• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione nave e Costa Crociere

francy75

Active member
ma quando ha iniziato il vento stavamo uscendo dal porto quindi mare calmissimo e secondo me comandate ecc sapevano che sarebbe stato brutto per tutta la notte per le 24 ore successive.. sarebbe stata da chiudere prima mentre si partiva...!
Ciao !! mi spiace per l accaduto.......Secondo me non l hanno chiuso per non sporcare la vetrata con la pioggia e doverla ripulire [smilie=ladro[1].gi:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Un saluto a presto!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
x le varie affermazioni la prossima volta potero' gli strumenti per valutare la curva dello schermo.. anche se comunemente tutti diciamo schermo piatto indicando gli schermi piatti lcd ecc... x la climatizzazione se in molti si lamentavano del freddo, soprattutto nella saletta piccola del ristorante argentieri alla sinistra appena entrati un motiva ci sara' no?? x il cibo tu non avresti detto che era riciclato se il pranzo ti fossi trovato le stesse cose della sera "rivisitate"?? x il tetto come ho messo non ho detto che l'hanno volutamente lasciato aperto ma solo che non l'hanno chiuso quando serviva e si era ancora in porto.... x l'escursione e' stato detto dalla guida a bordo che che dato che c'erano stati dei ritari e l'autista finiva il turno alle 12,30 non avevano intenzone di pagare oltre il pullman

Un conto è crederlo, un conto è darlo per certo. Per esempio. Bastava dire "Ma è possibile che riciclino il cibo del giorno prima?". Sarebbe stato diverso, no?

La prossima volta che parlano di chiesuola sulla nave, non protestare poi se a bordo non trovi una piccola chiesa per raccogliersi in preghiera.;) ;)
 
F

Felix73

Guest
ciao le 2 affermazioi sono uguali.. 1 ora di attesa ( primo e secondo turno come orari erano riferiti alle 19 2 anni fa, alle 18,15 quest'anno)

Allora ho capito male io...dalla prima affermazione avevo capito che solo per una sera gli antipasti fossero arrivati con un'ora di ritardo...nella seconda mi è parso di capire che la cosa sia successa spesso...e mi sembravano due cose con gravità decisamente differenti...ed in sostanziale contrasto...
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Penso che il problema prescinda dai singoli dettagli. Il bilancio di una crociera è fatto da tanti, tantissimi elementi. E' una serie di aspetti che quando torniamo a casa, a freddo, valutiamo e fanno si che ci rimanga un ricordo positivo o negativo della crociera.
In questo caso è negativo e, prescindendo dalle singole vicende, occorre capire come mai l'insieme è risultato di poco gradimento. Se l'analisi dei servizi non ha riportato pecche loro di rilievo, o inadempienze si tratta semplicemente di mancata corrispondenza aspettative-servizi ricevuti. Semplicemente, occorre cambiare tipologia di crociera, provare altro e verificare.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Allora ho capito male io...dalla prima affermazione avevo capito che solo per una sera gli antipasti fossero arrivati con un'ora di ritardo...nella seconda mi è parso di capire che la cosa sia successa spesso...e mi sembravano due cose con gravità decisamente differenti...ed in sostanziale contrasto...

Felix..siamo in due allora.

"addirittura una sera" e "spesso" sono 2 situazioni diametralmente opposte.

Comunque a prescindere dalle cause che possono interesare o meno al cliente, il nostro amico dice di avere avuto dei disservizi e merita l'attenzione della situazione.
Non nego assolutamente che si sia trovato male, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che non ho gradito e' il fatto di forzare una malafede del vettore quale ragione del non aver sodisfatto le proprie aspettative.
Banalizzare dar per scontato e generalizzare e' sempre sbagliato, in quanto le ragioni e le situazioni possono essere ben diverse dalle apparenze...... ora magari possono anche aver lasciato il tetto aperto per dispetto o per non sporcare i vetri, ma il dubbio checi sia una ragione dovrebbe nascere precedentemente a quello che sia fatto per dispetto o per negligenza.
Quasto vale in tutti i campi che non si consocono.....
Poi si vuole incomplare Costa anche perche' il nostro amico non sa cosa sia una televisione a schermo piatto, addirittura dicendo che Costa va contro la legge..mi sembra troppo pero'. Soprattutto senza voler ammettere l'errore alla successiva evidenza dei fatti.....
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Che Dio ti illumini caro Magallano !!!!!!
Se fossero tutti cosí i problemi !!!!
Di certo che se su una nave si sale con il piede destro ed lo stato d´animo giusto tutto si dimezzerebbe.
Anche un autoanalisis Freudiano vedendo una scia nascere e morire all´orizzonte aiuta tanto a rinnovarsi per poi ripartire a vivere il momento con allegria, e su una nave, c´é tanto da fare.

Un saluto.
 

YODA

Member
Di certo che se su una nave si sale con il piede destro ed lo stato d´animo giusto tutto si dimezzerebbe.
Anche un autoanalisis Freudiano vedendo una scia nascere e morire all´orizzonte aiuta tanto a rinnovarsi per poi ripartire a vivere il momento con allegria, e su una nave, c´é tanto da fare.

Un saluto.

Quoto in pieno!!!!!
 

francy75

Active member
Delusione nave e Costa Crociere

Però è vero ragazzi che sono magari piccole cose che prese singolarmente potrebbero essere nulla di che ma qui a parer mio è la somma di tante piccole cose... Come si dice "la goccia che fa traboccare il vaso "

fosse stato che so solo la tv interattiva a non andare forse non sarebbe stato un problema ma più cose insieme lo diventano e quando poi si è stufi e delusi tutto si ingigantisce ...

Anch io il secondo giorno sulla Carnival mi ero già rotta delle file per ogni cosa e ho dovuto adattarmi non nego peró con un po' di fastidio ...
Revolver prenotane un'altra e sposta la mente al nuovo viaggio!!
 

giangi10

Member
mha guarda quando parto per una vacanza parto sempre ben disposto e tranquillo, ma quando vedo e succedono cose come sono successe qui mi passa proprio, anche in virtu del fatto che ne avevo fatta un altra addirittura di 18 giorni e nessun problema ne con escursioni, ne con cibo ne con nave, anche 2 anni fa c'era stato tempo brutto e la copertura l'hanno chiusa senza nessun problema in modo da far usufruire il tutto alla gente, l'hanno fatto per ben 2 volte chiudi/apri.. quindi non capisco xche stavolta no..




Ciao Revolver ti ricordi di me? ci siamo sentiti prima che tu partissi.....io ho fatto la tua stessa crociera (questa è stata la mai diciottesima)....sono partito a gennaio di quest'anno....mi dispiace per quello che ti è capitato...pero' credimi io ho trovato tutto nella norma...cabina...aria condizionata....escurzioni...cibo....magari sono stato piu' fortunato...noi eravamo un gruppo di 12 persone (6 coppie)...e siamo stati benissimo.... anzi ti diro'....proprio per l'ottima riuscita della crociera... il nostro gruppetto ha già prenotato per il prossimo anno un'altra con destinazione il Mar Rosso.... partenza gennaio 2014.... un grosso saluto....a presto...e buona serata...



.....
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Io concordo con Uno.

Penso che l'escursione sia stato il vero episodio spiacevole, ma non credo che sia responsabile diretta la compagnia Costa, forse tutti noi ci saremmo rimasti male a stare tanto tempo seduto in un bus in attesa.

Saluti
 

revolver83

Member
ciao! giangi 10 mi fa piacere che ti sia andata bene.....come ho scritto prima la cosa piu spiacevole e' stata a miami, ovvio che se fosse filato tutto liscio li avrei sorvolato su tutto.. pero' spendere soldi in piu.. restare oltre 12 ore in giro piu degli altri tra scali vari e non aver potuto nemmeno andare alle paludi scoccia... se l'escursione non l'avessero proprio fatta si sarebbe saputo la sera prima e mi sarei organizzato per farla per conto mio, ma non certo alle 10,30 della mattina gia sbarcati ecc.. e' quello che non e' assurdo e scandaloso.. e poi quando la ragazza che c'era sul pullman e' stata interpellata per sapere orari e come mai si sarebbe stati cosi poco ha risposto che lei non era dipendente costa e non le importava nulla, per lei anche 1 solo minuto di paludi valeva l'escursione, discorso finito. non ha piu risposto a nessuno, abbiamo chiesti di parlare con un responsabile costa che si e' negato e la ragazza " si e' sentita" minacciata dalle persone sull'autobus e ha chiamato la polizia, avevamo 5/6 agenti armati intorno al pullman.. non ho parole.... in piu alla richiesta di rimborso ci ha risposto di rivolgersi a costa al rientro in italia e non ha rilasciato nulla a dimostrazione che l'escursione non e' stata fatta!
 
