• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/13 - MSC Magnifica - Fiordi norvegesi Isole Svalbard e Amsterdam da Amburgo

L

lucad

Guest
Ciao a tutti,
io, mia moglie e mia figlia saremo sulla MSC Magnifica per quella che speriamo essere una delle più belle esperienze della nostra vita. Se qualcuno vuole condividere con noi notizie, previsioni di escursioni e idee siete i benvenuti.

Luca
 
L

lucad

Guest
Ciao, sono di nuovo io. Ho notato che molti hanno visualizzato la pagina ma nessuno ha scritto.
Allora comincio io.
Noi arriveremo il giorno precedente la crociera ad Amburgo e pernotteremo vicino alla stazione ferroviaria centrale che porta direttamente in aeroporto. Per quanto riguarda la crociera ho prenotato solo le escursioni a Capo Nord e a Geriranger Hellesylt, in quanto è difficile organizzarle per conto proprio e altre organizzazioni non facevano sconti, almeno per i bambini. A Bergen, Tromso, Amsterdam ci organizzeremo da soli, in quanto percorribili con un minimo di organizzazione personale. Alle Svalbard non ho prenotato nulla, in quanto con mia figlia di 3 anni le escursioni più interessanti sono troppo pesanti e non fattibili, quindi presumo che farò un giro in paese o un tour veloce panoramico ma che organizzerò da li.
Per ora un saluto
 

AlbySy

New member
Ciao, ti posso dire che normalmente la gente inizia a pensare alla propria crociera quando manca un mese alla partenza.
Quindi ti consiglio di pazientare ancora un pochino.
 

milka80

New member
Ciao! anche io sarò sulla magnifica il 13/06/2014, con mia mamma mio papà e una coppia di loro amici!!!
Per quanto riguarda le escursioni abbiamo prenotato solo caponord mentre per le altre tappe le sto organizzando escursioni fai da te (stesse escursion proposte da msc ma a metà prezzo!!!!!!!!!!!)
per esempio a Geriranger Hellesylt prenoterò per i miei e i loro amici il giro con il pullman lungo la strada dell'aquila+ il giro in battello chiuso del fiordo e il costo è di 355 NOK; per me invece una parte sempre con lo stesso pullman lungo la strada dell'aquila+ il giro col gommone che attraversa le cascate delle Sette Sorelle (72euro per il pacchetto contro i 101 euro di msc solo per il gommone ).

Alle svalbard pensavo di prenotare un Maxi Taxi che fa un giro di circa 2ore e costa circa 35 euro a persona!

ovviamente anche tromso bergen e amsterdam fai da te!!!!
 

lucad76

New member
Ciao Milka80,
sono sempre lucad, ma avevo perso l'account. Grazie della risposta.
Io ho cercato il più possibile dei tour extra nave, ma per Capo Nord e Geiranger mi è stato difficile. Inoltre ho una bambina, quindi ho voluto evitare rischi inutili solo per risparmiare qualche decina di euro. Per Bergen, Tromso, Amsterdam e Amburgo, perchè anche Amburgo sarà interessante da vedere, naturalmente siamo in grado di muoverci a nostro piacimento, rispettando i tempi di imbarco, naturalmente. Sono curioso del Maxi Taxi alle Svalbard. E' l'unico tour che non ho prenotato, in quanto, a parte quello che ti fa girare la cittadina, cosa che posso fare da me, gli altri per me sono poco accessibili, sempre per via di mia figlia. Però magari un giro del genere potrebbe fare al caso mio. Potresti farmi sapere se poi lo hai prenotato e come?
Grazie e, se ci sarà possibilità, ci vedremo a bordo.
Un saluto
 

milka80

New member
ciao lucad76!!!
alla fine ho prenotato sia il tour alle svalbard che quello a Geriranger direttamente online.
se cerchi maxi taxi svalbard clikki sul primo link che trovi e puoi direttamente prenotare. vengono a prenderti al cruis port all'orario che scegli! (noi abbiamo scelto le 16)
ma voi partite da amburgo o amsterdam?
 

lucad76

New member
Ciao,
alla fine ho prenotato anche io il maxi taxi, ma alle ore 10. Peccato che non siamo nello stesso gruppo. Ho scelto le 10, così, una volta finito il tour, torniamo piano piano alla nave e mangiamo li. Alle 16 avrebbe voluto dire scendere la mattina e stare tutto il giorno al villaggio che credo sia piccolissimo, o tornare sulla nave e poi riuscire. Noi partiamo da Amburgo.
 

milka80

New member
noi abbiamo prenotato alle 16 per non stare con i tempi troppo stretti!!
Se partite con l'easy jet da rm c incontreremo sicuramente sull'aereo!!!!!:)
Gerainger l'hai prenotato con msc? se nn lo hai ancora fatto prenota dal sito dell'ufficio turistico delle svalbard!
Capo nord l'ho prenotato anche io con msc, sai qualcosa degli orari dell'escursione?
 

lucad76

New member
Ciao,
noi arriviamo il 12 ad Amburgo con easyjet, giriamo la città il pomeriggio e il giorno dopo e poi andiamo al porto. Il trasferimento a capo nord credo sia un paio d'ore prima della mezzanotte per permetterti di vedere il famoso sole di mezzanotte, ma approfondiremo sulla nave. Per il resto Geiranger l'ho prenotato con Hellesylt nell'escursione di una giornata della MSC. Con la bambina non posso fare troppi trasbordi, soprattutto in posti poco "cittadini". Comunque il 12 pomeriggio andremo a visitare ad Amburgo il Miniatur Wunderland, un'attrazione che deve essere molto particolare.
Un saluto
 

milka80

New member
Noi arriveremo il 13.. quindi amburgo non la vedremo:-( me la racconterete voi se ci incontreremo sulla nave!!!! Buoni preparativi!!!
Un saluto!
 

nammen

New member
Ciao Milka, siamo sulla stessa nave... siamo in quattro, io, mia moglie e le due bambine, io ho la barba... speriamo di vederci...
 
Top