• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

un consiglio per visitare rodi e santorini fai da te

Comax

Active member
Se la nave resta almeno 6 ore si può fare senza problemi l'accoppiata Oia-Thira l'importante è arrivare presto alla funivia per evitare di perdere ore in fila verificando anche che non ci siano troppe navi che arrivano prima della MSC. In alternativa meglio l'escursione organizzata.
 

favolosa21

New member
L'anno scorso con la costa Fortuna ho fatto tappa a rodi e a santorini.
A Santorini abbiamo noleggiato un motorino con pochissimi euro e siamo andati a Oia con le sue bellissime case con i tetti blu fino alla spiaggia vulcanica di Perissa spendendo pochissimo! Mentre a Rodi basta scendere dalla nave, fare pochi passi ed è possibile visitare la città e il museo archeologico molto interessante dove s'incontrano varie culture, quella greca , quella islamica e quella medievale e si trascorre lì tanto tempo. Non sono stata nè a Lindos nè presso gli altri siti archeologici ma avendo poco tempo a disposizione ho preferito stare tranquilla e visitare la città.
 

valentinar

New member
Ciao, mi potresti dare qualche consiglio su come visitare Santorini e Rodi?
Ciao Vale
A Santorini puoi visitare Thira prendendo la teleferica (4 euro a persona) avendo però l'accortezza di arrivare tra i primi sennò fai almeno un'ora di fila. In alternativa ci sono gli asinelli che ti portano su (5 euro a testa) ma c'è fila anche lì. Infine puoi salire/scendere a piedi ma te lo sconsiglio perchè fa caldo e puzza (e pieno zeppo di asini che fanno tutto sulla strada....).
Da Thira puoi prendere un pullmann di linea per Oia, se vuoi.
Molto bello deve essere il giro in barca (20 euro a testa): visita alla caldera, sbarco a Oia, trasferimento in pullmann a Thira, discesa con la teleferica da dove si era partiti. Credo che pullmann e teleferica si paghino a parte.

Ciao
 

rita genova

New member
Bhe non è vicinissimo, ma comunque è a pochi km e pochi euro di taxi dal porto, ed è una tappa quasi obbligatoria per chi visita l'isola.
poche eurooooooooooooo io ci sono stata a luglio e abbiamo diviso il taxi ma era 25 euro a testa ,la distanza e' in mezz'ora ,ma 25 euro a te sta ed eravamo in 4 non mi sembrano poche.in ogni caso vale veramente la pena, tra l'altro l'autista fa anche da cicerone
 

enryweb

Member
E avendo una bambina di 20 mesi come mi devo comportare?

Per santorini con bambina al seguito direi che la teleferica è obbligatoria, la salita o discesa con gli asini direi ce non è indicata e nemmeno la discesa a piedi, rischio scivoloni quindi meglio di no....

Per Rodi invece se visiti la cittadina non ci sono problemi, volendo passeggino al seguito e fai un giro per il paese, le case e il castello dei cavalieri e poi i vari negozietti con i tarocchi di borse... alcune fatte veramente bene ;)
 
S

sciguetto

Guest
poche eurooooooooooooo io ci sono stata a luglio e abbiamo diviso il taxi ma era 25 euro a testa ,la distanza e' in mezz'ora ,ma 25 euro a te sta ed eravamo in 4 non mi sembrano poche.in ogni caso vale veramente la pena, tra l'altro l'autista fa anche da cicerone

Si era confuso sulla distanza... :D:D
 

GIANNIGIAì'

New member
A giugno per scendere da Santorini con la teleferica c'era una fila esageratisssssssima e c'eravamo noi con la splendour ots e la jade. Ho optato per la discesa a piedi in mezzo ai muli. Ecco a questo proposito consiglio vivamente sacrpette da ginnastica o simili con la gomma. Con le ciavattelle da mare o con i sandaletti, si fa' diciamo al 90% (approssimato per difetto) un brutta fine......mia moglie ancora ride e credo che pure il mulo (che mi ha visto andare lungo) se la sia fatta una bella risata. Io un po' meno!!!! e non vi dico che buon "odorino" che emanavo dentro al tender che ci riportava in nave. A buon intenditor. In ogni caso buon viaggio a tutti!!!!
 

Claudio63

Member
A giugno per scendere da Santorini con la teleferica c'era una fila esageratisssssssima e c'eravamo noi con la splendour ots e la jade. Ho optato per la discesa a piedi in mezzo ai muli. Ecco a questo proposito consiglio vivamente sacrpette da ginnastica o simili con la gomma. Con le ciavattelle da mare o con i sandaletti, si fa' diciamo al 90% (approssimato per difetto) un brutta fine......mia moglie ancora ride e credo che pure il mulo (che mi ha visto andare lungo) se la sia fatta una bella risata. Io un po' meno!!!! e non vi dico che buon "odorino" che emanavo dentro al tender che ci riportava in nave. A buon intenditor. In ogni caso buon viaggio a tutti!!!!

Infatti per chi tenta di salire o scendere a piedi con i muli è consigliato di mettersi un paio di scarpe da ginnastica vecchie e portarsi dietro quelle buone perchè a fine tragitto, a causa del profumo Chanel n.5 le devi solo buttare.
 
Top