• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/04 - Costa Pacifica - Grandi Capitali dell'atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CARMEN7973

Member
Ciao sono Carmen, volevo sapere se qualcuno ha prenotato o ha intenzione di prenotare questa crociera.Poi volevo qualche informazione su Santiago de Compostela e come raggiungerla con il fai da te visto che l' escursione costa è molto costosa (€122,00).
Ho letto che ci sono delle agenzie che organizzano l'escursione da Vigo a Santiago di Compostela oppure come alternativa andare in treno. Se qualcuno di buona volontà mi desse qualche informazione ve ne sarei grata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Carmen.
Ho fatto la crociera delle grandi capitali dell'atlantico due anni fa. E' stata bellissima e ho fatto tutte le escursioni con il fai da te, e mi sono trovato benissimo.
Da Vigo c'è un treno comodissimo alta velocità per Santiago. Su internet trovi gli orari. Avrai tutto il tempo di girare Santiago, di partecipare ad una funzione e tornare con calma.
Io nella crociera avevo
Le HAvre (escursione fai da te in pullman per Etretat e Fecamp, un po' più difficoltosa perchè in Francia parlavano poco l'inglese, ma i pullman erano comodissimi)
Lisbona, Amesterdam, Cadice escursioni con il sight seeing
Malaga, tranquilla escursione fai da te con un pullman che ti porta in centro.
 

CARMEN7973

Member
Mi dai qualche info in più per l'escursione di Vigo. Ad es. come raggiungere la stazione dal porto, il costo dei biglietti, e la distanza dalla stazione di santiago alla cattedrale...grazie
 
Purtroppo non ricordo più tutti i dettagli. Ricordo che per l'andata abbiamo preso un taxi per la stazione per evitare di fare tardi con il treno. Ma per il ritorno non ce n'è stato bisogno. La stazione di Santiago non è lontana dalla cattedrale (sarà stata una ventina di minuti passeggiando con calma). Il costo dei biglietti non lo ricordo ma neanche paragonabile al costo dell'escursione costa. Sul sito delle ferrovie spagnole trovi senz'altro anche il prezzo del biglietto. Il taxi sarà venuto una decina di euro.
 

cleo2

New member
Infatti le escursioni costano molto anche a me piacerebbe organizzarmi da sola ma ho paura di non rientrare nei tempi prefissati, chi ha optato per il fai da te da alcune esperienze che ho avuto modo di leggere e sentire, hanno avuto sempre il problema dei rientro in orario, la nave non aspetta, forse sarebbe meglio organizzarsi in piu' persone ed il risparmio c e' sempre, io Carmen parto da Copenhagen il 6 settembre e anche io sto vedendo le varie escursioni se vuoi ci teniamo in contatto
 

CARMEN7973

Member
Infatti le escursioni costano molto anche a me piacerebbe organizzarmi da sola ma ho paura di non rientrare nei tempi prefissati, chi ha optato per il fai da te da alcune esperienze che ho avuto modo di leggere e sentire, hanno avuto sempre il problema dei rientro in orario, la nave non aspetta, forse sarebbe meglio organizzarsi in piu' persone ed il risparmio c e' sempre, io Carmen parto da Copenhagen il 6 settembre e anche io sto vedendo le varie escursioni se vuoi ci teniamo in contatto
con piacere
 

cleo2

New member
Dato che la crociera prevede lo scalo a Dover ritenevo senza subbio che il tour a Londra era scontato, ma ho letto su altri forum che il tempo a disposizione per visitare Londra e' molto poco, data anche la distanza tra Dover e Londra, mi e' stata consigliata l escursione a Canterbury e il castello di LEED, da quello che ho visto molto suggestivo, tu ti sei documentata in merito a questo scalo?
 

