• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prese elettriche interno cabine

scenicsr

New member
Vi chiedo dando per scontato che l'alimentazione elettrica sia 220 V mediamente quante prese utili ci sono all'interno , e occorre portare particolari riduzioni ?
 

Daniele

Member
Re: Prese elettriche interno cabine

Ciao. Sicuramente 1 in cabina e 1 al bagno altre non ne ricordo
non occorre la riduzione!!!! :D :D
 
Re: Prese elettriche interno cabine

io su COSTA EUROPA litigavo sempre con mio padre per ricaricare i miei 4 telefoni ma, per caso, l'ultimo giorno mi sono accorto che le prese delle abatjour si potevano staccare :!: :!: :!: :!: :!: :!: :x :x :x
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Prese elettriche interno cabine

eugeniod1995 ha detto:
io su COSTA EUROPA litigavo sempre con mio padre per ricaricare i miei 4 telefoni ma, per caso, l'ultimo giorno mi sono accorto che le prese delle abatjour si potevano staccare :!: :!: :!: :!: :!: :!: :x :x :x

scusa ma che ci fai a 12 anni con 4 telefoni?...se 95 e' l'anno di nascita..ma pure a 40.....tim vodafone wind e 3....???
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Prese elettriche interno cabine

Visto che è un OT scrivo piccolo... vedi che c'è anche Poste Mobile!!!!
 
Re: Prese elettriche interno cabine

VaLyUS ha detto:
Visto che è un OT scrivo piccolo... vedi che c'è anche Poste Mobile!!!!

se è per questo c'è anche coop voce, uno mobile, conad auchan e tiscali; comunque io ho 2,5 telefono tre ed uno tim per telefonare con il gsm on the ship :!: :!: :!: :!: 8) 8) 8)
 

Paolina

New member
Ciao a tutti, stavolta spero di aver imbroccato il post corretto:
Quindi sulle navi costa ci sono prese di tipo italiano e per i caricatori vado tranquilla??
 

camperlaia

Member
Ciao, si nessun problema.

Se vuoi portati una tripla 10A attacco italiano se hai piu apparati

Non credo proprio che si possano usare prese triple!!

Ne approfitto per ricordare che almeno sulle navi MSC l'erogazione di corrente dalle prese (di norma due in cabina e una in bagno) è subordinata alla presenza della carta magnetica inserita nell'apposito alloggiamento all'ingresso della cabina. Tolta la carta niente corrente e niente phon ad eccezione di quella del bagno che continua a funzionare a condizione di lasciare la luce accesa. La carta inserita indicherà anche al personale di cabina che all'interno vi sono gli occupanti.
 

Blueyes

Well-known member
Non credo proprio che si possano usare prese triple!!

Se non erro andiamo proprio in quel campo in cui Rodolfo e un altro utente (Guardiacoste se non erro, spero di ricordar giusto) si son scontrati, ossia che se è prescritto nel regolamento che non si può, non si può.
Fisicamente, si in quanto se c'è gente che attacca un phon (...orrore!!!!!) posso avere abbastanza corrente per caricare contemporaneamente anche 3 telefonini.
Ovviamente, se il regolamento lo consente.
Altrimenti, c'è sempre il metodo di caricare un telefonino con il cavo usb se è presente la presa sul retro del monitor ;-)
 

sweetmartina

New member
Se non erro andiamo proprio in quel campo in cui Rodolfo e un altro utente (Guardiacoste se non erro, spero di ricordar giusto) si son scontrati, ossia che se è prescritto nel regolamento che non si può, non si può.
Fisicamente, si in quanto se c'è gente che attacca un phon (...orrore!!!!!) posso avere abbastanza corrente per caricare contemporaneamente anche 3 telefonini.
Ovviamente, se il regolamento lo consente.
Altrimenti, c'è sempre il metodo di caricare un telefonino con il cavo usb se è presente la presa sul retro del monitor ;-)

Non si possono usare triple???
 

Blueyes

Well-known member
Non si possono usare triple???

Dal Sito Costa:
Per motivi di sicurezza nessun elettrodomestico può essere imbarcato a bordo: fanno eccezione solo i caricabatterie (per cellulare, video camere, macchine fotografiche, PC e lettore mp3) e il rasoio elettrico.
Ignoro se ci sia un regolamento specifico per la nave di cui si parla.

Una tripla può aumentare (e di molto) il carico su una singola presa. Per certi telefonini/smartphone si arriva a 0,4A su 220V di picco, non poco, mentre un telefono con connettore USB a 700ma (classico) fa 0.2A a 220V., l'allimentatore di un notebook fa un paio di Ampère.
Non mi ricordo in quale compagna sia esplicitamente indicato di non usare ciabatte et similari, ma il succo è "non attaccare nulla che possa moltiplicare il carico fino a dar fuoco alla presa e a quello che c'è intorno (la nave)".
Se non è vietato l'utilizzo (quindi il discorso si chiude qua), tre caricabatterie su una tripla possono tranquillamente starci, sarebbe da folli mettere prese da 10A in una nave e lasciare che meno di 1A le faccia schiattare quando indicano che l'alim. di un notebook si può connettere.
 

gubbe74

New member
Riguardo alla necessita di inserire la card magnetica della cabina per accendere le luci, confermo anche costa deliziosa oltre che favolosa e fascinosa.
Luminosa, a meno che non l'abbiano aggiunto in seguito non era necessario nel 2011 quando feci la crociera.
Sul regolamento costa è espressamente vietato l'uso di triple proprio per non sovraccaricare le prese che, pu essendo da 16 ampere (lo si presume dal fatto che hanno il doppio passo, non reggono molto e in nave è forte il pericolo incendi.
come numero di prese ne ho viste una sulla console specchiera nella cabina, una in bagno e una dietro la tv, (almeno quelle piatte le altre non so. normalmente sono 3 prese di cui solo due occupate per l'alimentazione della tv e del decoder, l'altra è libera penso per l'eventuale playstation
 
Top