• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/05/24 - Costa Luminosa - grandi città del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonia27

New member
anche se con largo anticipo..:cool:
chi sarà a bordo con noi? [smilie=marinaio[1]:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao !! Ho prenotato ieri questa crociera. Per la 1° volta in nord Europa e con la Luminosa. Saremo in 2 . Arriveremo 2 giorni prima a Copenhagen x visitarla con calma. Ho visto che c'è una agenzia quotata per l'escursione a San Pietroburgo. Sarà rischioso effettuarla non con Costa ?
Teniamoci in contatto!
 

simotour

Active member
Partirò' a giugno e farò lo stesso vostro giro ci potremmo scambiare le informazioni se volete. Io ho già prenotato l escursione a San Pietroburgo ma non con Costa
 

antonia27

New member
Ciao !! Ho prenotato ieri questa crociera. Per la 1° volta in nord Europa e con la Luminosa. Saremo in 2 . Arriveremo 2 giorni prima a Copenhagen x visitarla con calma. Ho visto che c'è una agenzia quotata per l'escursione a San Pietroburgo. Sarà rischioso effettuarla non con Costa ?
Teniamoci in contatto!

ciao!
io sto prenotando già l'escursione a san Pietroburgo, con l'agenzia quotata cui facevi riferimento.. mi sembra affidabile e seria, e gli addetti sono molto disponibili. oltretutto, il prezzo della loro proposta è veramente concorrenziale. io la farò con loro. tieni conto però che il giorno in cui saremo fermi a San Pietroburgo, è proprio il giorno di chiusura della chiese principali!!! ci sono rimasta malissimo,e ho tentato di cambiare la data di partenza, ma mi hanno chiesto troppi soldi, e così ho lasciato stare.. per le altre escursioni, provvederò col " fai da me".. ho letto le informazioni sul sito, e perciò ho verificato che si può fare..
Copenaghen la conosco già, perciò noi arriveremo il giorno stesso della partenza.
che cabina avete prenotato voi? se ti va, possiamo sentirci via mp per ulteriori scambi di infomazioni..:cool:
a presto. non vedo l'ora!!:p
 

ELVIRA

New member
Salve!!!!
Anch'io sarò sulla Costa Luminosa per questa data..........per la prima volta in Nord Europa e per la prima volta in crociera!!!! Speriamo bene....
Saremo in 3: io, mio marito e il nostro bimbo di 3 anni.
Ho già contattato via mail l'agenzia quotata nel forum ma attendo ancora una loro proposta. Qual'è il programma della visita da voi prenotata? Fatemi sapere per favore.......
 

antonia27

New member
Salve!!!!
Anch'io sarò sulla Costa Luminosa per questa data..........per la prima volta in Nord Europa e per la prima volta in crociera!!!! Speriamo bene....
Saremo in 3: io, mio marito e il nostro bimbo di 3 anni.
Ho già contattato via mail l'agenzia quotata nel forum ma attendo ancora una loro proposta. Qual'è il programma della visita da voi prenotata? Fatemi sapere per favore.......

ciao! :D noi abbiamo già prenotato l'escursione a San Pietroburgo con questa agenzia ( persone disponibilissime e molto gentili). offerta conveniente rispetto ad altre proposte. se provi a chiamare al telefono, ti danno tutte le spiegazioni possibili e le informazioni necessarie. in ogni caso, rispondono anche alle mail, anche se non subito.
il programma prevede una visita ai giardini Peterhof, con sosta per vedere il parco e le fontane, sosta presso le Sfingi Egizie, visita alla chiesa San Nicola del Mare, sosta per ammirare la chiesa di San Salvatore sul Sangue versato ( non si può visitare all'interno perchè quel giorno è chiusa:( ),giro in battello sui canali del centro storico,visita dell'Hermitage, visita alla fortezza dei Santi Pietro e Paolo.
il programma è intenso e ci sarà da camminare.. mettilo in conto per il bambino, magari portando con te un passeggino;).
il pranzo non è compreso, ma del resto, il tempo a disposizione non è moltissimo, e sprecarlo per fermarsi al ristorante mi sembra un delitto. però, se vuoi, puoi prenotare presso di loro qualcosa da mangiare, e te la consegnano sul battello.
spero di esserti stata utile. se ti servono altre informazioni, chiedi pure:D
tu hai prenotato volo + crociera?
 