CARMEN7973

Member
Dato che la crociera prevede lo scalo a Dover ritenevo senza subbio che il tour a Londra era scontato, ma ho letto su altri forum che il tempo a disposizione per visitare Londra e' molto poco, data anche la distanza tra Dover e Londra, mi e' stata consigliata l escursione a Canterbury e il castello di LEED, da quello che ho visto molto suggestivo, tu ti sei documentata in merito a questo scalo?
Ho guardato solo le varie escursioni a Londra, anche se per poco tempo vorrei conoscerla visto che non ci sono mai stata prima.
 

cleo2

New member
Ho guardato solo le varie escursioni a Londra, anche se per poco tempo vorrei conoscerla visto che non ci sono mai stata prima.
Ti capisco perche' anche io non essendoci mai stata mi dispiace non approfittarne tu quale preferiresti fare quella che comprende la crociera sul Tamigi o l altra non ricordo bene cosa comprende
 

CARMEN7973

Member
Ti capisco perche' anche io non essendoci mai stata mi dispiace non approfittarne tu quale preferiresti fare quella che comprende la crociera sul Tamigi o l altra non ricordo bene cosa comprende
Farò l'escursione a Londra senza crociera su Tamigi ho visto che è quella che ha il più alto indice di gradimento per i crocieristi costa
 

cleo2

New member
Concordo con te sulla scelta dell escursione per Londra credo che sia abbastanza completa avremo una visuale di Londra che anche se veloce sicuramente sara' interessante, per le altre credo che con Costa faro' Rouen scalo Le Havre e Santiago a Vigo, Cadice e Malaga da soli per Lisbona dato che volevo vedere i palazzi reali di Sintra e Queluz mi affidero' all escursione guidata anche se ancora non sono sicura visto che i costi sono piuttosto elevati, pero' a volte quando ti devi spostare dal porto per chilometri puo' essere discutibile fare da soli sempre per gli orari
 

CARMEN7973

Member
i miei programmi sono: Amsterdam con il fai da te, Dover escursione a Londra, Cherbourg esc. a Mont Saint Michel, Vigo con il treno a Santiago; ho letto nel forum che è molto agevole oltre che notevolmente più economica con il treno visto che non è molto distante (80 km)poi si può visitare meglio la cittadina cosa che invece con l'esc. Costa risulta difficile visto che il pranzo al ristorante ruba molto tempo. Lisbona con il fai da te, ci sono già stata in crociera ed in quest'occasione approfondirò meglio la conoscenza. Cadice farò una visita alla città visto che con una precendente cociera sono stata a Siviglia che ti consiglio ASSOLUTAMENTE se non la conosci, per finire Malaga che conoscendola già farò esc. a Marbella e Puerto Banus.
 

cleo2

New member
Amsterdam ho avuto modo di conoscerla,Mont Saint Michel e' molto suggestivo ci sono stata diversi anni fa in camper, Cadice e Malaga girero' da sola, Siviglia la conosco, per quanto riguarda Lisbona sai se i palazzi di Sintra e Queluz meritano una visita? Come ti sei organizzata a Lisbona da sola? Certo l escursione a Santiago e' un pochino cara ma come gia ho detto precedentemente quando e' presente una distanza piu' o meno grande evito il fai da te, mi e' capitato di assistere a problematiche di passeggeri che non hanno fatto in tempo a rientrare, la nave non aspetta e gli inconvenienti possono essere tanti ma solo quando ripeto c e' una distanza al porto da raggiungere con altri mezzi
 

CARMEN7973

Member
L'altra volta a Lisbona con il fai da te abbiamo preso il tram fino a piazza del commercio poi da lì a piedi rua augusta piazza do restauradores da lì tram giallo (Ascensor da Gloria)che sale su verso il Bairro Alto da li a piedi fino al mirador de santa luzia dove si può ammirare un bel panorama a piedi ancora per tutto il quartiee Chiado con tanto di foto accanto a Pessoa sita fuori del caffe "A Brasileira"poi di nuovo giù verso rua augusta con l'elevador de santa Justa e lì si apri il dilemma andiamo verso la torre di belem con monastero di san Jeronimo e monumento alle scoperte oppure andiamo verso il quartiere dove si era tenuto l'Expo nel 1998 chiamato parco delle nazioni (Parque das nacoes). Abbiamo scelto quest'ultimo ed abbiamo fatto bene facilemte raggiungibile con un solo tram da piazza del commercio....il posto è molto bello se vuoi puoi visitare l'oceanario e soprattutto fare il giro in teleferica che ti consiglio perchè molto emozionante. Al ritorno abbiamo preso il solito tram che ci ha riportati in nave stanchi morti ma felici. Questa volta devo necessariamente andare a visitare tutta quella parte di Lisbona che ho dovuto tralasciare l'altra volta (monastero di san jeronimo con annessa pasticceria :D monumento scoperte e torre di belem.
 

