• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/05/24 - Costa Luminosa - grandi città del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giu2765

New member
Salve,anche io in occasione del mio anniversario di matrimonio ho fatto le capitali del baltico con la luminosa,davvero bella come crociera,unico consiglio che posso darvi e a s. pietroburgo se trovate un'agenzia
che vi organizza l'escursione e' la cosa migliore,avrete piu' tempo vi faranno vedere piu' cose e pagherete meno,ma la dovete prenotare prima di partire e non so come aiutarvi.
In ogni caso saro' anche io sulla luminosa ma il 31 maggio per fare i fiordi e parto da catania via fiumicino ..dimenticavo di dirvi che il 28 agosto a helsinki ho trovato 15 gradi mentre a s.pietroburgo e tallin le temperature erano piu' altine
 
Ultima modifica:

giu2765

New member
ma è fantastico!!!![smilie=sorrisoni[1:
anche noi festeggeremo l'anniversario di matrimonio lo stesso giorno!!![smilie=festa_03[1]:
che incredibile combinazione!!! per noi però, gli anni da festeggiare sono qualcuno in più..[smilie=fischiettan:
praticamente, c'è chi direbbe che ci sarebbe poco da festeggiare, visto che sono 28 anni!!!;) quasi un record, di questi tempi..[smilie=coppa[1].gi:
e in più, io festeggerò anche il compleanno!!
sicuramente ci incroceremo a Fiumicino.
tu hai già prenotato l'escursione a San Pietroburgo?

........
 
Ultima modifica:

giu2765

New member
Ciao! In che periodo hai fatto questa crociera?

ho fatto questa crociera l'ultima settimana di agosto..e come scritto prima le nostre strade si incroceranno io parto il 31 maggio per i fiordi da catania via fiumicino.
se posso esserti utile in qualcosa chiedi pure..
 
Ultima modifica:

liliana Palaia

New member
ciao , noi andremo a san Pietroburgo con la costa Pacifica , partenza il 30 aprile. sapete se è possibile visitare la citta autonomamente senza visto? Qual'è l'agenzia di cui parlate? Vi ringrazio. Liliana
 

ELVIRA

New member
ho fatto questa crociera l'ultima settimana di agosto..e come scritto prima le nostre strade si incroceranno io parto il 31 maggio per i fiordi da catania via fiumicino.
se posso esserti utile in qualcosa chiedi pure..

Anche noi festeggiamo l'anniversario di matrimonio e abbiamo il volo da ct via fiumicino......

Mi sa che se tu hai trovato "freschetto" ad agosto, noi a maggio avremo bisogno del cappotto!!!!!!

Un dubbio: gli orari di arrivo e partenza della nave indicati in catalogo fanno riferimento all'ora locale dei porti, vero?
 

ELVIRA

New member
ciao ....grazie per la dritta, non avevo proprio pensato al visto....per avere info sulle escursioni devo contattare telefonicamente l'agenzia<???o posso prenotare gia dal sito.Noi siamo in 4 più un bimbo quindi non vorremmo stare in giro tutto il giorno...su che prezzi si aggirano le escursioni??Grazie

Susanna puoi contattarli tramite mail, indicando cosa vorresti visitare e quante persone siete, ti risponderà il Sig. Andrea allegando la proposta di escursione; io ho prenotato con loro...
 

giu2765

New member
Anche noi festeggiamo l'anniversario di matrimonio e abbiamo il volo da ct via fiumicino......

Mi sa che se tu hai trovato "freschetto" ad agosto, noi a maggio avremo bisogno del cappotto!!!!!!

Un dubbio: gli orari di arrivo e partenza della nave indicati in catalogo fanno riferimento all'ora locale dei porti, vero?

Si Elvira l'orario e' quello locale,ma se non ricordo male a copenaghen ha la stessa ora nostra mentre tallin un'ora avanti s.pietroburgo 2 ore avanti,nell'escursione a s.pietroburgo ho pranzato alle 12,30 locali in un ristorante ma e' come se stessi facendo colazione....per i fiordi anche io mi sto preparando non andro' sicuramente con bermuda e maniche corte...
 

vivimero

New member
Non abbiamo prenotato ancora nulla perché' fatto col nostro CRAL, non abbiamo ancora il codice per fare le cose online. Più che altro organizzeremo st petersburg, il resto faremo noi. Siamo in 10 affiatatissimi, poi altri che non conosco ancora... Un bel gruppone!!
 

ELVIRA

New member
Come vi state organizzando con l'abbigliamento? Io sto cominciando a pensare alle valigie e ho paura di esagerare.........
 
