranzo si trova tutto chiuso vi riferite ai negozi o ai vari punti di interesse da visitare (Lonja, Cattedrale ecct..)?
 

Francesco46

New member
Ciao a tutti. Sto organizzando l'escursione a Valencia, ma mi serviva sapere dove ti portano appena scendi dalla nave. Cioè devi uscire tu dal terminal o ti portano loro fino fuori? Se ti portano loro, dov'è che ti lasciano? Perchè volevo prendere il bus turistic valencia che fà una fermata al porto, ma non sò se è lontano da dove ti lasciano. Grazie mille, un saluto!!
 

Claudio63

Member
E' fattibile, ma all'oceanografico per fare tutto in 3 ore devi correre. Poi, non ti devi assolutamente perdere lo spettacolo dei delfini, che non ha nulla a che vedere con quelli tipo gardaland ecc....
Fai troppi giri con il tuo itinerario:
Dal porto si arriva a piedi all'oceanografico, ma saranno comunque una 20ina di minuti. Poi, fuori dall'oceanografico, ti converrebbe guardarti le opere di Calatrava, compresa la città delle arti e della scienza e quella della musica, almeno da fuori. Anche i ponti che legano quella parte della città con la zona più vecchia sono uno spettacolo (in Italia, con dimensioni diverse puoi vedere dei ponti simili all'autostrada di ReggioEmilia).
Poi, altri 20 minuti per tornare al porto (comunque con 5 euro di taxi ci torni) e poi, altri 20 di autobus per andare al centro, che girato, da piazza del toro fino alla cattedrale non è poi così piccolo (ma si gira benissimo in un'oretta).
Anche se condivido la scelta della paella della zona porto, anche in centro ne trovi di ottime, come al ristorante Sargantana (ci sono andato 3 volte, costi molto bassi), quindi, potresti anche saltare il ritorno al porto. Tra l'altro, a valencia oltre alla paella, sono fantastici i posti dove si mangiano le tapas (in centro c'è un all can you eat di tapas). Prova anche L'orchata, molto dolce, ma va assolutamente provata!

Scusa Danny ma quanti km dista il porto dall'oceanografico? Per farla a piedi non dovrebbe essere molto distante. (io sono uno che cammina molto).
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti. Sto organizzando l'escursione a Valencia, ma mi serviva sapere dove ti portano appena scendi dalla nave. Cioè devi uscire tu dal terminal o ti portano loro fino fuori? Se ti portano loro, dov'è che ti lasciano? Perchè volevo prendere il bus turistic valencia che fà una fermata al porto, ma non sò se è lontano da dove ti lasciano. Grazie mille, un saluto!!

C'è un bus pubblico che ti lascia in prossimità (meno di 10 min.) della fermata n° 8 della linea marittima (azul) del bus turistico di Valencia

In alcuni casi comunque, come nel mio, il city bus è arrivato direttamente sotto la nave per prendere i turisti ;-) il biglietto lo puoi fare a bordo!
 
Top