cleo2

New member
Carmen se può esserti utile ho trovato quanto segue dal porto terminal di Vigo alla stazione ci vogliono 10 minuti di taxi sconsigliano di andare a piedi in quanto la strada non è molto sicura per il traffico, il sito per gli orari dei treni è il seguente
w1.renfe.es/vol/indexhome.do oppure http://www.independentrip.com/
speriamo di averlo riportato giusto, il costo del biglietto è molto accessibile, molti si organizzano in questo modo in quanto tempo ce ne è a sufficienza pertanto basta prendere un treno con largo anticipo credo che ci voglia 1 ora e 30 minuti attualmente la stazione di Vigo non è accessibile per lavori potrai leggere tutto sul secondo indirizzo che ti ho inviato
effettivamente visto il costo elevato dell escursione vale la pena di pensarci , che dirti tempo ancora ce ne è staremo a vedere, mi è capitato anche di vedere in altre crociere passeggeri che si sono organizzati con i minivan forse hanno risparmiato ma non saprei dirti di più
 

CARMEN7973

Member
Carmen se può esserti utile ho trovato quanto segue dal porto terminal di Vigo alla stazione ci vogliono 10 minuti di taxi sconsigliano di andare a piedi in quanto la strada non è molto sicura per il traffico, il sito per gli orari dei treni è il seguente
w1.renfe.es/vol/indexhome.do oppure http://www.independentrip.com/
speriamo di averlo riportato giusto, il costo del biglietto è molto accessibile, molti si organizzano in questo modo in quanto tempo ce ne è a sufficienza pertanto basta prendere un treno con largo anticipo credo che ci voglia 1 ora e 30 minuti attualmente la stazione di Vigo non è accessibile per lavori potrai leggere tutto sul secondo indirizzo che ti ho inviato
effettivamente visto il costo elevato dell escursione vale la pena di pensarci , che dirti tempo ancora ce ne è staremo a vedere, mi è capitato anche di vedere in altre crociere passeggeri che si sono organizzati con i minivan forse hanno risparmiato ma non saprei dirti di più

grazie per le info!
 

cleo2

New member
Carme scusa mi potresti dare qualche info su Lisbona per il fai da te? io avevo pensato a questo giro La nave dovrebbe attraccare alle ore 8 e salpare alle 17 Avevo pensato di prendere la navetta Costa e scendere a P.do Comercio, prendere o un taxi o il tram 15 e andare a Belem e s.Geronimo.
Poi ritornare in P.do comercio e andare a piedi al Rossio, Elevator de santa Justa, chiesa do sao roque con visita all interno, e ritorno a P.do comercio, mi sarebbe piaciuto pero' prendere il tram 28, ma non so se la fermata e' nei pressi della P.do comercio.
, la Costa organizza un tour di 4 ore alla scoperta di Lisbona in tram, ma senza scendere e quindi senza visite il cui costo e' di 74,00 euro a persona, mi pare un pochino esagerato. mi aiuti?
 

CARMEN7973

Member
Ciao Cleo, il giro che vuoi fare è fattibilissimo , se guardi qualche messaggio indietro trovi il percorso che ho fatto io nella mia precedente visita a Lisbona chè è esattamentè ciò che vuoi fare tu con l'unica differenza che io sono stata al parque de nacoes (Expo '98) e tu andrai a San Jeronimo. Comunque tranquilla con una cartina alla mano è semplicissima da girare a piedi ( rossio, rua augusta, elevador de santa justa, chiesa di sao roque, chiado etc etc)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top