• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In crociera... Chi buttereste a mare? :-)

maranto497156

New member
volevo rispondere a MARCO GT ,prova tu a stare in una comitiva di 15 persone incolonnate tra le mura di dubrovnik e avere davanti 2 persone che con il treppiedi della fotocamera bloccano completamente il passaggio per farsi un autoscatto,poi ricontrollarlo e rifarne un'altro ,tutto questo per tre volte,alla fine gli urleresti a dietro anche tu,non si puo' rischiare di perdere la nave per colpa di certa gente,chi vuole farsi le foto con il treppiedi deve spostarsi da parte e non impedire il passaggio degli altri,questo è rispetto del prossimo.
 

interistamai!!!

New member
Chi buttereste a mare?

Chi buttereste a mare?

Allora butterei in mare quei maleducati che occupano gli sdraio per ore senza ricordarsi che c'e' gente che vorrebbe usarli , butterei in mare quei cafoni che buttano in mare dai loro balconi tutta la spazzatura immaginabile , in primis quei fumatori che lanciano le loro sigarette in mare ( ma ho visto di tutto )
Butterei in mare quei bambini ( anche adulti) che si tuffano in piscina senza rispetto della gente che sta in acqua e attorno alla piscina!
Butterei in mare tutti quei politici incompetenti che parlano tanto ma non fanno mai nulla di concreto !
 

greta

Member
Quoto tutto quello che avete detto in particolare

Quelli che occupano le sdraio per ore senza usarle, costringendo chi arriva dopo a fare il giro dei ponti per trovarne di libere,
Quelli che si riempiono il piatto a dismisura e dopo aver assaggiato pochissimo lasciano tutto li...( per non dover tornare a prendere altre cose al buffet)
Quelli che nonostante ci sia il cartello di non entrare al buffet con il costume bagnato, lo fanno ( a me e mio marito su Mariner l'anno scorso è successo di bagnarci i pantaloncini lui e il copricostume io perchè qualcuno si era seduto sulle sedie del Windjammer con il costume bagnato)
Quelli che trattano male il personale di bordo
Quelli che non aspettano che si esca dall'ascensore per salire, e ti urtano...o che spingono per entrare se l'ascensore è pieno...)
Quelli, grandi e piccoli che si tuffano in piscina e schizzano intorno...

potrei andare ancora avanti...sono troppi i casi..

aggiungo anche io quelli che si presentano al ristorante ( non solo nelle serate di gala) con pantaloncini canotta e infradito...
 

foxy

New member
a mare tutti quelli che non sanno che la loro libertà finisce dove incomincia quella degli altri,sono sempre troppi !!!!
 

Geuce97

New member
Io butterei a mare:
- i genitori che permettono ai bambini di tuffarsi nelle piscine e di andare nell'idromassaggio
- coloro che fumano anche nelle aree non fumatori
- quelli che camminano portano in cabine i vassoi del buffet pieni di roba (a colazione o a pranzo, non c'è differenza!)
- quelli che camminano scalzi nelle aree pubbliche della nave.

In poche parole tutti i maleducati che si credono gli dei dell'universo e che vogliono fare tutto quello che vogliono! :)
 

vipgiadina

New member
I genitori che non controllano i propri figli,che li lasciano liberi di tuffarsi nelle piscine o che li fanno stare negli idromassaggio....Le persone che al buffet sembra che non abbiano mai visto cibo in tutta la loro vita e allora mangiano mangiano ...e infine CHI SI VESTE MALE PER LA SERATA DI GALA......almeno per quella sera un po di decenza nel vestirsi per favore!!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Riapro la discussione dopo aver fatto un po' di ordine e pulizia eliminando provocazioni ed OT.
Spero che tutti comprenderanno la necessità che ha portato a questa decisione e non me ne vorranno se non ritroveranno alcuni propri interventi.
Ricordo a tutti che questa è una discussione scherzosa ma pur sempre inerente alle crociere.
Grazie.
 
