Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 91 a 94 di 94

Discussione: Opinione spreco cibo

Utente livello Gold L'avatar di Alcia
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
    Per evitare di gettar via una cosa che non piace basta prendere poco,un piccolo assaggio,per provarla se si pensa che non sia di proprio gradimento.Non sono d'accordo con te sull'abbuffamento.Secondo me se uno vuole, e non ha niente di meglio da fare, e vuol vedere rovinata la crociera per motivi di salute, può abbuffarsi quanto gli pare ma non deve lasciare nel piatto nulla.Saluti
    bravo...anche perchè sappiamo che cmq, finito un cabaret, una teglia... ne portano subito altri.
    sembra invece che abbuffarsi, salire uno sull'altro e saltare le code sia la cosa più impoertante, più furba , più "cool"...

Citazione Originariamente Scritto da sweetmartina Visualizza Messaggio
    Io ricordo alle medie che le suore a tavola non ti facevano alzare finché non finivi quello che avevi nel piatto.. Senza contare che non potevi scegliere di non prenderlo , si doveva mangiar poco di tutto..
    Una volta ricordo che vi erano i finocchi che io odio.. Per non mangiarli ho dovuto inventare di esser allergica..
    Io mi chiedo.. Ma l'educazione delle persone.. Dov'é finita??
    Giusto Martina... mi sa che ormai è un orpello del passato...
    In giro cmq, crociera a parte, non si vede altro che maleducazione o indifferenza totale ai problemi altrui...
    bah...

sarò "vecchietta" ma penso che si stava meglio quando si stava peggio.
    I rapporti umani, almeno, esistevano ancora...
    ...Né rimorsi, né rimpianti...

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di lingoss
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14
    Cerchiamo di mantenere il buon senso nelle argomentazioni, offese gratuite verranno cancellate.
    Marco

L'opera umana più bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

Utente livello Silver L'avatar di Arwen
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Alioth Visualizza Messaggio
    Altra fonte di spreco, è il cestino della frutta in camera per i soci... me lo piazzano in stanza sul tavolino all'inizio viaggio e me lo levano quando è marmellata.... più della banana non mangio, al massimo prendo una mela, ma chi ha voglia di mangiare anche in stanza quando si mangia tutto il giorno ovunque? Considerando la percentuale di soci a bordo e la somma della frutta avanzata (credo tanta) frutta che una volta fuori dall'area cucine non riprendono indietro nemmeno se li preghi in ginocchio (sempre questioni igieniche) se ne butterà via qualche quintale.
    A me il cesto di frutta l'hanno sempre ripreso. Mia figlia non la mangia e con tutto quello che c'è da mangiare sulla nave...come giustamente hai detto tu alla fine la frutta marcisce, anche per me è uno spreco inutile.
    Io lo restituisco al cabinista appena me lo consegna, senza toccare nulla (se non lo intercetto, gli lascio un biglietto in cabina). A me l'han sempre portato via.

Altra cosa: avete notato la sparizione dei tovaglioli di carta al buffet? Questo rende più difficile asportare una tonnellata di panini...ma certo che si usino i sacchetti igienici come ho letto qui ha dell'incredibile! Occhio che avvolgeranno i panini nei tovaglioli di stoffa e si fregheranno pure quelli!
    Costa Victoria, Fortuna, Europa, Romantica, Marina, Concordia, Mediterranea, Pacifica, Concordia, Concordia, Luminosa, Serena, Deliziosa, Atlantica, Classica, Magica, Luminosa, Mediterranea, Deliziosa, Magica, Legend otS, Diadema, Fascinosa, Rhapsody otS, Mediterranea, Diadema, MSC Sinfonia, Fascinosa, Luminosa

Utente livello Bronze L'avatar di Lufo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    5
    Arrivo da alcune crociere e ho trovato sui tavoli alcuni volantini in cui si chiedeva di non sprecare il cibo. Per la mia esperienza, vedo nei buffet di colazione tanti sprechi. Penso che non siamo tutti uguali e qualche persona maleducata la si può sempre trovare.
    1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 prenotato Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Firenze (Spagna)

• Pubblicità

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •