• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sono Preoccupato per Costa Favolosa... Guardate il servizio Webcam sulla Sua Rotta...

pmanlio

Active member
Ragazzi.....se in Rada a Santorini che ricerche deve fare?!!..ora non vedo bene la scala dell'immagine, ma a Santorini esiste solo una posizione di ancoraggio, le altre navi stanno alla deriva e logicamente si muovono...mi sembra che stiamo un po' esagerando.

Infatti, è la prima osservazione che mi è venuta in mente, la scala utilizzata nell'immagine..

Ci metto un 'per fortuna'..

Un saluto
Manlio
 

Broke

New member
Scusate se ho esagerato,speriamo sia tutto normale,ma ho guardato le altre navi in rada e non hanno fatto tutte queste manovre,per questo ho scritto qui..
 

giusri

Active member
Vai Su MarineTraffic e Cerchi la MSC Musica. Poi guardi Show Vessel's Track e vedrai tuttteee ste cose

non apre la pagina, a mio avviso non funziona, ....del tipo file not found .....

ops

ora funziona, sono i movimenti che fanno tutte le navi quando sono ancorate in rada ,,,,,,,
 
Ultima modifica:

Broke

New member
a59ae4313ce344638073025.png
5acf272502ce4aeea47b31f.png
c047b8613acf409991ad01c.png
a me funziona o_O
 

rudder

New member
Le tue parole mi toccano,non sono un grande crocerista ma sono nato e cresciuto in una famiglia di marittimi con la M maiuscola,purtroppo anch'io ho dovuto rassegnarmi a fare una preghiera ad una lapide sapendo o sperando che sotto non c'era nessuno e mai nessuno ci sarebbe stato.I "marittimi" sono persone diverse,uniche e speciali,ma come tutti hanno un limite,vivono una vita che nessuno può immaginare,vedono crescere i propri figli dalle foto e partecipano ai compleanni,ai Natali ecc con delle cartoline o adesso con mail ecc.Non tutti c'è la fanno,questa ragazza è una di questi.

Non puoi immaginare... quanto capisco le tue parole!!
rudder
 

rf74

New member
Per me è solo un riposizionamento della nave, nella scala di 10 metri fa delle manovre troppo accentuate...
 
U

unochenavigaverament

Guest
ma si..non ci sono dubbia, ancora di piu' perche' una ricerca in rada non ha alcun senso. Se in una scala a 10 metri, sono movimenti registrabili anche se ancorati....tra l'altro mi sembra nella posizione di ancoraggio...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nessun problema Broke; in effetti il tracciato è ben aggrovigliato, ma bisogna sempre rapportarlo ad una scala. Sarebbe stato comunque abbastanza "disordinato" come sistema di ricerca. ;) ;) Ciao.
 
Top