• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Coralli e antichi tesori -Costa Voyager - 04 / 11 febbraio: una super crociera!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Ieri sera ho finito di sistemare le foto... :)
Appena ho un attimo ne carichero' qualcuna...

Saluti a tutti i followers di questo bel diario...

Aspettiamo non "qualcuna"...ma tante foto... Emanuele!!!! ;)

Posso dare una valutazione a questo diario : 10 e lode.
Signori complimenti, penso che sia uno dei piú belli intinerari in assoluto, ricco di fascino per i posti di grande cultura e poi la spiaggia ed i fondali, un intinerario che da Marina mi prometto di fare solo con mia moglie, ma poi per una cosa o un ´altra , sempre salta.
Ho letto le vostre impressioni, riguardato le foto, sono tre giorni che ci giro intorno, scritto a piú mani mi sono divertito tanto con i vostri commenti sulla nave e sui posti .................................
Voglio di nuovo ringraziarvi a tutti per l´entusiasmo che avete transmesso e vi assicuro che voglia Signori , un grande a Ritanna, ad Odisseo che consiglio una nuova e ottima macchina fotografica perche le sue foto sono superlative, Leleroma e tutti coloro che hanno partecipato.

Un saluto.

Grazie Tano...un 10 e lode dato da te per me vale come un 100 dato col "bacio accademico"!!!!!! :D
...e poi condivido tutte le tue considerazioni....infatti ho detto che la Voyager nn mi dispiaceva....non che mi piaceva a priori... ah ah ah!!! ;) .....forse ho apprezzato il fatto della "vivibilità" e l'atmosfera "familiare"....e poi sono stata fortunata....la mia cabina non aveva difetti ...al ristorante i camerieri sono stati bravissimi.... inoltre per me ha "pesato" positivamente soprattutto l'itinerario e le persone che ho conosciuto.....tutte splendide!!!!!!!!
un saluto caro
Anna Rita

aggiungo una foto significativa........

482374_271647619636500_2053013419_n.jpg


...dove quella dietro è la Deliziosa..............
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
ESCURSIONE PRIVATA A RAS MOHAMED

ESCURSIONE PRIVATA A RAS MOHAMED

Ecco qualche scatto dell'escursione fatta in autonomia il 22/01/2013 a Ras Mohamed con il mitico Battista:

voyager64.jpg


voyager65.jpg


Tenda beduina dove ci è stato servito il The... e abbiamo potuto oziare con calma e ripararci dal vento un poco fastidioso di inizio giornata:
voyager67.jpg


voyager68.jpg



voyager71.jpg


L'acqua all'ingresso era bassa, ne ho approfittato per fare uno scatto verso riva:
voyager73.jpg


voyager77.jpg
 

leleroma

New member
voyager91.jpg


Mangrovie:
voyager104.jpg


voyager110.jpg


voyager112.jpg


La bellezza di questo lago salato sotterraneo si commenta da sola:
voyager113.jpg


voyager115.jpg


Questo è invece il lago salato che non è stato rilevato dagli scatti dal satellite, non so se è una leggenda o se è verita':
voyager125.jpg


voyager127.jpg


voyager130.jpg


voyager131.jpg


voyager132.jpg


La porta di ALLAH:
voyager137.jpg


Si torna in nave:
voyager141.jpg


voyager142.jpg


Ecco la nostra "protagonista" di viaggio:
voyager143.jpg


voyager144.jpg


voyager145.jpg


To be continued...
 

RITANNA

Active member
Nooo sulle piramidi non ci sono parole....troppo tutto. Ma cos'era quella bevanda che vi hanno offerto?? Il pranzo a sacco in cosa consisteva??

Rossy....sono imperdonabile......nn avevo proprio letto il tuo post...... scusami...ma provvedo subito a risponderti anche se ormai ...la tua curiosità è magari andata scemando!!! ah ah ah!!
allora.... potevamo scegliere tra una specie di ....Cola.... e una specie di aranciata... la prima è andata a ruba e la essendo arrivati in ritardo abbiamo preso alcune bottiglie della seconda..."Merinda" c'è scritto sopra ma sinceramente dentro nn so che cosa potesse esserci tanto che solo dopo averla bevuta un po' ci siamo accorti che cadendo una goccia sul tavolo di plastica ne ha corroso il colore!!!! ah ah ah!! comunque siamo ancora qui....al più scherzando tra di noi abbiamo detto che per qualche ora abbiamo avuto l'intestino fosforescente!!! ah ah ah!!
chissà a questo punto se qualcuno dei crocieristi ha fatto la stessa esperienza!!!????? ;)
Nel cestino invece c'era un bel po' di roba....panini imbottiti....un bel pezzo di formaggio..... frutta e dolcetto
ciao ciao

P.S. approfitto di questo post per ricordare a Maurizio che le sue impressioni sono ancora ben accette!!!!!!!! :)
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Giorno 3, EILAT... Visita di MASADA e MAR MORTO:

Fabbriche nei pressi del Mar Morto
voyager153.jpg


voyager154x.jpg


Le abitazioni dei primi lavoratori delle fabbriche del Mar Morto:
voyager155.jpg


voyager157.jpg


voyager160.jpg


voyager162.jpg


Il sentiero per chi sale a piedi:
voyager163.jpg


voyager165.jpg


voyager167.jpg


voyager169.jpg


voyager171.jpg


voyager172.jpg


voyager183.jpg


La rampa che hanno creato i Romani per entrare nella fortezza:
voyager187.jpg


voyager189.jpg


To be continued...
 

