• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

18/08/2012 Costa Voyager, la nave che mi ha stupito !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
7866863060_6084491d4d_z.jpg


Ciao a tutti, eccomi qua nel mio 2^ diario, apro il diario con una foto del responsabile Costaclub . George Rodriguez Carera, perchè è una persona Professionale e Gentilissima, le fa Onore ricoprire questo Incarico .
QUOTE]

accipicchia..........è ancora sulla nave? George Rodriguez Carera lo incontrato alla prima crociera di Voyager sotto lo stemma Costa. era novembre 2011. è stato uno delle tante persone che all' epoca..... si facevano in 8 per compensare i disagi del cambio di bandiera.il responsabile Costaclub è uno delle tante persone eccezzionale che lavorano con Costa. da poter trasformare "un brutto anatroccolo" sotto Ibero a "cigno" con Costa.
 

allocci

New member
Siamo di nuovo qua, Vi ringrazio per i complimenti, ho voluto fare un fotodiario, per cercare di non annoiarvi troppo, anche perchè l'intinerario è un classico, conosciuto da parecchi di voi....Barcellona è nostra :D, non ha bisogno di presentazioni, fuori dalla stazione c'è un pulmann che per 2,50 A/R a pp, ti porta in centro (statua di Colombo....)....altro che l'imbarco di Cagliari.....

7880215546_bc3d196b3b_z.jpg


7880247530_dd75a518ed_z.jpg


In compagnia della Nordaam....certo che ci si mettono pure gli Olandesi......

7880311986_cf26d20d34_z.jpg


7880331418_905eb158bf_z.jpg


Basta farlo con discrezione....

7880319976_965b806507_z.jpg


Ci avviamo all'acquario di Barcellona....non è come quello di Genova......

7880267080_4f72b41ac9_z.jpg


7880281648_0ff72d2035_z.jpg


Le mie due Spose....

7880424658_5fc9d833ac_z.jpg


Un po di frutta al Mercato, chiamato la "Boucheria"

7880374554_aac97b0b76_z.jpg



7880386126_238149b712_z.jpg


Barcellona ci ha sfinito, sicuramente ci torneremo, ritorniamo in nave, la cabina ci aspetta ;) Asibiri Barcellona

7880411354_a8a5af8816_z.jpg


7880438134_e91e017aa5_z.jpg


Alla prossima.... a Villefranche, verso la Fortezza de Medieval a Eze :)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ciao Alfredo, certo che i mutandoni stesi sulla Noordam (con tanto di filo montato ad Hoc) .....
Complimenti invece per la vostra discrezione....ma le "mollette" che avete usato sono vostre e sono una dotazione della Costa? :D

Domanda seria: il passaggio che si intravede nella foto (credo) della vostra suite, è aperto ai passeggeri?
Se si, vi ha creato un pò di problemi di privacy? (non riesco a valutare la profondità di quelle coperture sopra il punto luce del balcone).
Grazie per le foto.

Asibiri.
 

allocci

New member
Ciao Alfredo, certo che i mutandoni stesi sulla Noordam (con tanto di filo montato ad Hoc) .....
Complimenti invece per la vostra discrezione....ma le "mollette" che avete usato sono vostre e sono una dotazione della Costa? :D

Domanda seria: il passaggio che si intravede nella foto (credo) della vostra suite, è aperto ai passeggeri?
Se si, vi ha creato un pò di problemi di privacy? (non riesco a valutare la profondità di quelle coperture sopra il punto luce del balcone).
Grazie per le foto.

Asibiri.

hahha no le mollette sono nostre... il passaggio che si vede sopra è off limits per i passeggeri, l'equipaggio con molta discrezione e silenzio tombale faceva i normali controlli e manutenzioni, ma una volta dentro con la finestra chiusa , la cabina era molto silenziosa ( con mio stupore.....avevamo sopra le ventole di aspirazione locale motori.......)
La profondità delle tendine penso fosse di mt 1,50, comunque in sostituzione totale, dopo il ns sbarco, notizia fornita dal maggiordomo sempre disponibile e superinformato.... :)
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Eccomi qua.... (pochi seguaci......mmmm), oggi arriviamo a Villefranche

7880453698_48d2129de2_z.jpg


7889090920_f0c0ef63c5_z.jpg


siamo in rada , scendiamo con i tender, una bella cittadina piena di negozi e turisti in spiaggia.( ...ma se vedono le nostre??....)

7889123154_ea9555ff25_z.jpg


7889140792_9b68da26b2_z.jpg


Ci avviamo verso la stazione alla volta di Eze....