U

unochenavigaverament

Guest
ciao! giangi 10 mi fa piacere che ti sia andata bene.....come ho scritto prima la cosa piu spiacevole e' stata a miami, ovvio che se fosse filato tutto liscio li avrei sorvolato su tutto.. pero' spendere soldi in piu.. restare oltre 12 ore in giro piu degli altri tra scali vari e non aver potuto nemmeno andare alle paludi scoccia... se l'escursione non l'avessero proprio fatta si sarebbe saputo la sera prima e mi sarei organizzato per farla per conto mio, ma non certo alle 10,30 della mattina gia sbarcati ecc.. e' quello che non e' assurdo e scandaloso.. e poi quando la ragazza che c'era sul pullman e' stata interpellata per sapere orari e come mai si sarebbe stati cosi poco ha risposto che lei non era dipendente costa e non le importava nulla, per lei anche 1 solo minuto di paludi valeva l'escursione, discorso finito. non ha piu risposto a nessuno, abbiamo chiesti di parlare con un responsabile costa che si e' negato e la ragazza " si e' sentita" minacciata dalle persone sull'autobus e ha chiamato la polizia, avevamo 5/6 agenti armati intorno al pullman.. non ho parole.... in piu alla richiesta di rimborso ci ha risposto di rivolgersi a costa al rientro in italia e non ha rilasciato nulla a dimostrazione che l'escursione non e' stata fatta!

quindi il tour operator locale.......
 

MattiaV

Member
Io fatto Crociera ai Caraibi ma con la Costa Luminosa, non so se dipenda dalla nave o dalla gestione della stessa, ma sulla Costa Luminosa (e anche sulla Atlantica) l'aria condizionata è perfetta, sulla Luminosa si mangiava da Re; una notte con molto vento hanno chiuso il ponte dove cè la piscina.
Allora dipende dalla compagnia oppure dalla gestione???
 

paola

Well-known member
poi quando la ragazza che c'era sul pullman e' stata interpellata per sapere orari e come mai si sarebbe stati cosi poco ha risposto che lei non era dipendente costa e non le importava nulla, per lei anche 1 solo minuto di paludi valeva l'escursione, discorso finito. non ha piu risposto a nessuno, abbiamo chiesti di parlare con un responsabile costa che si e' negato e la ragazza " si e' sentita" minacciata dalle persone sull'autobus e ha chiamato la polizia, avevamo 5/6 agenti armati intorno al pullman.. non ho parole....

Siamo partiti dalla mancanza del televisore a schermo piatto e siamo arrivati alla polizia armata! Sono io,ad essere senza parole.
Raccontaci con calma la saga dell'escursione, perché io non ho ancora capito cosa sia successo. Mi spiace per tutti gli inconvenienti, ma qualche volta bisogna anche capire che chi lavora, in questo caso ad esempio,l'autista pullman ha degli orari, dei tempi di guida etc, da rispettare. Spesso a parole si saprebbe risolvere tutto facilmente ma poi....

