Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Posizione cabina sulla nave

Utente livello Gold L'avatar di ettore74
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    25

Posizione cabina sulla nave

Qual è secondo voi la posizione migliore di una cabina interna nelle navi da crociera, per esempio a Prua a Poppa, ponti alti o bassi? Cambia la scelta in base al periodo dell'anno?

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di pinkbutterfly
    Città
    Bari
    Crociere effettuate
    6
    Io cerco di scegliere la cabina vicino agli ascensori. Ho provato ponti alti, bassi, prua, poppa, centro, non ho riscontrato alcuna differenza.
    Anna Maria
    2010-Le Isole del sole- Mediterranea.2012 Le mille e una notte-Favolosa, Panorami d'Oriente-Favolosa. Mediterraneo e Terra Santa-Norwegian Jade (dic-gen). 2013-Grecia classica e isole-Magica. Oltre le colonne d'Ercole-Serena (dic-gen).

Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    25
    Parlando con la gente c'è chi dice che con il mare mosso è meglio stare in basso al centro perché si sente molto meno, chissà se è vero.

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    7
    per esperienza personale confermo quanto scritto da Ettore, se la tua domanda rigiarda la situazione di eventuale mare mosso...
    per il resto, va a gusti personali.
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Utente livello Bronze L'avatar di palpao
    Città
    san gimignano
    Crociere effettuate
    34
    Citazione Originariamente Scritto da ettore74 Visualizza Messaggio
    Qual è secondo voi la posizione migliore di una cabina interna nelle navi da crociera, per esempio a Prua a Poppa, ponti alti o bassi? Cambia la scelta in base al periodo dell'anno?
    fermo restando che quello che ti hanno detto a proposito del mare mosso è vero, se non avete di questi problemi, ti consiglio una posizione vicina ad una uscita qualsiasi per poter dare uno sguardo fuori con una certa facilità senza dover attraversare tutta la nave.

Utente livello Gold L'avatar di greg
    Città
    messina
    Crociere effettuate
    + 1
    Se si soffre il mal di mare, piano basso e zona centrale della nave.
    Se non si soffre il mal di mare è preferibile scegliere un piano che abbia almeno un piano cabine di sopra e scegliere una cabina vicino l'ascensore, possibilmente quello dell'atrio centrale.
    Ultima modifica di greg; 12-January-2014 alle 22:39
    Pochi sono gli uomini che possano dare del tu al Mare... Quei pochi non glielo danno.

Dai rosso al rosso e verde al verde e avanti pure la nave non si perde

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Io soffro il mal di mare, e, secondo me, se uno soffre, lo soffre in qualunque cabina..... e le centrali ai ponti bassi vanno bene se il mare è poco mosso.....se invece il mare è molto mosso, o più...... non c'é migliore posizione che tenga......
    Anch'io consiglio quelle più vicine alle scale e magari centrali, soprattutto in navi lunghe, per non dover camminare ore......
    A novembre sulla Preziosa avevo una bellissima suite a prua, con balcone e finestra panoramica sulla prua..... una meraviglia......., non mi sto lamentando......., ma per andare a cena, al ristorante di poppa, dovevo camminare mezz'ora...... sembrava di non arrivare più..... Ah ah

Utente livello Silver L'avatar di JuniorOfficer
    Città
    Filettino (FR)
    Crociere effettuate
    13
    Con le cabine ai ponti bassi il mare non si sente per niente, parlo per esperienza. I piani piu alti ne risentono di più. Per una questione di comodità la zona centrale della nave con vicinanza agli ascensori è preferibile perchè ci si sposta più facilmente senza doversi fare tutta la nave per arrivare alla cabina di prua se per esempio prendi l'ascensore di poppa e viceversa
    Elena
    Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera è in realtà... è libertà. Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Che non si senta per niente direi che non è vero.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold
    Città
    prov. Spezia
    se il mare è mosso forte e una persona soffre, si sente ovunque.

Città
    Filettino (FR)
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Che non si senta per niente direi che non è vero.
    Si sente ma in maniera molto leggera (perlomeno quando il mare è calmo) certo la persona sensibile ovviamente ne risente di più.
    Elena
    Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera è in realtà... è libertà. Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Quando il mare è calmo certo......
    Infatti io parlavo di quando il mare é molto mosso..... in quel caso la posizione della cabina non conta molto.....

Città
    Filettino (FR)
    Crociere effettuate
    13
    Non ho trovato spesso il mare mosso, solo in un paio di casi...quando la nave balla purtroppo c'è poco da fare, i piani bassi limitano in parte il fenomeno ma il movimento si percepisce lo stesso.
    Ciao
    Elena

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    per la Favolosa a novembre 2014 ho fatto una scelta azzardata ma, semi voluta
    cabina con finestra ad estrema poppa proprio centralissima sulla scia
    lo scelta perché mi hanno detto (e il mio unico problema è che non so se è vero o no) che le finestre sono particolarmente grandi e profonde, differenti da quelle di una cabina affacciata a dritta o a sinistra

Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    25
    Sicuramente la finestra d'inverno è meglio del balcone, si può vedere la navigazione e poi i balconi sono alti e quando fa freddo non servono a niente.

• Pubblicità

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •