• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Russia - San Pietroburgo

doctor vu

New member
ciao ragazzi..siamo appena tornati da una corciera msc sulle capitali nordinche e abbiamo fatto una due giorni a s.pb con agenzie locali...tutto molto bello e servizio ottimo..tutti contenti...se avete bisongo..poi su trip advisor ottime recensioni e noi possiamo solo confermare..se avete bisogno vi mando mp...
 

Didia

Member
Costa Fortuna fa scalo dalle 7.00 alle 19.00, si riesce a sbarcare subito, (l'agenzia segna inizio del giro alle 7.30)? Immagino che la colazione sulla nave sarà servita molto presto, esperienze da chi ci è stato?
 

shila72

New member
Oggi ho chiamato la royal chiedendo informazioni su San Pietroburgo. Non so se può essere utile ma per la crociera che parte da Copenaghen il 4 Agosto,la sosta in Russia è dalle 7 alle 23.00 e non dalle 10 alle 17 come indicato sul sito della royal.

Interessante, potrei prendere in considerazione allora questa partenza che non avevo finora considerato per il poco tempo dello scalo a san pietroburgo. Mi fai sapere in privato come ti stai organizzando per l'escursione con l'agenzia locale. Ps io non parlo inglese e nemmeno mio marito , la nostra prima crociera e' stata costa luminosa, ma mi andava di cambiare nave anche se ci siamo trovati benissimo. Un'altra cosa sono i collegamenti e i trasfert dall'italia come ci organizziamo?? Grazie mille e scuate tutte le domande, ma sono nuova.
 

lauretta61

New member
Interessante, potrei prendere in considerazione allora questa partenza che non avevo finora considerato per il poco tempo dello scalo a san pietroburgo. Mi fai sapere in privato come ti stai organizzando per l'escursione con l'agenzia locale. Ps io non parlo inglese e nemmeno mio marito , la nostra prima crociera e' stata costa luminosa, ma mi andava di cambiare nave anche se ci siamo trovati benissimo. Un'altra cosa sono i collegamenti e i trasfert dall'italia come ci organizziamo?? Grazie mille e scuate tutte le domande, ma sono nuova.

Ciao, dall'italia ci sono diverse compagnie aeree che arrivano a Copenaghen, io ho preso da Linate la SAS per 2 volte, ma ci arriva anche la Easyjet da Malpensa.
Per arrivare in centro c'è il treno ogni 5 minuti, ci impiega 12 minuti esatti, non è carissimo, lo si prende all'uscita, biglietteria lì di fronte bella grande, scendi con le
scale mobili direzione centro città (city center). Dalla stazione al porto c'è il bus o te la fai a piedi, circa 2,5 km, passando per tutto il centro, ma capisco che coi bagagli....
il biglietto lo fai sul bus. La città è piccola, se non prendi giorni extra prima o dopo la crociera puoi visitarla velocemente con le bici a noleggio, si prendono come il carrello del super, metti la moneta quì e posi la bici dove vuoi e riprendi i soldi, facile no? Tutto il centro è pedonale, ci sono piste ciclabili ovunque. Se il tempo è bello consiglio di salire sulla Torre Rotonda, dato che non riuscirete ad entrare in Musei o altro, questa è una visita veloce, carina, senza spendere troppo, dove si faranno delle foto stupende. Non vedo l'ora di tornare in città, la adoro e mi piace anche la gente, per niente fredda, anzi direi più solare di noi italiani.
Buona crociera.
Laura
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti!
S.o.s.: ho appena prenotato una crociera con partenza il 4 Agosto da Kiel con MSC Poesia.
La crociera farà scalo di un solo giorno a San Pietroburgo..il mio dubbio amletico è: scelgo un'escursione con visita al Palazzo di Caterina o con visita a Petrodvorets?
Ho letto commenti belli su entrambi...ma dovendo scegliere?
Help!

Avendo purtroppo a disposizione 1 solo giorno e dovendo per forza scegliere... ti consiglio ad occhi chiusi Petrodvorets (Petherof) che è stupendooo, anche il Palazzo di Caterina merita con la sua camera d'ambra... ma sarà per la tua 2° visita! ;-)
Ciao e buona crociera...
 

no_nov

New member
Oggi ho chiamato la royal chiedendo informazioni su San Pietroburgo. Non so se può essere utile ma per la crociera che parte da Copenaghen il 4 Agosto,la sosta in Russia è dalle 7 alle 23.00 e non dalle 10 alle 17 come indicato sul sito della royal.