Paola
 

revolver83

Member
ciao! ho gia spiegato sopra.. siamo rimasti 2 ore seduti calmi sul pullman tanto avevamo tutti l'aereo dopo le 16 come era indicato per chi faceva l'escursione xcio partire anche in ritardo non era un problema ma alle 10,30 circa siamo partiti e la guida ci ha detto che saremmo dovuti tornare in aeroporto alle 12,30 in quanto il pullman era affittato fino a quell'ora, gli animi si sono scaldati per tutti e siamo tornati al porto per parlare con un responsabile costa, ma ci e' stato negato e c'erano solo le ragazze delle escursiono costa che contano meno di niente... qualcuno era piu agitato e la guida a suo dire sentendosi minacciata nn so ne da chi ne per come ha chiamato la polizia che era dentro al porto e sono arrivati in circa 6 armati... se avessero organizzato tutto meglio e ci avessero avvisato subito che il pullman qualsiasi orario sarebbe partito, sarebbe dovuto finire alle 12,30 ci saremmo mossi tutti diversamente e no si sarebbe arrivati a quel punto..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Problemi con le escursioni credo che li abbiamo avuti tutti in particolare in certe zone del globo come Messico e paesi arabi.
Oggi tutti noi abbiamo strumenti formidabili quali sono i telefonini....macchine fotografiche, videocamere o registratori secondo le necessita'.
In situazioni dubbiose o di contestazione io attivo sempre il mio cellulare, puo'essere molto utile. Strano che la polizia non abbia verbalizzato una chiamata dove si ipotizzava una situazione come quella descritta. Personalmente non mi limiterei a protestare con Costa ( se poi e' solo lei la responsabile) ma visto che paghiamo le tasse ...opererei anche con la nostra rappresentanza di Stato in loco.
Mi piacciono le armi, detesto la caccia, non gradisco essere " minacciato".
 
T

tano

Guest
Questi Americani....mamma mia......da qualche parte devono prendere spunti per i loro Film !!!!!
Mancavano quelli di Miami Vice e la Ferrari Daytona !!!!!

Un saluto.
 

baronerossoit

New member
Cosa mi tocca leggere sulla più bella nave della flotta? :D

Bentornato...noto con piacere che hanno provveduto a smentire molte accuse nel frattempo...
Tralasciando la questione tv a schermo piatto su cui ti sei forse più impuntato nel thread quando è una banalità (LCD è un'altra cosa...)....tralasciando le questione cibo e climatizzazione degli ambienti... per la tv interattiva, a me solo una volta capitò (su un'altra unità) un malfunzionamento del sistema, prontamente risolto a seguito della mia segnalazione in reception. Su Costa m'è sempre accaduto questo....rapide ed efficienti riparazioni a qualsiasi cosa e/o errore della nave/persone...
Le escursioni è risaputo che Costa non si può ritenere diretta responsabile di quanto accade con i tour operator locali...nonostante ciò si son sempre dimostrati (staff Costa) pronti ad ascoltare e rimediare a qualsiasi disguido a riguardo...questo in base alle mie esperienze.
Per la copertura mobile delle piscine ponte 9 centrali, unoche... ha risposto ha dovere vedo (non avrei mai dubitato del resto...). Su quella nave ho beccato su due crociere sia mare calmo che mare mosso e vento... in ambedue i casi la nave era vivibilissima all'esterno con le dovute accortezze in caso di maltempo... la scelta di chiudere o meno è di solito sensata...di certo non tirano un dado...


In tutto questo... un'intera crociera rovinata in questo modo? Il problema io lo vedo da parte del cliente, forse del proprio modo di porsi/affrontare eventuali avversità che si possono incontrare in una vacanza. Ma come sempre dico queste sono vacanze, perchè rovinare tal definizione per banalità? I problemi seri sono ben altri, sia nella vita che a bordo di una nave. E fino a che non si presentano, direi che è meglio gioire, godersi il viaggio ed affrontare col sorriso e positività eventuali piccoli intoppi trovando una soluzione o autonomamente o con il supporto dello staff Costa.

Un saluto ;)
 

revolver83

Member
Delusione nave e Costa Crociere

Mha forse vedete tutto questo positivismo e accondiscendenza xche non e' capitato a voi.. Vorrei vedervi all'aperto con vento forte....freddo e non poter andare in piscina ecc...vestiti jeans e felpa....e poi scandaloso le risposte e le azioni tour operator locale ( scelto da costa) e le ragazze costa delle escursioni..... E il fatto che ci abbiano scaricati alle 10.30 in aeroporto con il volo alle 18? E i soldi in piu pagati per il volo ? Il tutto x una escursione non fatta a causa loro...e non comunicata.... Alla fine come ho scritto varie volte se questo non fosse accaduto,tutto il resto sarebbe passato in secondo piano e nemmeno avrei scritto a costa.....
 
Top