Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 105

Discussione: Gibilterra

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    gibilterra è piccolina,500m.circa a piedi e sei in centro,una via principale piena di negozi ma l'attrattiva principale è la rocca,se trovate una bella giornata vi consiglio di salire,in funivia o appena scesi dalla nave ci sono dei pulmini-taxi multipli che propongono la stessa escursione della compagnia a minor prezzo. http://foto.crocieristi.it/showphoto...lterra&cat=500 questo è il panorama dall'ato.

i taxi sono pulmini multipli,cioè ti puoi trovare anche con altre persone,il prezzo si aggira sui 25-30 euro a testa,ti portano su e ti aspettano,ci sono anche le grotte da visitare,poi quando scendono ti chiedono se vuoi andare alla nave oppure ti lasciano in centro e ti fai la via dei negozi a ritroso fino alla nave,nella sosta di mezza giornata c'è la fai,ti resta poco tempo per i negozi pero',attenzione vai col taxi in escursione solo se il tempo è bello se no non ne vale la pena perchè è una gita panoramica e se non vedi niente.......che gita panoramica è hahahahhaha
    Ultima modifica di cirellina; 18-February-2013 alle 17:16
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    barcellona pozzo di gotto
    Crociere effettuate
    11

Info Crociera MSC orchestra del 21 settembre

Alcuni amici vorrebbero aggregarsi a me e mia moglie, che già abbiamo prenotato per la crociera in oggetto. Unico problema: temono di non avere il passaporto in tempo utile per la partenza, necessario per fare scalo a Gibilterra. La domanda è: è possibile imbarcarsi con la sola carta d'identità e rinunciare a scendere a Gibilterra? La mia agenzia dice che deve "informarsi" e in un'intera mattina non c'è riuscita dopo che ho chiamato quattro volte, ho scritto al servizio clienti MSC ma ancora non ho avuto risposta.... Qualcuno qui sa darmi qualche dritta?

Utente livello Junior
    Città
    vicenza
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da RONDO Visualizza Messaggio
    Alcuni amici vorrebbero aggregarsi a me e mia moglie, che già abbiamo prenotato per la crociera in oggetto. Unico problema: temono di non avere il passaporto in tempo utile per la partenza, necessario per fare scalo a Gibilterra. La domanda è: è possibile imbarcarsi con la sola carta d'identità e rinunciare a scendere a Gibilterra? La mia agenzia dice che deve "informarsi" e in un'intera mattina non c'è riuscita dopo che ho chiamato quattro volte, ho scritto al servizio clienti MSC ma ancora non ho avuto risposta.... Qualcuno qui sa darmi qualche dritta?
    scusa ma non è automatico scendere a gibilterra solo con la carta d'identità? la mia crociera prevede lo scalo a gibilterra, e la mia agenza mi ha detto che la carta d'identità va bene per tutti gli scali. se dovessi ricevere info diverse per favore fammi sapere così mi preoccupo anch'io....

Città
    chioggia (venezia)
    che io sappia a gibilterra non serve il passaporto,basta la c.i.pero' non ne sono sicurissimo,per rondo',quando imbarchi per una crociera i documenti devono essere in regola per forza per tutti gli scali,non puoi scegliere lo scalo da saltare,anche se rimani a bordo.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Utente livello Junior
    Città
    vicenza
    Crociere effettuate
    3
    ciao

intanto confermo che il passaporto a gibilterra è richiesto solo in caso di minori.

chiedo invece un consiglio per organizzare l'escursione fai da te quando sarò a gibilterra il 19 agosto, con scalo dalle 7 alle 18.

studiando anche i vs consigli vorrei organizzarmi completamente in proprio, ma chiedo quindi conferma a chi conosce il posto o almeno c'è già stato, sulla fattibilità dle mio programma:

- discesa dalla nave e passeggiata fino alla città e quindi lungo main street

- da lì funicolare fino alla rocca e ritorno

- di nuovo da lì autobus n°3 fino al punta europa e ritorno

- rientro con passeggiata lungo main street e poi alla nave.

mi sembra di aver capito che con il tempo a disposizione questo giro sia fattibile e mi permetterebbe di vedere tutte le cose più interessanti di gibilterra... ma qualcuno me lo può confermare? o anche smentire, non mi offendo

grazie in anticipo!