Ultima modifica:

zago83

New member
butterei a mare:
alcuni fotografi veramente troppo insistenti anche dopo aver detto di no...
gli anziani che si lamentano di tutto....anche dei bulloni di colore non gradito a loro...
i genitori dei bambini abbandonati a loro stessi...

tutto qui :)
 

simon2207

New member
io butterei tutte quelle persone che occupano i lettini tutto il giorno senza starci nemmeno un secondo! mi sa che le navi rimarrebbero così mezze vuote :D
 

gio_tan

New member
Chi butterei a mare?
-innanzitutto i genitori che lasciano fare tutto ciò che vogliono ai propri figli (girare fra i tavoli, giocare con playstation, nintendo ds e quant'altro a tavola, lanciarsi in piscina e negli idromassaggi, soprattutto far accedere loro la zona solarium riservata ai maggiorenni);
-i passeggeri che parlano a toni troppo elevati,
-gli ospiti che riempiono i piatti di cibo perché è incluso nel prezzo e poi non lasciano lì il 97% della roba (lo stesso per il servizio in camera, come documentato da un documentario girato su Freedom OTS andato in onda su NatGeo Channel);
-i passeggeri maleducati con gli altri ospiti e con il personale;
-i passeggeri che occupano i lettini con i teli pur non standoci (qualche metodo come il bollino con l'orario adottato da RCCl su Adventure OTS potrebbe essere una soluzione);
-gli ospiti che non rispettano il dress code imposto dalla circostanza (anche se la crociera si paga 700 euro non vuol dire che bisogni vestirsi male: se il programma prevede la serata di gala ci si veste con giacca camicia cravatta, se è formale ci si veste formale se è informale, informale sempre evitando jeans strappati e t-shirt da spiaggia o piscina, costumi da bagno, ciabatte o piedi nudi).
 
S

sciguetto

Guest
I giovani che credono che la crociera sia una vacanza inventata per loro, e che solo loro sanno divertirsi.
 

Eli-Ale

New member
Io, butterei in mare i lamentosi.
Coloro i quali non sono mai soddisfatti da nulla, coloro i quali devono sempre trovare il pelo nell'uovo, non si sanno divertire e non sanno apprezzare le cose semplici.
Butterei chi non ha adattabilitá e chi non si sa adeguare...
Adattarsi alle situazioni uguale intelligenza ...
Ciao... Buona domenica!!
 

deliziosa64

New member
Io, butterei in mare i lamentosi.
Coloro i quali non sono mai soddisfatti da nulla, coloro i quali devono sempre trovare il pelo nell'uovo, non si sanno divertire e non sanno apprezzare le cose semplici.
Butterei chi non ha adattabilitá e chi non si sa adeguare...
Adattarsi alle situazioni uguale intelligenza ...
Ciao... Buona domenica!!

Premesso che preferirei non buttare in mare nessuno .... ancor meno bambini :)
Se proprio vi fossi costretta sceglierei anche io i lamentosi .... e in particolare coloro che trascorrono il loro tempo a controllare e criticare il comportamento degli altri .... spesso senza accorgersi del proprio :)
 
F

Felix73

Guest
Al di là dell'ironia più o meno fuori luogo (mio pensiero) da parte di qualcuno, vorrei porre l'attenzione sul fatto che il "buttare a mare" citato in questa discussione è PURAMENTE METAFORICO (vale, ad esempio, come il "buttare dalla torre" etc.).
Vorrei sottolinearlo ulteriormente perchè qualche utente (di cui uno bannato, equivocandolo in maniera forzata) l'ha interpretato come un post "intollerante".
Se poi lo si accosta anche a fatti dolorosi accaduti di recente, bè... un pò di buonsenso, e qualche passo indietro please, non guasterebbe...
Visto che ci sono, in merito alla discussione, dico anche io la mia: la penso esattamente come Deliziosa ed Eli-Ale.

Un saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Felix...sono allibito delle forzature che si riescono a dare alle cose per prendersi ragioni e giustificare i propri comportamenti......quando basterebbe tanto poco . Quoto il tuo pensiero in toto.
 
Top