• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio prezzo crociera dopo il 13 gennaio...

Leonardo Cannone

New member
In un altro post stamattina ho scritto:

"Buongiorno a tutti, non so se sia un problema del sito Costa... ma questa mattina se accedo alla pagina di descrizione crociera me la riporta al prezzo di 699,00 a persona al posto dei 449,00 che ho prenotato... e il totale viene 2000 euro... oltre che da anche una piena disponibilità di cabine..., il bello che se accedo anonimo, ovvero non come socio CostaClub il prezzo è di 479 a persona...; di sicuro credo che ci sia qualche problema... credo..."

"...provato a simulare la prenotazione come utente non socio CostaClub e dopo i primi passaggi sale di prezzo... il totale viene 2062 euro... bhooo? Come mai questo aumento?"

ora vedendo meglio i dettagli noto che ogni tariffa è aumentata di 250 euro a persona e i trasferimenti in bus vengono 22 a tratta... anzichè 32 A/R come nella mia prenotazione..., ora non so se il tanto reclamato sconto di 250 a persona lo applicano dopo la prenotazione e non a listino come fino a ieri...

Bhooo?


ea7u.jpg
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Che lo crociera sono un po' come la borsa, è vero, ma quello che leggo mi lascia stupito....a me è successo uguale con un'altra compagnia ....
 

Cokj72

New member
Che lo crociera sono un po' come la borsa, è vero, ma quello che leggo mi lascia stupito....a me è successo uguale con un'altra compagnia ....

staranno imparando da un altra (due) compagnia, che porta avanti questa campagna alla "Gesù" (moltiplicazione dei prezzi) da più di un anno ...
 

ettore74

New member
Effettivamente, bisogna sempre stare attenti prima di prenotare e fare preventivi anonimi al fine di capire se poi ci fanno veramente gli sconti promessi è una buona abitudine che dovremmo tutti tenere presente....questo è il futuro che si prospetta purtroppo.
 

Leonardo Cannone

New member
...bhoooo... io ho notato che:

1) il prezzo a me assegnato in qualità di socio CostaClub per quella partenza era di 449 (prenotato) fino a ieri sera, oggi 699 (forse i 250 euro che loro dicono essere in sconto fino al 15 di febbraio!

2) il prezzo del bus A/R da Bari a Napoli e viceversa 32 (prenotato) fino a ieri sera, oggi 44 (in effetti nel loro tariffario online dei bus riportano 22 a tratta)

3) il prezzo relativo all'assicurazione era 108 (prenotato) fino a ieri sera, oggi 128

Ma comunque sottraendo le varie voci che sono aumentate non riesco ad arrivare al prezzo "vivo" senza i 200 dei voucher CostaClub.
 

Leonardo Cannone

New member
...in pratica se provo i 699 a persona diventano sempre 718 da mettere poi le spese bus A/R e se seleziono 2 persone mi permette di scegliere la cabina, se invece siamo in 4 mi da subito la garantita...

Forse devo imparare altre cose... ;) ancora....
 

ettore74

New member
Perché non provi a telefonare, ti fai fare un preventivo e poi se non ti torna gli comunichi quanto hai riscontrato, magari ti sanno dare una spiegazione....
 

Leonardo Cannone

New member
...infatti ho telefonato... e ovviamente non hanno saputo dare una risposta... dicendo che comunque io avrei pagato quello che avevo da prenotazione...
 

Leonardo Cannone

New member
...in pratica se provo i 699 a persona diventano sempre 718 da mettere poi le spese bus A/R e se seleziono 2 persone mi permette di scegliere la cabina, se invece siamo in 4 mi da subito la garantita...

Forse devo imparare altre cose... ;) ancora....

Comunque da questa mattina il prezzo è corretto... sono 718 euro a persona socio CostaClub a fronte dei 449 della settimana scorsa... e ci sono buona parte delle cabine libere, garantite le quadruple e a scelta le doppie, quando una settimana fa era tutto "completo"...
 

ettore74

New member
Quello delle cabine non disponibili è una cosa normale, quando chiami e non ci sono è perché sono opzionate, non necessariamente acquistate, poi le opzioni scadono e le puoi trovare nuovamente libere, dopo qualche giorno si ripete tutto.. Mi paicerebbe sapere quale crociera stavi valutando.
 

Leonardo Cannone

New member
...bhe veramente, come ho scritto in un altro post dove hai anche risposto (http://forum.crocieristi.it/showthr...ati-nuovamente?p=744296&viewfull=1#post744296), ho prenotato la crociera "fascino Mediterraneo" di Pasqua con partenza il 16 aprile da Napoli, con l'aggiunta di Bus A/R da Bari e assicurazione Costa e la detrazione dei due voucher CostaClub... per un totale di 1194 per 2 adulti e due bambini in Interna Classic, che non era disponibile ma l'operatrice Costa ha trovato..., e comunque fino all'aumento dei prezzi non era nulla disponibile di quadruplo... ora invece è tutto libero... ma mi verrebbe 1800 euro...
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Costa Serena da Napoli 1194 è buono perché dobbiamo considerare che è la crociera di Pasqua e poi per esperienza personale le partenza da Napoli sono le più care d'Italia. Certamente 1800 euro è esagerato per un interna, non capisco la sproporzione dell'aumento. Ho appena fatto il preventivo con il sito Costa ed effettivamente non ci sono cabine disponibili. Devi solo aspettare.
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Non ci pensare, magari ti danno una cabina di categoria superiore e alla fine hai fatto un affare, poi come ho detto è la crociera di Pasqua e non credo che usciranno last minute con imbarco a Napoli.
 

Leonardo Cannone

New member
ma infatti era solo curiosità, lo so che meglio di così non poteva andare..., rimane l'incognita G0001... che male che vada sarà la cabina scelta da noi...
 
Top