Città
    chioggia (venezia)
    di solito le soste a gibilterra sono brevi (mezza giornata),sicuramente con l'orario che hai detto a gibilterra fai tutto quello che hai elencato ed anche con calma,e forse anche tutto a piedi hahahahahah.comunque se il tempo è bello gibilterra è bellissima molto panoramica.

Utente livello Junior
    Città
    vicenza
    Crociere effettuate
    3
    scusata ma ho ancora un dubbio... ma il monumento alle colonne d'ercole dov'è? ho trovato un riferimento al "cancello degli ebrei" ma nemmeno questo ho capito dove si trova :/ qualcuno c'è stato?

Utente livello Gold L'avatar di Alcia
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    17
    Ciao !
    Per vedere il monumento la strada più facile è prendere la funivia che però, spesso è ferma se il vento è molto forte, così almeno era capitato a noi (aprile 2009).
    Alternativa, andare su a piedi, tra l'altro il giro merita cmq perchè è il luogo dove si incontrano le scimmie e, se interessa, ci sono i buker delal 2° guerra mondiale...
    Se non vi sentite di camminare, di solito, con la funivia chiusa, ci sono tutti i pulmini dei taxisti locali lì fermi e pronti a raccogliervi. Noi facemmo così, altrimenti addio giro...25 euro a testa, compresi le soste per fato allae Colonne, alla/con le scimmie, l'entrata alle grotte e visita bunker!
    ...Né rimorsi, né rimpianti...

Utente livello Bronze L'avatar di sonia8522
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    2
    Non vedo l'ora di arrivare a Gibilterra... dalle vostre discussioni mi sono resa conto che è da visitare obbligatoriamente... secondo voi devo munirmi di mappe??? Oppure è girabile facilmente a piedi??
    Considerate che ho intenzione di andare a vedere il faro!!!
    Grazie Sonia

Utente livello Gold L'avatar di baronerossoit
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da sonia8522 Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di arrivare a Gibilterra... dalle vostre discussioni mi sono resa conto che è da visitare obbligatoriamente... secondo voi devo munirmi di mappe??? Oppure è girabile facilmente a piedi??
    Considerate che ho intenzione di andare a vedere il faro!!!
    Grazie Sonia
    A piedi con comodità, per il faro ci sta un bus locale che ti ci porta, biglietto a bordo Ci sta anche, o almeno ci stava nel 2009, una nave incagliata sotto il faro... posto delle foto se ho tempo e se vuoi
    Andrea

Utente livello Gold
    Gibilterra si gira a piedi e non hai bisogno di mappe e/o di cartine: si ci orienta molto facilmente!

Nuovo utente
    Città
    belluno
    Crociere effettuate
    6
    autobus numero 2 ti porta gratuitamente sia alla funivia che al faro da dove ripartex il ritorno in centro. Molto comodo!

Utente livello Junior
    Città
    provincia di Varese
    Crociere effettuate
    2
    Sono stata a Gibilterra durante la mia crociera di Capodanno con MSC Splendida.
    Gibilterra è stata una vera sopresa, tappa assolutamente da non perdere.

Seguendo i consigli di questo utilissimo forum, noi abbiamo optato per i pulmini collettivi. Li trovi proprio all'esterno del porto. Il costo è stato di € 35 a testa, per adulto, il nostro bimbo di 2 anni non pagava (avrebbe pagato le escursioni MSC però...). Avevo letto di un costo di 30€, ma forse noi abbiamo pagato di piu' perchè era alta stagione?! I prezzi sono comunque stampati in brochure varie che ti lasciano fuori dal porto e su grandi cartelli esposti. Non si negozia quindi! Ma è tutto trasparente!

