• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole Greche: Consigli

Chiara77

Member
Dopo aver effettuato la nostra prima crociera ai Fiordi a giugno di quest'anno, consapevoli di esserci ammalati di crocierite abbiamo deciso di ripetere l'esperienza l'anno prossimo....questa volta portando con noi i bambini (la precedente crociera l'abbiamo fatta in coppia per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio!!!).
Chiedo consigli a voi crocieristi esperti: cosa ne pensate dell'itinerario proposto da Costa con la Fascinosa: Bari - Corfù - Mykonos - Santorini - Dubrovnik e Venezia?
Credo che sia una tipologia di itinerario adatta ai bambini, piuttosto mi spaventa l'idea del "traghettone"....
Che settimana consigliate (tra giugno e settembre)? E soprattutto è possibile che le balcone premium delle settimane privilegio siano già complete???
Ancora una domanda: dove conviene scegliere la cabina su Costa Fascinosa???
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Chiara
 

ANTONIO 72

New member
Dopo aver effettuato la nostra prima crociera ai Fiordi a giugno di quest'anno, consapevoli di esserci ammalati di crocierite abbiamo deciso di ripetere l'esperienza l'anno prossimo....questa volta portando con noi i bambini (la precedente crociera l'abbiamo fatta in coppia per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio!!!).
Chiedo consigli a voi crocieristi esperti: cosa ne pensate dell'itinerario proposto da Costa con la Fascinosa: Bari - Corfù - Mykonos - Santorini - Dubrovnik e Venezia?
Credo che sia una tipologia di itinerario adatta ai bambini, piuttosto mi spaventa l'idea del "traghettone"....
Che settimana consigliate (tra giugno e settembre)? E soprattutto è possibile che le balcone premium delle settimane privilegio siano già complete???
Ancora una domanda: dove conviene scegliere la cabina su Costa Fascinosa???
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Chiara

Ciao, se sei Costa Club, ti consiglio partenza da Bari 2 Settembre, partenza privilegio. Per quanto riguarda l'itinerario, con l'aggiunta di Mykonos, la crociera e' migliorata rispetto agli anni scorsi inoltre non e' "traghettone" perche' imbarca solo da Bari e Venezia. Vai tranquilla....poi ci saro' io con la mia famiglia in crociera.....;):)
 

Comax

Active member
L'itinerario a me piace e se non sei mai stata in nessuna di quelle città sarà ancora più bello.
Per i bambini va benissimo sia la nave che l'itinerario. Io ti consiglio la seconda metà di giugno, periodo già buono anche per fare il bagno oppure la prima di settembre se vuoi un mare un po' più caldo.
Per la cabina ti consiglio prua o centro nave in piani abbastanza alti. Io ero a poppa ponte 6 e quando viaggiava veloce vibrava parecchio.
 

Chiara77

Member
Grazie per i consigli!
Eventualmente dovessimo considerare una partenza a luglio, ritenete che ci sia troppa confusione??? Insomma... devo capire quale settimana prendere di ferie e sono indecisa (se non si fosse capito;))!
 

gattopiccolo

New member
:) anche, noi ormai ammalati di crocerite da anni, abbiamo optato per questa crociera pero' ad Agosto, possiamo solo in quel periodo, la nave, io sono stata sulla gemella con la mia bambina, la trovo molto adatta ai bambini per l' itinerario : aspettiamo qualche diario ma mi pare molto interessante e adatto ai bambini
 

Chiara77

Member
:) anche, noi ormai ammalati di crocerite da anni, abbiamo optato per questa crociera pero' ad Agosto, possiamo solo in quel periodo, la nave, io sono stata sulla gemella con la mia bambina, la trovo molto adatta ai bambini per l' itinerario : aspettiamo qualche diario ma mi pare molto interessante e adatto ai bambini

Ciao Gattopiccolo, quale sarebbe la gemella di Fascinosa :confused:? Io conosco solo la Luminosa.... comunque la nave sarà sicuramente stupenda ed anche l'itinerario è molto interessante....
Altro quesito.... sapete se per la prenotazione sono cumulabili (e se si quali) i buoni Costa Ambassador, i buoni spediti col C magazine e/o il 10% premium???
 

ANTONIO 72

New member
Ciao Gattopiccolo, quale sarebbe la gemella di Fascinosa :confused:? Io conosco solo la Luminosa.... comunque la nave sarà sicuramente stupenda ed anche l'itinerario è molto interessante....
Altro quesito.... sapete se per la prenotazione sono cumulabili (e se si quali) i buoni Costa Ambassador, i buoni spediti col C magazine e/o il 10% premium???

