• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cercasi consigli per una crociera sulla Epic

aman

New member
Salve a tutti, sono un crocierista principiante con alle spalle solo due crociere di cui l'ultima sulla Jade due anni fa. A luglio vorremmo,mia moglie e miei due bambini, farne un'altra. La Epic della NCL ci affascina moltissimo. Molto meno l'itinerario. Volevamo chiedervi qualche consiglio e "dritta" per sfruttare al meglio la nave e un itinerario, itinerario abbastanza scontato e di cui una buona parte con scali in Italia, di cui praticamente non scenderemo in quanto sono città già viste in passate occasioni.
Qualsiasi suggerimento sarà ben gradito
In attesa, vi auguriamo buona serata
aman
 

aradras

Member
Ciao, ho fatto 2 crociere di Natale e Capodanno sulla Jade ( 2011/2012 e 2012/2013), bellissime ma la crociera del luglio 2012 sulla Epic stupenda ! Non tanto per l'itinerario per noi italiani un po floscio ma la nave merita tantissimo! Bowling (3/4 piste), ice bar e tantissimi ristoranti ! Veramente bella come nave , negozi tanti con prezzi in dollari che convengono veramente, spettacolo del blu man group da non perdere! Pub O'shehan da non perdere! Il free-style se ti piace è favoloso! Prenota gli spettacoli da casa pianificando tutto : è meglio! Comunque non ti pentirai della nave
 

aman

New member
Ciao Aradas, ti ringrazio per la tempestiva risposta. Nella mia precedente crociera sulla Jade(isole greche) ho apprezzato moltissimo il free-style,tanto da voler ripetere una crociera con la stessa compagnia. La nave,dalle presentazioni mi sembra davvero entusiasmante, e tu me lo confermi, Farò tesoro dei tuoi consigli e appena definirò con esattezza la data di partenza in contemporanea prenoterò anche qualche spettacolo. concordo in pieno sull'itinerario che per noi italiani risulta un pò scontato. Vorrà dire che mentre gli altri saranno sbarcati noi rimasti sulla nave sapremo apprezzare con meno folla le bellezze della nave. mi consigli per barcellona di fare il tour della compagnia o di girarmela per conto mio. hai consigli? ancora grazie
 

aradras

Member
Ciao Aradas, ti ringrazio per la tempestiva risposta. Nella mia precedente crociera sulla Jade(isole greche) ho apprezzato moltissimo il free-style,tanto da voler ripetere una crociera con la stessa compagnia. La nave,dalle presentazioni mi sembra davvero entusiasmante, e tu me lo confermi, Farò tesoro dei tuoi consigli e appena definirò con esattezza la data di partenza in contemporanea prenoterò anche qualche spettacolo. concordo in pieno sull'itinerario che per noi italiani risulta un pò scontato. Vorrà dire che mentre gli altri saranno sbarcati noi rimasti sulla nave sapremo apprezzare con meno folla le bellezze della nave. mi consigli per barcellona di fare il tour della compagnia o di girarmela per conto mio. hai consigli? ancora grazie

Barcellona assolutamente per conto tuo, io raramente ne faccio con la compagnia ma questo itinerario studiatelo e fatelo tutto per conto tuo, eventualmente puoi farti qualche ristorante a pagamento, dipende dai tuoi gusti culinari.....Cagney's steakhouse per esempio......
 

aman

New member
Grazie del consiglio culinario. Ne terrò conto. Vedrò come organizzare la gita a Barcellona. Sagrada Familia, lo stadio......
 

STEFANO2008

New member
CIAO AMAN, ANCHE IO CON LA MIA FAMIGLIA PARTIRO' DA CIVITAVECCHIA IL 06-08-2014 PER FARE LA TUA STESSA CROIERA. PER CORTESIA TIENI INFORMATO SU COME TI E' ANDATA E SE HAI QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI. BUONA SERATA
STEFANO
 

waviti

New member
Ciao sto valutando anch'io questo itinerario anche se per ottobre. La cosa che più mi attira è il freestyle, avendo fatto finora una sola crociera con Costa.
Non convincono tanto neanche a me le tappe, ma rispetto ad altre compagnie vedo che gli orari di sosta sono molto lunghi e quindi non si deve sempre far tutto di fretta. Tienici aggiornati sugli sviluppi ;-)
 

paola17

New member
Ciao a tutti!! Io sarò sulla epic a luglio!!! Non vedo l'ora perchè sarà stupenda!!! :D
Le tappe le ho già fatte con crociere precedenti... quindi diciamo che vado solo per la epic!
Qualcun altro parte a luglio??
 

