• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi magici: Chichen Itza o Tulum?

guestsere

New member
Ciao a tutti. Il 17 dicembre partirò con mio marito per la crociera Costa Caraibi Magici. Nelle escursioni da fare in Messico sono indecisa tra Chichen Itza e Tulum. Qualcuno ci è già stato e può darmi dei consigli su quale scegliere? Grazie!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Benvenuta sul Forum ! :)

Avendo visitato entrambi i siti archeologici... consiglio il primo... ha una piramide incredibile. Buona Crociera ! :)
 

giusri

Active member
sono stato solo a Tulum, ma confermo che il sito archeologico più importate tra i due è Chichén Itzá.

detto questo, bisogna valutare la durata dello scalo, il Vostro mi sembra di 11 ore....... 1 ora di aliscafo per Playa del Carmen, 1 ora di bus per Tulum ...

....e vedere su Google Maps quanto è più lontano il sito di Chichén Itzá ........

...per questo motivo abbiamo scelto Tulum e godersi la bellissima spiaggia nel pomeriggio .......


ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

Julium

New member
Chichen Itza è effettivamente il più importante anche grazie alla magnifica piramide, Tulum è invece più bello dal punto di vista paesaggistico (a picco sul mare). Dovendo scegliere tra uno dei 2 io opterei per il primo.
 

guestsere

New member
sono stato solo a Tulum, ma confermo che il sito archeologico più importate tra i due è Chichén Itzá.

detto questo, bisogna valutare la durata dello scalo, il Vostro mi sembra di 11 ore....... 1 ora di aliscafo per Playa del Carmen, 1 ora di bus per Tulum ...

....e vedere su Google Maps quanto è più lontano il sito di Chichén Itzá ........

...per questo motivo abbiamo scelto Tulum e godersi la bellissima spiaggia nel pomeriggio .......


ciao
Giuseppe


Grazie!! Sì lo scalo è di 11 ore e per andare a chichen itza da playa del carmen servono 3 ore di pullman.. Il mio dubbio è proprio questo: si riesce con i tempi a fare l'escursione tranquillamente? tulum com'è?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... con i tempi... riesci a vedere Chichén Itzà... io ho fatto questa escursione con Costa nel 2000.

Tulum ha rovine interessanti... ma non monumentali... il suo punto di forza... ed è già stato detto... è la posizione a picco sull'azzurro Mar dei Caraibi.
 

giusri

Active member
...questo si vede dal sito archeologico di Tulum ......




...noi siamo in 4, con 2 ragazze adolescenti, ed abbiamo scelto Tulum per fare anche un po' di mare nel pomeriggio.....

...per notizia la temperatura, 3/4 aprile 2013, era intorno ai 40 ° .........

ciao
Giuseppe
 

mal di mare

New member
ciao,benvenuto................concordo con quanto già detto...........Tulum ha una posizione spettacolare.......
ma meno importanza come piramide.
 

caselle75

New member
chichen-itza tutta la vita !
oltre alla piramide ( è vietato salirci ) c'è il campo della pelota , un bellissimo cenote e molto altro
 
Top