• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian: crociera indimenticabile...per i pidocchi presi!

fabiet

Member
R: Norwegian: crociera indimenticabile...per i pidocchi presi!

R: Norwegian: crociera indimenticabile...per i pidocchi presi!

Concordo su quello che è l'oggetto del forum.
Solo che ultimamente qui si dedica troppa attenzione a lamentele di perfetti sconosciuti che usano il forum per i loro interessi economici.
La cosa, a me, sembra evidente.
E un poco , personalmente, mi ha scocciato: gli unici argomenti che ottengono partecipazione e contributi accesi sembrano essere solo i reclami.
Col rischio di veder attaccati anche eventuali utenti realmente disinteressati che esprimono le loro personali, soggettive opinioni.
Visto che simili lamentele vengono degnate di articolate risposte, allora perché non interessarsi anche dell' esito del reclamo fatto alla compagnia?
Perché io rimango dell' idea che i reclami vadano fatti ai responsabili o ritenuti tali, e non a questo forum.
Ciao
 
U

umpire750

Guest
Nello specifico, sarebbe stato interessante avere alcune informazioni per fare delle congetture, ad esempio sapere con che mezzo di trasporto la famiglia ha raggiunto il porto di imbarco. Aereo, treno, bus o auto propria; escluso l'ultimo caso, la bimba avrebbe potuto facilmente "infettarsi" su sedili e poggiatesta, o comunque in altri luoghi visto i tempi di incubazione delle uova di questo animaletto. Non voglio minimamente mettere in dubbio che in linea di massima possa essere successo anche sopra la nave, e sono daccordo sul fatto che il comportamento del personale medico di bordo sia quantomeno discutibile.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che io sappia i pidocchi si trasferiscono solo da persona a persona.
Non esiste un'ambiente infestato ma una persona infestata. Se non si trovano a temperature alte come quella corporea, muoiono.
 
S

sciguetto

Guest
Nello specifico, sarebbe stato interessante avere alcune informazioni per fare delle congetture, ad esempio sapere con che mezzo di trasporto la famiglia ha raggiunto il porto di imbarco. Aereo, treno, bus o auto propria; escluso l'ultimo caso, la bimba avrebbe potuto facilmente "infettarsi" su sedili e poggiatesta, o comunque in altri luoghi visto i tempi di incubazione delle uova di questo animaletto. Non voglio minimamente mettere in dubbio che in linea di massima possa essere successo anche sopra la nave, e sono daccordo sul fatto che il comportamento del personale medico di bordo sia quantomeno discutibile.

Che io sappia i pidocchi si trasferiscono solo da persona a persona.
Non esiste un'ambiente infestato ma una persona infestata. Se non si trovano a temperature alte come quella corporea, muoiono.


Ho trovato questi

http://www.salusmaster.com/_calvizi...heda/caduta_dei_capelli-I_Pidocchi,_lendini_/

http://www.pri-asl3to.it/Download/Opusc/Alert_pedic.pdf
 
U

umpire750

Guest
Che io sappia i pidocchi si trasferiscono solo da persona a persona.
Non esiste un'ambiente infestato ma una persona infestata. Se non si trovano a temperature alte come quella corporea, muoiono.

Leonardo "Superquark" Carboni :D
 

alrilosa

New member
Che io sappia i pidocchi si trasferiscono solo da persona a persona.
Non esiste un'ambiente infestato ma una persona infestata. Se non si trovano a temperature alte come quella corporea, muoiono.

purtroppo le uova sopravvivono. però se un uovo o 2 ti infetta, come dicevo sopra, per arrivare ad avere in testa un buon numero di animaletti, devono passare circa 3 settimane.
 

deliziosa64

New member
Però poverino, mi dispiace.
Affrontare questo problema in crociera non deve essere il massimo .... solo a pensarci mi vengono i brividi.
Una cosa che ho visto è che a scuola quando si verificano dei casi di pediculosi non fanno nessuna disinfestazione mentre a casa ti dicono di cambiare continuamente soprattutto federe, lenzuola e asciugamani.
A me è capitato una volta che la bimba si infettasse a scuola ed ho visto che all'inizio del contagio si riscontra qualche animale adulto ( pochi) e pochissime uova ..... una testa che presenta molti animaletti adulti e molte uova secondo me ha il problema almeno da 1 settimana se non di più.
Un buon metodo per risolvere il problema, oltre alle cure specifiche, è usare la piastra per capelli.
 

ela05

Member
...
A me è capitato una volta che la bimba si infettasse a scuola ed ho visto che all'inizio del contagio si riscontra qualche animale adulto ( pochi) e pochissime uova ..... una testa che presenta molti animaletti adulti e molte uova secondo me ha il problema almeno da 1 settimana se non di più...

...quoto...

O.T.sembra che anche un abbondante uso di quei balsami senza risciacquo renda l'ambiente meno favorevole alle bestiacce...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Un problema del genere non è certo bello da affrontare in crociera.
Senza voler dare giudizi circa le responsabilità volevo esprimere alcune considerazioni.
Se dovessi fronteggiare un problema del genere, considerate le difficoltà con la lingua di alcuni cabinisti, mi rivolgerei ad un responsabile per assicurarmi che lenzuola e federe vengano cambiate giornalmente e venga effettuata una disinfezione della cabina.
Riguardo alla visita medica obbligatoria ricordiamoci del sistema giudiziario americano. Se prescrivono un prodotto anti-pidocchi senza visiti medica e al paziente viene un'irritazione parte subito una richiesta di risarcimento milionaria da parte di qualche avvocato.
Per quanto riguarda il costo della visita medica non conosco le condizioni dell'eventuale assicurazione compresa nel pacchetto crociera.
Quando si viaggia all'estero è comunque sempre bene attivare coperture assicurative complete.
 

maranto497156

New member
ma a quanto ne sappiamo,questa visita medica in realta' non c'è stata ,la ragazza non è stata controllata dal medico,almeno spero che gli abbiano chiesto se era allergica a qualche componente del trattamento.
 
Top