• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera con bebè!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinatmn

New member
Eccomi rientrata dalla mia prima crociera.
Il mio racconto sarà sotto il punto di vista di una neo-mamma, cercherò di entrare nel merito di dettagli che possano aiutare ( o dissuadere ) nella scelta di questo tipo di vacanza.
Allora…iniziamo!
Siamo una giovane coppia trentenne che fino a qualche mese si era sempre tenuta alla larga dal<sx le "crociere"….roba per adulti, si diceva.
Eravamo abituati ad ostelli, hotel di poco lusso, panini e mappa alla mano……tutto pur di girare il mondo.
Ma le cose cambiano con gli anni e con l'arrivo della nostra cucciola non abbiamo voluto rinunciare ad una vacanza. Abbiamo preso in considerazione un villaggio, ma l'idea di starcene 7 giorni nello stesso posto ci spegneva l'entusiasmo: affittare un appartamento???????…..e che vacanze sono se devo fare quello che faccio tutti i giorni nella casa di qualk1 altro!!!!!!
Quindi rinunciamo????
……..e perché non valutare una crociera????
Allora parto con le mie ricerche….mi leggo racconti di viaggio e opinioni….chiedo un consiglio alla pediatra……tutto sembra favorevole. E allora non resta che scegliere la destinazione!
Vago per giorni tra siti di compagnie, offerte e forum, ma non riesco a prendere una decisione, è un'argomento del tutto nuovo per me…mi trovo spiazzata e non ho punti di riferimento, quindi ci rivolgiamo ad un'agenzia. Morale della favola, limitati dal mese e dal porto di partenza, scegliamo MSC FANTASIA ( Grecia -Coazia-Italia) dal 5 al 12 Agosto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

foxan

Member
Io ho sempre fatto le crociere con i miei bambini ( 2 ), la prima crociera eravamo 11 persone tra cui 4 bambini ( 4 anni, 3 anni e disabile,2 anni e l'ultimo di sei mesi ), si sono sempre divertiti e noi non ci siamo stressati ( troppo ).Certo, le escursioni non erano troppo lunghe ( anche se in pieno sole ) e abbiamo utilizzato molto i bus turistici delle varie città, c'era una piccola sosta in ogni parco giochi ma... si può fare ...e i camerieri facevano a gara per accontentare i principini. Aspetto il tuo diario.[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tinatmn, per cortesia, come da regolamento, non modificare i caratteri della scrittura. Ciao e grazie.
 

tinatmn

New member
Hai ragione foxan, i camerieri, i cabinisti....tutti cercavano di far ridere la piccola, la giocavano, addirittura il musicista gli suonava "nella vecchia fattoria" ogni volta ci vedeva seduti nei suoi paraggi......Gentilissimi!!

Scusami Rodolfo!
 

tinatmn

New member
Una foto di apertura....



Peccato che da grande non ricorderà nulla di questa avventura........per lei sembrava di essere in un nuovo mondo...era affascinata da tutto, dai suoni, dalle mille luci, dalle splendide scale di cristalli e dalla distesa di acqua d'avanti a lei.

Chissà cosa pensava..........
 

saskia

New member
Che bella la foto della tua cuccioletta!!!!
Anche noi ci siamo inoltrati ne mondo delle crociere per il tuo stesso identico motivo e la prima che ne abbiamo fatto una avevamo Lisa che aveva 13 mesi... ora le bimbe sono due, hanno quattro e sei anni, e ogni volta che vedono il mare lo salutano chiamandolo per nome... e sai come si chiama il mare??? "Marino", ovviamente!!!!!!!
 

chiara.987

New member
me lo stavo perdendo!!! ma ora sono qui a seguirti!
fra il mare, le manine cicciottose e i codini, a mio modesto parere, è la foto più bella del mondo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top