Ciao Sara, leggo solo oggi il tuo post, ma siamo sicuri che Royal ha apportato questa modifica allo scalo di San Pietroburgo?? Ad oggi sia sul sito sia sul catalogo la sosta è prevista dalle 10 alle 17 (se stiamo parlando della Brillance). Sono interessata perchè sto valutando se partire con Royal o con Costa Fortuna e il tempo di scalo a San Pietroburgo è un elemento che può farmi propendere per una scelta piuttosto che l'altra... Grazie
 

Didia

Member
All'agenzia in questo periodo in cui ci sono anche 6-7 navi da crociera in contemporanea sconsigliano assolutamente la visita al Palazzo di Caterina, si rischia di stare in coda tutto il tempo, anche all'Ermitage la confusione e la ressa per vedere i quadri più importanti sono incredibili. Fatevi consigliare da loro
 

sara_85

Member
Allora io ho già prenotato la crociera con la Brilliance of the Seas e inizio a fare il conto alla rovescia :)

Le tappe principali del tour sono:

-Visita all'interno della chiesa di San Nicola del Mare
- Peterhof (parco e fontane)
-Visita alla Metropolitana
_Visita all'interno della fortezza dei Santi Pietro e Paolo + Cattedrale SS P.ePaolo
-Museo Ermitage
-Escursione in Battello
-Escursione panoramica di San Pietroburgo con bus privato
-Breve passeggiata a piedi in Nevsky Prospekt

Grazie Sara! Ma tu hai già prenotato con Royal? Io sto decidendo tra questa nave o la Costa Fortuna. Sono comunque interessata anch'io a prenotare l'escursione con questa agenzia! Ne parlano tutti cosi bene! A te che tour hanno proposto?
Grazie per le tue preziose info. Magari ci vedremo!!
 

vacanziera79

New member
Allora io ho già prenotato la crociera con la Brilliance of the Seas e inizio a fare il conto alla rovescia :)

cut

La chiesa di San Nicola del Mare, detta anche dei marinai è molto particolare ;-) poi i suoi colori celeste e bianco...
Petrherof è una meravigliaaaa, la prossima volta che torno a San Pietroburgo ci ritornerò con piacere :)
La metropolitana alcune stazioni della linea rossa sono molto particolare
Anche il resto del programma è molto interessante

Peccato che non visitiate la cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato che è unicaaaa
ma il tempo è quello che è... per ogni visita all'interno delle chiese bisogna dedicarci 1 ora!

L'agenzia (**************) ritengo essere molto seria e ben organizzata, saprà soddisfare le vostre richieste, basta secondo me avere le idee chiare su cosa voler vedere assolutamente... poi i tempi "tecnici" saranno loro a gestirli per il meglio!
 
Ultima modifica da un moderatore:

sara_85

Member
Per quanto riguarda la Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato ci fermeremo solamente per una sosta fotografica perchè il mercoledì è chiusa.... Ho visto delle foto e mi sembra una meraviglia!
 

Tonnotopo

New member
Ciao ragazzi , un informazione sul visto.
Se io prenoto e faccio l escursione con costa di mezza giornata poi la sera posso riaccendere dalla nave e fare due passi a piedi per la città considerato che ripartiamo alle 24 o finita ml escursione sono "intrappolato" sulla nave ?
Grazie e scusate se ne avete già parlato ma leggendo le pagine non ho trovato nulla
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao ragazzi , un informazione sul visto.
Se io prenoto e faccio l escursione con costa di mezza giornata poi la sera posso riaccendere dalla nave e fare due passi a piedi per la città considerato che ripartiamo alle 24 o finita ml escursione sono "intrappolato" sulla nave ?
Grazie e scusate se ne avete già parlato ma leggendo le pagine non ho trovato nulla
Se non hai un visto individuale non potrai ridiscendere.
Ciao
 

Tonnotopo

New member
Ho prenotato un escursione costa che ha compreso il pranzo a San Pietroburgo . Mi sapete dire cosa ti danno da mangiare ?
Se non sbagli la cucina russa e' bruttina per usare un eufemismo
 

vacanziera79

New member
Io quando la prima volta prenotai una escursione organizzata con Costa e pranzo incluso, praticamente quasi digiunai...

-zuppa di funghi (a me non piacciono)
-carne coperta da salse tipiche... (un sapore fortissimo)
-verdure miste sempre con salse
-dolce di pan di spagna imbevuto di qualche liquore locale... (non bevo alcolici)

fortunatamente c'era un po' di pane "neutro"!!

Io sono una buona forchetta, ma quando le pietanze sono immangiabili preferisco digiunare o quasi :-(

Spero che a te vada meglio, in compenso il locale era molto carino ;-) ma non "commestibile" ;-)
 

Tonnotopo

New member
E se nel tempo che ci si ferma a mangiare io volessi girare in autonomia per la città e saltare il pranzo ?
E una cosa fattibile?
 