La gemella della Fascinosa e' la Favolosa, e per la prenotazione...se vogliono....sono cumulabili tutti gli sconti, anche il frequent guest(5%+partenza privilegio se scegli una data "privilegiata") che tu non hai nominato
 

Chiara77

Member
La gemella della Fascinosa e' la Favolosa, e per la prenotazione...se vogliono....sono cumulabili tutti gli sconti, anche il frequent guest(5%+partenza privilegio se scegli una data "privilegiata") che tu non hai nominato

Come.... "se vogliono"???
Ho provato a fare una simulazione sul sito costa ma, pur inserendo i codici promozionali, non vedo scendere l'importo.... è normale, o mi conviene telefonare al numero di Costa Crociere???
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Come.... "se vogliono"???
Ho provato a fare una simulazione sul sito costa ma, pur inserendo i codici promozionali, non vedo scendere l'importo.... è normale, o mi conviene telefonare al numero di Costa Crociere???

Lo sconto ambassador non è cumulabile con i voucher del catalogo.
 

barbara80

Active member
confermo.
o si usa ambassador, o si usano i voucher con sconto premium (ed eventualmente partenza previlegio se scegli una di quelle)
 

ettore74

New member
La nave che hai scelto è veramente "Fascinosa" la crociera di agosto, sarà sicuramente più caotica e cara di quelle di luglio e settembre, gli scali sono molto belli , per me è un itinerario nel Mediterraneo migliore di quelli che partono dall'altra parte, ovvero Occidentale. Lo sconto Ambassador non può essere cumulato con altre offerte.
 

ettore74

New member
Prima di tutto diciamolo, La Fascinosa è una nave bellissima, per quanto riguarda il periodo io sceglierei o giugno o i primi di settembre, il giro è bello i bagni al mare con i bambini non so se li potrai fare Mykonos e Santorini non sono il massimo per loro, a volte il mare è mosso, comunque sono due posti da vedere. Per quanto riguarda le gabine premium, sono momentaneamente opzionate, stai tranquillo che in quella tipologia non avrai problemi di prenotazione basta aspettare un po' riprova fra un mese.
 

Edmalo

Member
Noi abbiamo prenotato questa crociera per il 16 Giugno con partenza da Venezia. Abbiamo scelto cabine con oblò al ponte 2, zona centrale.
 

nicoletta96

Well-known member
Metà ottobre è un terno al lotto.... quest'anno la seconda metà d'ottobre era un tempo bellissimo anche in italia, la prima settimana abbiamo avuto l'autorizzazione ad accendere il riscaldamento.... e così il mare il rischio è di qualche perturbazione con pioggia o mare mosso nell'adriatico; quanto alla grecia, io ho fatto il bagno gli ultimi giorni di settembre ed era meraviglioso


e se fosse a metà ottobre ? che mi dite?
 

naty68

New member
Io invece ho prenotato questa crociera per il 14 luglio partenza da Venezia ,é una partenza privilegio per i soci e mi hanno fatto lo sconto ambassador, preso una cabina interna al ponte 7 centrale, non vedo l'ora di visitare Santorini :)
 

Chiara77

Member
Grazie a tutti coloro che stanno dando consigli...:D

x Naty68: ma hanno cumulato lo sconto della partenza privilegio con lo sconto ambassador???

Noi ci stiamo orientando per la partenza del 17 giugno da Bari..., la partenza privilegio del 24 giugno mi dava le cabine esterne con balcone esaurite....:(

Prima di tutto diciamolo, La Fascinosa è una nave bellissima, per quanto riguarda il periodo io sceglierei o giugno o i primi di settembre, il giro è bello i bagni al mare con i bambini non so se li potrai fare Mykonos e Santorini non sono il massimo per loro, a volte il mare è mosso, comunque sono due posti da vedere. Per quanto riguarda le gabine premium, sono momentaneamente opzionate, stai tranquillo che in quella tipologia non avrai problemi di prenotazione basta aspettare un po' riprova fra un mese.

Quindi tu dici che le cabine potrebbero liberarsi??? Devo comunque prenotare entro il 30 gennaio per usufruire dello sconto ambassador o dei voucher...

Noi abbiamo prenotato questa crociera per il 16 Giugno con partenza da Venezia. Abbiamo scelto cabine con oblò al ponte 2, zona centrale.

Se decidiamo di confermare la partenza del 17 da Bari allora saremo sulla stessa nave :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

naty68

New member
Si a me in agenzia l'hanno fatto,lo sconto per la cabina premium invece no mi hanno detto che visto che è valido 2 anni lo posso usare per un altra crociera ,qui nel sito avevo letto che ad alcuni hanno messo anche quello ma mi va più che bene lo stesso ho avuto comunque un bel sconto........
 
Top