Salve a tutti! E' trascorso un po di tempo ma rieccomi nel forum.
Io e mio marito arriveremo a Copenhagen 2 giorni prima dell'imbarco per vedere la città con calma.
Qualcuno di voi fa come noi ? Potremmo incontrarci e visitarla insieme. Per noi è la prima volta che visitiamo il nord Europa.
Come crociera è la 4° e ci siamo trovati così bene che sicuramente ce ne saranno altre.
Non abbiamo prenotato alcuna escursione. Aspetto il programma da escursioni.ru e mi sono sembrati molto gentili e competenti. Mi hanno indicato anche un'agenzia per Stoccolma ed un'ottima guida per Tallin ed Helsinky.
Voi cosa ne pensate?
Teniamoci in contatto.
 

ELVIRA

New member
Salve a tutti! E' trascorso un po di tempo ma rieccomi nel forum.
Io e mio marito arriveremo a Copenhagen 2 giorni prima dell'imbarco per vedere la città con calma.
Qualcuno di voi fa come noi ? Potremmo incontrarci e visitarla insieme. Per noi è la prima volta che visitiamo il nord Europa.
Come crociera è la 4° e ci siamo trovati così bene che sicuramente ce ne saranno altre.
Non abbiamo prenotato alcuna escursione. Aspetto il programma da escursioni.ru e mi sono sembrati molto gentili e competenti. Mi hanno indicato anche un'agenzia per Stoccolma ed un'ottima guida per Tallin ed Helsinky.
Voi cosa ne pensate?
Teniamoci in contatto.

Ciao Silvia,
noi arriveremo lo stesso giorno dell'imbarco. Per quanto riguarda le escursioni abbiamo prenotato con escursioni.ru per Sanpietroburgo e con stoccolma viaggi per Stoccolma, entrambe escursioni per l'intera giornata: prezzi vantaggiosi e personale qualificato e affidabile! Per Copenhagen abbiamo ripiegato sull'escursione di costa allo sbarco che ti accompagna direttamente in aeroporto, vedi poco ma meglio che niente! Tallin ed Helsinky li faremo in autonomia usufruendo della navetta costa....a presto!
 

Susanna78

New member
Ciao silvia noi partiremo da roma il giorno prima per avere la possibilità di girare un pò...escursione prenotata a sanpietroburgo con escursione.ru....per il resto tutto fai da te....ho gia scaricato mappe percorsi numeri utili(concolati,ospedali,ecc)sono meglio di tour operator....ovviamente il tour non è solo visivo sto studiano un pò di storia dei luoghi....esendo architetto non posso non farlo...deformazione professionale:p
a prestooooo
 

kinowa

Member
2014/05/24 - Costa Luminosa - Grandi città del Baltico

2014/05/24 - Costa Luminosa - Grandi città del Baltico

Partiremo il 24/5 da Copenhagen.
chi viene?[smilie=applauso[1]:[smilie=gruppo[1].g:
 
Ciao Susanna, Elvira e a voi tutti che partirete con noi con Costa Luminosa del 24/05 da Copenhagen!
Anche noi abbiamo prenotato l'escursione a S. Pietroburgo con escursioni.ru e siamo indecisi per quella a Stoccolma poichè ci piacerebbe fare anche il giro intorno alle isole. Per Tallin ho contattato una guida indicatami da escursioni.ru ( Daniela Bertelli www.escursioniatallinn.it ) che mi ha proposto la visita guidata di Tallinn di 3 ore a ben 10 euro !!! Prezzo onestissimo!!
Come possiamo tenerci in contatto e soprattutto incontrarci in nave ?
Quelli di escursioni.ru mi hanno consigliato di unirci per sbarcare a S. Pietroburgo onde non avere problemi .
Fatemi sapere.
 

ELVIRA

New member
Ciao Silvia,

magari possiamo fissare un appuntamento per fare le presentazioni la prima sera o il primo giorno di navigazione ad un orario comodo un pò per tutti....
 
Ciao Elvira,
per noi va benissimo. Magari già la prima sera.
Decidi tu quando e dove. Noi penso ceneremo al 2° turno.
Magari se ci incontriamo tutti prima di cena possiamo cenare in tavoli vicini.
Ho sentito dire che nelle crociere nel Nord Europa non fanno la cena di gala. Vi risulta vero ?
Mi interessa per poter eliminare la scomodità di portare l'abito adatto. ( io amo vestire sportivamente).
 

ELVIRA

New member
Anche noi ceneremo al 2° turno, almeno abbiamo dato questa preferenza alla prenotazione.....
Per me va bene incontrarci prima di cena, dato che dovrebbe svolgersi alle 21 abbiamo tutto il tempo! Per me è la prima crociera e quindi non so quale sarebbe la zona più adatta per incontrarci dato che non sono mai salita su una nave da crociera.....magari nei prossimi giorni stabiliamo luogo ed orario anche con gli altri.....proponete pure!!!!
Per quanto riguarda la cena di gala non mi risulta che non ci sia, ma vado a rileggere qualche diario per verificare e ti faccio sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top