ELVIRA

New member
ciao! :D noi abbiamo già prenotato l'escursione a San Pietroburgo con questa agenzia ( persone disponibilissime e molto gentili). offerta conveniente rispetto ad altre proposte. se provi a chiamare al telefono, ti danno tutte le spiegazioni possibili e le informazioni necessarie. in ogni caso, rispondono anche alle mail, anche se non subito.
il programma prevede una visita ai giardini Peterhof, con sosta per vedere il parco e le fontane, sosta presso le Sfingi Egizie, visita alla chiesa San Nicola del Mare, sosta per ammirare la chiesa di San Salvatore sul Sangue versato ( non si può visitare all'interno perchè quel giorno è chiusa:( ),giro in battello sui canali del centro storico,visita dell'Hermitage, visita alla fortezza dei Santi Pietro e Paolo.
il programma è intenso e ci sarà da camminare.. mettilo in conto per il bambino, magari portando con te un passeggino;).
il pranzo non è compreso, ma del resto, il tempo a disposizione non è moltissimo, e sprecarlo per fermarsi al ristorante mi sembra un delitto. però, se vuoi, puoi prenotare presso di loro qualcosa da mangiare, e te la consegnano sul battello.
spero di esserti stata utile. se ti servono altre informazioni, chiedi pure:D
tu hai prenotato volo + crociera?

Ciao!
Bel programma.........molto intenso ma penso ne valga la pena! Il passeggino è la prima cosa che porterò con noi.......grazie per le tue informazioni, proverò a ricontattare l'agenzia telefonicamente e ti farò sapere se sarò dei vostri.......
Sì, ho prenotato il pacchetto Costa volo+transfer+crociera; solitamente io e mio marito siamo per il fai da te ma dato che questo è il "primo viaggio impegnativo" del nostro bimbo abbiamo optato per un pacchetto all inclusive.......
 

vivimero

New member
costa luminosa capitali baltiche 24 maggio 31 maggio

costa luminosa capitali baltiche 24 maggio 31 maggio

qualcuno che parte con noi????
 

antonia27

New member
Ciao!
Bel programma.........molto intenso ma penso ne valga la pena! Il passeggino è la prima cosa che porterò con noi.......grazie per le tue informazioni, proverò a ricontattare l'agenzia telefonicamente e ti farò sapere se sarò dei vostri.......
Sì, ho prenotato il pacchetto Costa volo+transfer+crociera; solitamente io e mio marito siamo per il fai da te ma dato che questo è il "primo viaggio impegnativo" del nostro bimbo abbiamo optato per un pacchetto all inclusive.......

hai fatto bene! anche noi abbiamo volo+crociera. il nostro parte da bari e arriva a fiumicino, dove cambieemo per prendere l'atro per copenaghen. tu da dove parti? può darsi che ci incontreremo a fiumicino! :D
 

ELVIRA

New member
hai fatto bene! anche noi abbiamo volo+crociera. il nostro parte da bari e arriva a fiumicino, dove cambieemo per prendere l'atro per copenaghen. tu da dove parti? può darsi che ci incontreremo a fiumicino! :D

Proprio ieri ho saputo che anche il ns. volo farà scalo a fiumicino, noi partiamo da catania quindi abbiamo in programma per lo più lo stesso tragitto.....sicuramente da roma in poi faremo tutto insieme ;)
 

antonia27

New member
Ciaoooooo.........ci saremo anche noi per festeggiare il nostro decimo anniversario di matrimonio che ricorre il 29 maggio [smilie=festa_02[1]:

ma è fantastico!!!![smilie=sorrisoni[1:
anche noi festeggeremo l'anniversario di matrimonio lo stesso giorno!!![smilie=festa_03[1]:
che incredibile combinazione!!! per noi però, gli anni da festeggiare sono qualcuno in più..[smilie=fischiettan:
praticamente, c'è chi direbbe che ci sarebbe poco da festeggiare, visto che sono 28 anni!!!;) quasi un record, di questi tempi..[smilie=coppa[1].gi:
e in più, io festeggerò anche il compleanno!!
sicuramente ci incroceremo a Fiumicino.
tu hai già prenotato l'escursione a San Pietroburgo?
 

ELVIRA

New member
ma è fantastico!!!![smilie=sorrisoni[1:
anche noi festeggeremo l'anniversario di matrimonio lo stesso giorno!!![smilie=festa_03[1]:
che incredibile combinazione!!! per noi però, gli anni da festeggiare sono qualcuno in più..[smilie=fischiettan:
praticamente, c'è chi direbbe che ci sarebbe poco da festeggiare, visto che sono 28 anni!!!;) quasi un record, di questi tempi..[smilie=coppa[1].gi:
e in più, io festeggerò anche il compleanno!!
sicuramente ci incroceremo a Fiumicino.
tu hai già prenotato l'escursione a San Pietroburgo?

Che coincidenza straordinaria.........:p
Io penso che più sono gli anni di matrimonio da festeggiare e maggiore è l'orgoglio di avercela fatta!!!!!!!!!!! [smilie=innamorato_:

Non ho ancora prenotato..........il mio bimbo mi ha tenuto molto impegnata con febbre e virus e influenza......insomma non ho ancora telefonato nè mi hanno risposto alla mail.........ma spero di muovermi al più presto [smilie=manager[1].:

P.s. ma ci faranno rinnovare le promesse nuziali?
 