Onda del mare

Active member
L'altro mese pure io ho scelto l'escursione Costa a San Pietroburgo con il pranzo incluso.Premetto che il locale era nuovo e in periferia per cui anche se avessi voluto saltare il pranzo avrei fatto un giro attorno il locale,per quanto riguarda il menu non ti aspettare nulla di speciale,brodino abbastanza speziato con carote sedano e qualcosa altro,della verdura cruda non condita,loro non usano olio e aceto,un piatto con riso e funghi da amalgamare assieme,uno strudel di mele e una vodka ( abbastanza annaquata) per concludere.Tempo necessario 30'totale sosta 40',meglio cosi abbiamo approfittato per fermarci di piu nei vari siti visitati.
 
U

umpire750

Guest
Diciamo che il pranzo tipico incluso nelle escursioni di S.P. non è mai indimenticabile. A me l'unica cosa che è piaciuta del ristorante sono state le due cameriere :p anche se non spiccicavano una parola che non fosse russo. Faceva abbastanza caldo, e le bevande erano a temp. ambiente, ho chiesto del ghiaccio; "please can i have some ice? " risposta: "uh"? e io: "ice" risposta: " eh?" e io: " ice, ais, portm lu ghiaccieeeeeeee" (vernacolo abruzzese) e lei: "ahhhhhh, iis"
 

simon2207

New member
io sono stato a San Pietroburgo due giorni la scorsa estate con Costa Pacifica: l'itinerario di quella crociera era fantastico perchè ci ha permesso di fermarci a San Pietroburgo per ben due giorni!
Il primo giorno abbiamo visto IL PALAZZO DI CATERINA, magnifico con la sua sala d'ambra e i suoi interni principeschi! nel pomeriggio invece abbiamo visitato uno dei musei più famosi al mondo: l'HERMITAGE! Secondo me è davvero splendido, non soltanto per le opere famosissime che "nascone" al suo interno, ma anche per la sua incredibile struttura, formata da 5 palazzi tutti diversi tra loro e TUTTI magici nella loro forma e nei loro colori!
Il secondo giorno invece abbiamo fatto il giro della città al mattino (purtroppo in pullman perchè pioveva), ma nonostante il tempo siamo riusciti a vedere una splendida BASILICA e la CHIESA DEL SANGUE VERSATO, secondo me una delle opere più famose e caratteristiche della città e della Intera RUSSIA. nel pomeriggio abbiamo visto un PALAZZO SPETTACOLARE, quello dello ZAR PIETRO, spettacolare soprattutto per il suo giardino UNICO: fontane, giochi d'acqua, una imponente scalinata e un piccolo corso d'acqua che fuoriesce direttamente nel MARE!

Per farla breve: SAN PIETROBURGO è una delle città più belle che abbia mai visto!

Simone

p.s. entrambe le giornate abbiamo fatto escursioni organizzate con COSTA.
 

Michela 4

Member
Noi siamo stati a San Pietroburgo il 22-08-2012 con la nave Brilliance of the Seas della Royal Caribbean. Abbiamo organizzato un gruppo di circa 20 persone quindici giorni prima di imbarcarci, con l'Agenzia********* del luogo. La nostra guida che parlava l'italiano meglio di noi si chiama Denis Orneli. Ci ha fatto fare un giro molto ben organizzato : ci ha anticipato il visto individuale per e-mail, che abiamo utilizzato quindi per sbarcare dalla nave. Siamo andati con un bus turistico in città a vedere le attrazioni migliori : la chiesa di San Nicola dei marinai, la cattedrale di Kazan, Il palazzo d'inverno (Hermitage), la Fortezza di Pietro il grande, la reggia con le fontane di Petrodvorec, la Chiesa del Salvatore sul sangue versato l'abbiamo vista solo da fuori perchè era chiusa in quel giorno, gita in battello sulla Neva, una fermata della Metropolitana fatta costruire da Stalin, ecc. Tutto meraviglioso e ben organizzato. Per risparmiare il tempo del pranzo, ci ha consentito di mangiare e bere sul pullman durante un trasferimento, offrendo lui a tutti noi il pranzo che tra l'altro era una squisitezza : si trattava di una specie di strudel molto corposo e sostanzioso, con ripieno di carne o salmone : favoloso! oltre ai dolci. Che dire : un signor agente di viaggio, gentilissimo, generoso, bravissimo nel suo lavoro e di più non posso dire. Il prezzo ? meno metà di quello delle escursioni della nave, visto e biglietti dei musei compresi. Alla prossima!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top