RITANNA

Active member
Che belle foto.... Lele....il Mar Morto senza pioggia!! dovrò tornarci di sicuro!!! ;) ....il bagno lo hai fatto???
 

leleroma

New member
Che belle foto.... Lele....il Mar Morto senza pioggia!! dovrò tornarci di sicuro!!! ;) ....il bagno lo hai fatto???
Si l'ho fatto nonostante l'acqua fosse GELIDAAAAAA... pero' una volta entrati non ci si pensa piu' perchè ci si distrae con la galleggiabilita' :)

Prego Tano, figurati... :)
 

leleroma

New member
Giorno 4... La meta che vale tutto il viaggio, con tutto il rispetto per gli altri posti visitati...

P E T R A

NEVE sulla via per Petra:

voyager255.jpg


voyager258.jpg


voyager260.jpg


voyager266.jpg


Comincia il cammino nel sito:

voyager274.jpg


voyager275.jpg


voyager276.jpg


voyager279.jpg


voyager281.jpg


voyager282.jpg


voyager283.jpg


voyager284.jpg


voyager286.jpg


Mondo senza tempo...
voyager287.jpg


La vita è piu' forte di tutto:
voyager291.jpg


Canali scavati per raccogliere le acque piuovane e la condensa notturna:
voyager293.jpg
 

leleroma

New member
Un momento che restera' ben impresso nella mente... Un miraggio???

voyager297.jpg


voyager298.jpg


voyager301.jpg


voyager302.jpg


Ed eccola... In tutto il suo splendore:
voyager304.jpg
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
voyager305.jpg


voyager306.jpg


voyager307.jpg


voyager308.jpg


voyager321.jpg


voyager328.jpg


voyager332.jpg


voyager333.jpg


Tipico BAR CAFFETTERIA Giordano :)
voyager335.jpg


voyager345.jpg


voyager346.jpg


voyager352.jpg


voyager355.jpg


voyager359.jpg


voyager361.jpg


Ebbene si, guardate dove sono dovuto passare per fare un paio di foto "tattiche" :)
voyager368.jpg


voyager370.jpg


voyager374.jpg


voyager378.jpg


voyager377.jpg


To be continued...
 

leleroma

New member
Vedere la neve in quei posti......fa impressione

Hai ragione, la tappa di Petra vale tutto il viaggio

La cosa strana, è che è nevicato la settimana prima...
E la neve ancora "teneva" nonostante i 21/22 gradi di temperatura...
Come avrete visto dalle foto seguenti, l'abbigliamento era pantaloncini e maglietta, e in piu' una felpa solo durante i passaggi tra i canyon... (impermeabile nello zaino per emergenza)
 

answer

Member
Grazie a Tutti per questo splendido diario! Posti veramente stupendi, meravigliosamente descritte da voi anche con bellissime foto!! Spero di riuscire a portare mia moglie per il suo compleanno in Dicembre!!
 

Ronin72

Active member
Bellissime foto. Quando ci sono stato io abbiamo rischiato di "affogare" per l'acqua che è venuta giù . Ci hanno recuperato con le jeep della polizi .
 

ottomari

Member
Ci hai fatto rivivere posti meravigliosi che difficilmente si dimenticheranno.
Petra in particolare, è un sito che ti lascia senza parole.
Saluti
pino&mariella
 

RITANNA

Active member
Grazie a Tutti per questo splendido diario! Posti veramente stupendi, meravigliosamente descritte da voi anche con bellissime foto!! Spero di riuscire a portare mia moglie per il suo compleanno in Dicembre!!

Grazie per i complimenti :) .... faresti proprio un bel regalo di compleanno a tua moglie!! ;)

Bellissime foto. Quando ci sono stato io abbiamo rischiato di "affogare" per l'acqua che è venuta giù . Ci hanno recuperato con le jeep della polizi .

...mi dispiace veramente Ronin... essere in quei luoghi con la pioggia torrenziale nn è proprio il massimo... credo!! :(

Ci hai fatto rivivere posti meravigliosi che difficilmente si dimenticheranno.
Petra in particolare, è un sito che ti lascia senza parole.
Saluti
pino&mariella

Grazie anche a voi di aver seguito il ns diario...... posti fantastici...... che visiterei di nuovo anche subito!!! ;)
 

Ronin72

Active member
Grazie per i complimenti :) .... faresti proprio un bel regalo di compleanno a tua moglie!! ;)



...mi dispiace veramente Ronin... essere in quei luoghi con la pioggia torrenziale nn è proprio il massimo... credo!! :(



Grazie anche a voi di aver seguito il ns diario...... posti fantastici...... che visiterei di nuovo anche subito!!! ;)



Lo credo e proprio per tale motivo abbiamo deciso che dovremo rifalla questa crociera, o almeno una che passi ad acqua a.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top