7889266456_4b053787de_z.jpg


7889281718_3aae03303b_z.jpg


Saliamo....saliamo.....verso il castello medieval

7889299386_dd32e2e167_z.jpg


7889330280_533888f5d8_z.jpg


7889336954_c2cd472589_z.jpg


Una panoramica su Eze, cittadina a 6' da villefranche, paragonabile a una piccola Porto Rotondo.....Walt Disney aveva una casa per le vacanze:)

7889359610_7798702af7_z.jpg


7889391822_40281f838f_z.jpg


Alla prossima e buona visione;)
 

interistamai!!!

New member
bello alfredo , andrò probabilmente il prossimo anno a villafranche ;)
la nostra sardegna non invidia nessuno ... la oasis è la allure dovrebbero venire da noi , altro che caraibi :lol:
 

Raffa28

New member
18/08/2012 Costa Voyager, la nave che mi ha stupito !

Ciao, ho visto solo questa sera il tuo diario, ti seguo anch'io!!!!!!
Complimenti!!!!
 

gio_tan

New member
Bell'inizio!

Piccolo non vuol dire "brutto", anzi, nella gran parte dei casi è proprio il contrario (vedi che compagnie come Seaboune, Silversea e Azamara hanno navi piccole per fornire un servizio migliore).
L'itinerario è anche leggermente diverso, e più particolare con la scelta di Minorca al posto della più solita Maiorca e Villefranche al posto della più classica Marsiglia, il che lo rende anche più interessante!

Saluti
 

momo

New member
Ciao Alfredo ci siamo, tranquillo...:) e' che vedere le tue belle foto piccole come francobolli per via del cellulare non mi permette di commentare... ora che le ho viste meglio ti faccio i complimenti.... in Francia era nuvoloso o sbaglio? Forte la scelta della roba stesa dietro le sdraio... :)
Forse gli aggiornamenti che ci sono stati sul forum hanno vanificato un po' del tuo lavoro, ma noi seguiamo ugualmente ogni aggiornamento!!!
Asibiri!!! Davvero pero' ...:)
 
P

patty56

Guest
Alfredo ci sono anch'io, ma sono in montagna e non sempre c'è la connessione. Per scrivere un messaggio impiego dieci minuti.
 
L

lia68

Guest
...che bel diario......questa nave e questo itinerario mi piace sempre di più.....ma cosa è successo all'imbarco?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
mi aggiungo ora anche io e grazie Alfredo per il racconto e foto.
Ultimamente mi sto incuriosendo molto di questa nave e più leggo e più il desiderio di provarla si fa forte. Sarà che mi sto fa vecchia ehm matura, ma comncio ad apprezzare la tranquillità che solo le navi piccoline riescono a trasmettere . E poi l'ho sempre sostenuto che nella botte piccola c'è il vino buono ^_^
Cmq molto luminosa e spaziosa la cabina con il balcone e poi il balcone è molto profondo addirittura consente di avere una sdraio tutta allungata.
Se hai altre foto della nave interni ed esterni mi piacerebbe molto poterle vedere . Grazie e cari saluti
 
T

tano

Guest
Alloci che bel diario, che belle foto, che intinerario " differente " e cavolo.....mi sa che stavolta mi dovró mangiare tante di quelle parole dette.
A tutti i mitici di questo forum piace, scendono solo con complimenti, fa solo che piacere.
Peró ripeto.....non voglio immaginarmi cosa fosse capitato se in Costa avrebbero preso l´attuale Adonia che dalla Princess passó alla P&O !!!

Un saluto.
 

Rossana72

New member
ciao ci siamo anche noi.....complimenti per il diario....ma come e' cresciuta Alessandra!!! senti noi abbiamo quasi prenotato per Natale perche' non venite anche voi???
 
F

Felix73

Guest
Grazie per le foto Alfredo.
Riflettevo che, le navi del momento nel forum sono: la Silver Spirit....e la Voyager! Solo commenti positivi.
Ma chi l'avrebbe mai detto?

Buon proseguimento Alfredo.

Un saluto
 

diver67

Active member
Grazie per le foto Alfredo.
Riflettevo che, le navi del momento nel forum sono: la Silver Spirit....e la Voyager! Solo commenti positivi.
Ma chi l'avrebbe mai detto?

Buon proseguimento Alfredo.

Un saluto

In tutta sincerità, lo dicevamo in tanti, almeno per la Voyager, solo che Tano continuava a dire che non era una nave Costa:). Mi sa tanto che la prossima crociera lo vediamo lì sopra. :):):)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top