La nostra guida era in gambissima, era un ragazzone di Gibilterra, perfettamente bilingue inglese/spagnolo.
    Ovvio, per quanto riguarda i bus collettivi ti devi almeno arrangiare con l'inglese visto che la guida difficilmente parlerà l'italiano.

Siamo partiti dal porto per fare prima tappa al monumento del vecchio/nuovo mondo e foto di rito.
    Poi siamo ripartiti per le grotte, bellissime! Dopo le grotte siamo partiti per la rocca e il vantaggio di fare il giro con il pulmino è che ti muovi lungo le strade (allucinanti!) di Gibilterra, a strapiombo sul mare, tutte curve ma realmente divertenti e con un panorama incredibile! lungo il tragitto ci siamo fermati per fare delle foto in posizioni particolarmente ad hoc. Siamo stati fortunati, nonostante fossero i primi di gennaio, era caldissimo e limpidissimo e siamo rusciti a vedere fino all'Africa (ho qualche bella foto, se riesco nei prox gg le posto). Lungo il tragitto e durante le soste trovi le scimmiette famigerate, simpatiche, un po' invadenti ma comunque caratteristiche!
    Poi siamo andati alla rocca, dove siamo entrati dentro i tunnel (il percorso totale sono oltre 50km scavati nella roccia, chiaramente si puo' visitare solo il primo pezzo). Durante tutto il percorso nella roccia ci sono degli altoparlanti che spiegano "la tappa" con la storia di gibilterra, del grande assedio, in tutte le lingue, e sostituiscono qualsiasi spiegazione della piu' brava guida!

Poi siamo rientrati in città e ci ha lasciato in Main Street per lo shopping (su suggerimento della guida noi non abbiamo comprato nulla nel negozietto vicino alle grotte, dove tutto cosa doppio), e il tempo è stato assolutamente sufficiente. In fondo a Main Street (in direzione mare per intenderci) ci sono dei taxi che con € 1.5 credo ti portano al porto ma non serve assolutamente prenderli. A piedi sarà circa 15 minuti assolutamente fattibile.

Qualche info pratica per chi ha bimbi.
    Secondo me il taxi collettivo è la situazione ideale per tutti (con bimbi e senza). Noi abbiamo caricato il passeggino aperto (non piegato per intenderci) direttamente nel bagagliaio del pulmino. Durante la sosta alle grotte chiaramente il passeggino non si puo' usare perchè è tutto un su e giù di scale, quindi bimbi a piedi o in braccio.
    I bimbi si divertiranno un sacco a vedere le scimmiette!
    Nel percorso all'interno della rocca si puo' portare tranquillamente il passeggino.

Questa è la mia esperienza.
    Pensavo che Gibilterra sarebbe stata una tappa poco interessante della nostra crociera invece è stata assolutamente bellissima e da non perdere.

Utente livello Gold L'avatar di giusri
    Città
    Vejano
    Crociere effettuate
    8
    GRAZIE per queste informazioni. soggiorneremo 4 gg a Tarifa al rientro della crociera e Gibilterra era nei programmi per una giornata. Siamo in auto, quindi niente taxi collettivo ma tom tom e guide.
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da Laura76 Visualizza Messaggio
    Sono stata a Gibilterra durante la mia crociera di Capodanno con MSC Splendida.
    Gibilterra è stata una vera sopresa, tappa assolutamente da non perdere.

Seguendo i consigli di questo utilissimo forum, noi abbiamo optato per i pulmini collettivi. Li trovi proprio all'esterno del porto. Il costo è stato di € 35 a testa, per adulto, il nostro bimbo di 2 anni non pagava (avrebbe pagato le escursioni MSC però...). Avevo letto di un costo di 30€, ma forse noi abbiamo pagato di piu' perchè era alta stagione?! I prezzi sono comunque stampati in brochure varie che ti lasciano fuori dal porto e su grandi cartelli esposti. Non si negozia quindi! Ma è tutto trasparente!