catiafil

New member
anche io ho fatto una crociera con Jade due anni fa a maggio di quest'anno ne ho prenotata un'altra; partenza 16 agosto ,purtroppo però per un imprevisto lavorativo di mio marito non posso più partire in quella data.Ho parlato con l'operatore di crocierissime.it che all'atto della prenotazione mi ha convinto a prenotare in fretta dicendo che in caso di annullamento potevo recuperare anche l'acconto versato; adesso scopro che non è così in più non riesco più a parlare con l'operatore che mi ha convinto ha prenotare senza riflettere, la sua disponibilità e svanita .Qualcuno può darmi dei suggerimenti
 

mmagdala

Member
Ciao ho avuto la tua stessa sventura due anni fa.

Tanto gentili in fase di prenotazione, ma deludenti e quasi invisibili al momento del disagio e del bisogno. Come ne sono uscito? Molto semplice, ho scritto alle associazioni dei consumatori liguri, ai giornali liguri, ai rivenditori di crociere. Credo che il mio intervento sia stato così pesante e dirompente da far da cassa di risonanza. Credo che se non avessi fatto così, avrei perso tutto. C'è da dire che il contratto prevede alcune regole da accettare per forza, ma a loro avevo solo proposto di cambiare data. Credimi, non usare le armi convenzionali, usa le atomiche, alla fine dovevo partire a settembre, poi sono partito a luglio con tanto di scuse. Ciao a presto.
 
Ultima modifica:

paola17

New member
A me stava per succedere quest'anno! In pratica sto aspettando un concorso nazionale che sarebbe dovuto uscire a luglio, quondi quando ho prenotato ho chiesto l'assicurazione per cancellazione... l'operatore mi ha detto che non ce n'era bisogno perchè la crociera si poteva spostare nell'arco di un mese! Ho prenotato... e ho scoperto ieri che la data è apostabile fino a domani... in pratica entro domani devo confermare la data che ho scelto... quindi non esiste l'assicurazione di cancellazione e mi deve andare bene che il concorso non sia a luglio! Se no perdo tutti i soldi!
 

Crocierissime

New member
Ciao Catiafil,

sono Valeria di Crocierissime, ho letto quanto hai riportato e vorrei esserti d'aiuto. Come sai la nostra assicurazione copre gli annullamenti anche per motivi di lavoro ma l'importante è che questi siano documentati. Per ulteriori dubbi e domande sono chiaramente a tua disposizione.

Un saluto

Valeria Crocierissime
 

waviti

New member
Io sono sempre più convinta a prenotare. Il prezzo rispetto a Costa o Msc al momento è decisamente migliore, i tempi di scalo molto più lunghi e la nave fantastica...si si mi sto convincendo!
Qualcuno di voi sa dirmi come mai rispetto alle altre compagnie riesce a fare soste così lunghe? Corre di più durante la navigazione?
Altra cosa sapete dirmi come si sta ai ponti alti? L'altra volta con Costa ero al primo e con la Epic sarei al 12 o 13...si sente tanto il mare?
Grazie
 
Ultima modifica:

paola17

New member
Ciao! Non so perchè faccia soste così lunghe... comunque tra una tappa e l'altra non c'è molta distanza, quindi basterà la notte! Per il ponte si... 12 o 13 sono alti, ma non penso si senta molto il mare, a parte che il mediterraneo è quasi sempre calmissimo, la Epic è gigante e ha delle eliche particolari (azipoth... o qualcosa di simile) che la rendono davvero stabile!
Per quando prenoteresti?
 

waviti

New member
Ciao! Non so perchè faccia soste così lunghe... comunque tra una tappa e l'altra non c'è molta distanza, quindi basterà la notte! Per il ponte si... 12 o 13 sono alti, ma non penso si senta molto il mare, a parte che il mediterraneo è quasi sempre calmissimo, la Epic è gigante e ha delle eliche particolari (azipoth... o qualcosa di simile) che la rendono davvero stabile!
Per quando prenoteresti?

Per ottobre. Ho visto che le esterne familiari sono solo ai ponti alti con balcone. Sinceramente ho un po' di timore per il mal di mare. Ho solo un'esperienza con la Serena che è bella grande, ma la sera ai po ti alti un po' di traballare ai tavoli si sentiva.
Sapete dirmi la differenza tra cabine B2 e B5 cosa significa? In fase di prenotazione mi dà queste 2 scelte.

Per le soste si sono tratte "brevi" ma allora nn capisco perchè anche le altre compagnie nn sostino più a lungo nei porti.
 
Top