Ultima modifica:

antonia27

New member
Che coincidenza straordinaria.........:p
Io penso che più sono gli anni di matrimonio da festeggiare e maggiore è l'orgoglio di avercela fatta!!!!!!!!!!! [smilie=innamorato_:

Non ho ancora prenotato..........il mio bimbo mi ha tenuto molto impegnata con febbre e virus e influenza......insomma non ho ancora telefonato nè mi hanno risposto alla mail.........ma spero di muovermi al più presto [smilie=manager[1].:

P.s. ma ci faranno rinnovare le promesse nuziali?

non ti preoccupare, ti risponderanno!! :p
io però ti consiglio di fare una telefonata preliminare: il contatto via cavo sarà sicuramente più completo e ti darà tranquillità, vedrai!;)
mi dispiace per il tuo bimbo, spero sia tutto passato ora![smilie=amicici_04[:
per quanto riguarda il discorso dell'anniversario, io non so se la Costa organizza qualcosa.. forse per il venticinquesimo, credo..
e comunque, bisognerebbe comunicarglielo, altrimenti non come fanno a sapere della nostra ricorrenza?;)
io avevo pensato di acquistare uno spumante da farmi portare in camera il giorno dell'anniversario. se leggi sul sito, vendono pacchetti per le ricorrenze. non proprio a buon mercato, ma una piccola cosa magari si può anche comprare per festeggiare..:eek:
 

Tere&Fra

New member
ciaooooo...speravo proprio di anticipare qualche conoscenza ....abbiamo prenotato qualche giorno fa e anche x noi è una "prima volta" sia x la crociera che x i luoghi...
siamo abbastanza inesperti e io(da donna) penso già alla valigia da preparare e mi viene l'ansia...farà troppo freddo...farà brutto tempo....quanta roba portarmi....help!!!!!!!
invece x quanto riguarda le escursioni abbiamo intenzione di prenotare sicuro quella a San Pietroburgo e Copenaghen e poi via via decidiamo....
accettiamo consigli di qualsiasi genere soprattutto da chi è già un veterano sia della crociera che dei posti da visitare..
grazie in anticipo Teresa
 

simotour

Active member
Benvenuta tra noi Teresa, tranquilla se leggerai i consigli e i suggerimenti degli amici del forum partirsi con un bagaglio carico di esperienza
 

ELVIRA

New member
non ti preoccupare, ti risponderanno!! :p
io però ti consiglio di fare una telefonata preliminare: il contatto via cavo sarà sicuramente più completo e ti darà tranquillità, vedrai!;)
mi dispiace per il tuo bimbo, spero sia tutto passato ora![smilie=amicici_04[:
per quanto riguarda il discorso dell'anniversario, io non so se la Costa organizza qualcosa.. forse per il venticinquesimo, credo..
e comunque, bisognerebbe comunicarglielo, altrimenti non come fanno a sapere della nostra ricorrenza?;)
io avevo pensato di acquistare uno spumante da farmi portare in camera il giorno dell'anniversario. se leggi sul sito, vendono pacchetti per le ricorrenze. non proprio a buon mercato, ma una piccola cosa magari si può anche comprare per festeggiare..:eek:[/QUOTE]

Adesso il mio bimbo sta un pò meglio.........grazie!

Ti chiedevo dell'anniversario perchè ho letto in qualche diario di un cocktail col comandante......ma tu non hai prenotato con l'opzione anniversario? Noi sì (quindi costa lo sa.......).
 

ELVIRA

New member
ciaooooo...speravo proprio di anticipare qualche conoscenza ....abbiamo prenotato qualche giorno fa e anche x noi è una "prima volta" sia x la crociera che x i luoghi...
siamo abbastanza inesperti e io(da donna) penso già alla valigia da preparare e mi viene l'ansia...farà troppo freddo...farà brutto tempo....quanta roba portarmi....help!!!!!!!
invece x quanto riguarda le escursioni abbiamo intenzione di prenotare sicuro quella a San Pietroburgo e Copenaghen e poi via via decidiamo....
accettiamo consigli di qualsiasi genere soprattutto da chi è già un veterano sia della crociera che dei posti da visitare..
grazie in anticipo Teresa

Ciao Teresa! :D
Io sono nella tua identica situazione.........prima crociera e prima volta in Nord Europa, ma da quando frequento questo forum mi sento molto più preparata [smilie=marinaio[1]:
Per le escursioni anch'io penso di prenotare San Pietroburgo e Copenaghen.
Per la valigia penso di portare qualcosa di pesante per le escursioni e abiti più leggeri per la nave; non scordare poi ombrello e impermeabile perchè spesso piove e c'è vento......ma noi speriamo di beccare sole a catinelle!!!!!!!!!! [smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top