La nostra guida era in gambissima, era un ragazzone di Gibilterra, perfettamente bilingue inglese/spagnolo.
    Ovvio, per quanto riguarda i bus collettivi ti devi almeno arrangiare con l'inglese visto che la guida difficilmente parlerà l'italiano.

Siamo partiti dal porto per fare prima tappa al monumento del vecchio/nuovo mondo e foto di rito.
    Poi siamo ripartiti per le grotte, bellissime! Dopo le grotte siamo partiti per la rocca e il vantaggio di fare il giro con il pulmino è che ti muovi lungo le strade (allucinanti!) di Gibilterra, a strapiombo sul mare, tutte curve ma realmente divertenti e con un panorama incredibile! lungo il tragitto ci siamo fermati per fare delle foto in posizioni particolarmente ad hoc. Siamo stati fortunati, nonostante fossero i primi di gennaio, era caldissimo e limpidissimo e siamo rusciti a vedere fino all'Africa (ho qualche bella foto, se riesco nei prox gg le posto). Lungo il tragitto e durante le soste trovi le scimmiette famigerate, simpatiche, un po' invadenti ma comunque caratteristiche!
    Poi siamo andati alla rocca, dove siamo entrati dentro i tunnel (il percorso totale sono oltre 50km scavati nella roccia, chiaramente si puo' visitare solo il primo pezzo). Durante tutto il percorso nella roccia ci sono degli altoparlanti che spiegano "la tappa" con la storia di gibilterra, del grande assedio, in tutte le lingue, e sostituiscono qualsiasi spiegazione della piu' brava guida!

Poi siamo rientrati in città e ci ha lasciato in Main Street per lo shopping (su suggerimento della guida noi non abbiamo comprato nulla nel negozietto vicino alle grotte, dove tutto cosa doppio), e il tempo è stato assolutamente sufficiente. In fondo a Main Street (in direzione mare per intenderci) ci sono dei taxi che con € 1.5 credo ti portano al porto ma non serve assolutamente prenderli. A piedi sarà circa 15 minuti assolutamente fattibile.

Qualche info pratica per chi ha bimbi.
    Secondo me il taxi collettivo è la situazione ideale per tutti (con bimbi e senza). Noi abbiamo caricato il passeggino aperto (non piegato per intenderci) direttamente nel bagagliaio del pulmino. Durante la sosta alle grotte chiaramente il passeggino non si puo' usare perchè è tutto un su e giù di scale, quindi bimbi a piedi o in braccio.
    I bimbi si divertiranno un sacco a vedere le scimmiette!
    Nel percorso all'interno della rocca si puo' portare tranquillamente il passeggino.

Questa è la mia esperienza.
    Pensavo che Gibilterra sarebbe stata una tappa poco interessante della nostra crociera invece è stata assolutamente bellissima e da non perdere.
    .. a proposito delle famigerate scimmiette (che mia figlia piccola detesta) ....
    ....sono proprio così invadenti come ha letto da qualche parte e visto sui documentari di National Geographic, ovvero fare attenzione anche con telecamere, occhiali eccc.
    grazie per ogni altra informazione.
    Ultima modifica di cirellina; 21-February-2012 alle 14:14 Motivo: uniti due messaggi in sequenza
    Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Utente livello Junior
    Città
    provincia di Varese
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da giusri Visualizza Messaggio
    .. a proposito delle famigerate scimmiette (che mia figlia piccola detesta) ....
    ....sono proprio così invadenti come ha letto da qualche parte e visto sui documentari di National Geographic, ovvero fare attenzione anche con telecamere, occhiali eccc.
    grazie per ogni altra informazione.
    Allora....a mio marito una è saltata sulla spalla, probablmente voleva farsi un giro da un'altra prospettiva
    La guida ci ha suggerito di nascondere l'inseparabile copertina che mio figlio usa al posto del ciuccio per evitare che le scimmiette, incuriosite dallo strano oggetto morbidoso, si lanciassero sul piccolo per portargliela via.
    Per quanto riguarda macchine fotografiche o altro, le tenevamo bel salde in mano ma non ho assistito a scippi!

• Pubblicità

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •