• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento per il giorno

m. cristina

Member
AIUTO..... ABBIGLIAMENTO....STO PARTENDO

AIUTO..... ABBIGLIAMENTO....STO PARTENDO

parto 30 ottobre 2012 costA luminosa verde lime....ho già fatto una crociere ma a giugno...la temperatura all'interno nave....????????? si può andare in giro o in piscina con il copricostume? la temperatura delle piscine sul ponti esterni ????????
 

mal di mare

New member
ciao....credo che nessuno ti possa prevedere le temperature esterne.............
all'interno della nave tieni presente che ci possono essere sbalzi di temperatura da un salone all'altro...
buona crociera
 

vacanziera79

New member
Ovviamente questo periodo "autunnale" non è come il mese di giugno... quindi le piscine esterne non le potrai utilizzare, mentre sì quelle interne che hanno il tetto semovente!
All'interno della nave c'è sempre l'aria condizionata, quindi occhio gli sbalzi di temperatura!
L'abbigliamento dovrà essere più "caldo" rispetto a quello utilizzato in estate ;-)
 

Milioti83

New member
Parto il 7 luglio per la crociera terre dei vichinghi. In esterno la temperatura e' molto bassa ? Jeans e polo a maniche corte? Attendo consigli da chi ci è' già stato in questo periodo.
 

nicoletta96

Well-known member
Due anni fa a fine giugno mentre navigavamo nel fiordo di geiranger ero sul ponte con il pile e un giubbino tipo giacca a vento leggera.... (e c'era il sole), mentre nella sosta di Andalsnes ho preso il sole in costume sul ponte...; un'altra volta in luglio a Bergen pioveva e c'era vento, la volta prima in maggio ho girato in maniche corte... il nord europa è così cambia velocissimamente dal sole al vento pioggia.... con i jeans e le scarpe da ginnastica si va dovunque, sopra... ci si veste a strati..... e non si sbaglia.


Parto il 7 luglio per la crociera terre dei vichinghi. In esterno la temperatura e' molto bassa ? Jeans e polo a maniche corte? Attendo consigli da chi ci è' già stato in questo periodo.
 

andrea78

New member
Due anni fa a fine giugno mentre navigavamo nel fiordo di geiranger ero sul ponte con il pile e un giubbino tipo giacca a vento leggera.... (e c'era il sole), mentre nella sosta di Andalsnes ho preso il sole in costume sul ponte...; un'altra volta in luglio a Bergen pioveva e c'era vento, la volta prima in maggio ho girato in maniche corte... il nord europa è così cambia velocissimamente dal sole al vento pioggia.... con i jeans e le scarpe da ginnastica si va dovunque, sopra... ci si veste a strati..... e non si sbaglia.

confermo l'estrema variabilità della temperatura in scandinavia.
a giugno 2010 abbiamo trovato nebbia a capo nord (niente sole di mezzanotte!!!), pioggia a Trondheim e Bergen (una delle aree più piovose d'Europa) e sole altrove.
Quando c'è sole si stà tranquillamente in T-shirt anche se sei ad alta quota!
Indispensabile giacca per ripararsi da pioggia e vento!
 

CICCIO.1976

New member
visto il periodo ti consiglio di portare sia roba leggera che di mezza stagione poi tanto dipende anche dall'itinerario della nave

Ciao io parto il 19 da Palermo con la Serena, avete idea della temperatura a abordo della nave? Sono sempre partito in estate per cui non mi sono mai preoccupato. Camicia a maniche lunghe? Maglia leggera? Maglione? Sono in preda al panico per le valigie...... H E L P
 

Crys

Active member
Ciao io parto il 19 da Palermo con la Serena, avete idea della temperatura a abordo della nave? Sono sempre partito in estate per cui non mi sono mai preoccupato. Camicia a maniche lunghe? Maglia leggera? Maglione? Sono in preda al panico per le valigie...... H E L P

Io parto sempre in questo periodo, sono rientrata una settimana fa.. Sulla nave si stava benissimo, non faceva freddo. Se c'era l'aria condizionata in funzione, molto probabilmente solo in alcune zona, ma a me personalmente non ha dato fastidio. Di giorno giravo tranquillamente in maglietta mezza manica e felpa allacciata in vita, nel caso ne avessi avuto bisogno, ma praticamente non l'ho mai indossata.. Di sera ho sempre indossato abiti scollati con qualcosa sulle spalle da mettere nei locali un po' più freschi e camicie molto leggere. Mio marito la sera ha sempre indossato pantoloni e camicia a manica lunga e null'altro, a parte le serate di gala, in cui ha optato per abito completo giacca e cravatta, mentre durante il giorno pantaloni di tuta o jeans con maglietta mezza manica oppure smanicato. Per quanto mi riguarda, io sulla nave ho sempre sentito più freddo nelle partenze estive! Credimi io di maglioni non ne ho mai avuto bisogno, neppure nelle crociere di dicembre. Certo poi quando scendi dalla nave il discorso cambia, ma anche lì dipende dall'itinerario... Figurati che io un anno ad Alicante a fine novembre andavo tranquillamente in giro in canottiera...
 

NancyMilano

Member
Ciao io e mio figlio (26 anni) partiamo da Savona il 5-12...primissima corciera..quindi nn so nulla!
mi sto chiedendo...ma i giovani come lui... per cena... devono indossare la camicia....giacca...o va bene maglietta e pullover?
in generale... si puo' cenare in jeans..o è meglio qualcosa di elegante? immagino l'eleganza alla serata di gala...

grazie...
 

Crys

Active member
Ciao io e mio figlio (26 anni) partiamo da Savona il 5-12...primissima corciera..quindi nn so nulla!
mi sto chiedendo...ma i giovani come lui... per cena... devono indossare la camicia....giacca...o va bene maglietta e pullover?
in generale... si puo' cenare in jeans..o è meglio qualcosa di elegante? immagino l'eleganza alla serata di gala...

grazie...

Durante la cena al ristorante la sera, si può andare anche in jeans, magari non proprio bucati o stracciati direi e la camicia non è certo obbligatoria, per quanto riguarda magari la serata di gala certo il jeans non è indicato, meglio qualcosa di un po' elegante. Però non è obbligatorio giacca e cravatta. Ti faccio un esempio, mio marito per le prime due serate ha indossato il completo giacca gilet e cravatta, ma alla terza non ce l'ha proprio fatta (è molto sportivo) ed ha optato per un pantalone elegante con adeguata camicia, ma senza cravatta... Sulla nave, comunque, anche nella serate di gala, si è visto un po' di tutto... Dallo sportivissimo in jeans e maglietta (effettivamente un po' fuori luogo, per il mio modo di essere) all'elegantissimo in smoking...
 

angelfil

New member
ogni giorno troverai in camera il giornalino di bordo, dove viene descritto l'abbigliamento x il giorno succesivo. Solitamente è rispettato se gala, casual etc, poi è tutta questione di come ti senti di fare....
 

mal di mare

New member
Grazie a tutti..... piu' che altro perchè un abito fuori luogo...mi metterebbe davvero a disagio...

ciao....attualmente in crociera si incrociano abiti e abitudini diversissime...........;)troverai eleganza e anche abiti fin troppo casual...........
tieni presente che alcuni mangiano sempre al self service o ignorano le serate di gala...completamente......
 

NancyMilano

Member
ciao....attualmente in crociera si incrociano abiti e abitudini diversissime...........;)troverai eleganza e anche abiti fin troppo casual...........
tieni presente che alcuni mangiano sempre al self service o ignorano le serate di gala...completamente......

Grazie!
ma quindi alla sera c'è anche il self service in opzione al ristorante?
 

Crys

Active member
ciao.....non so su che nave salirai.........sulla Costa di solito un buffet ridotto e la pizza...........
su Msc buffet completo di cena.................

Appena tornata da Passaggio ad Est. Confermo che la sera il buffet c'era, ma molto, molto, molto ridotto. Solo 2 tipi di salumi, 2 di formaggio e le insalate, oltre alla pizza, al trancio oppure rotonda al tavolo in pizzeria (margherita tutte le sere e poi altri 3 tipi diversi ogni sera della settimana).
 

IZHIRA

New member
Ciao NancyMilano sarò anch'io sulla Serena il (5-/12): hai già deciso cosa mettere in valigia? Io ho le idee un po' confuse...:confused:
 

NancyMilano

Member
Ciao NancyMilano sarò anch'io sulla Serena il (5-/12): hai già deciso cosa mettere in valigia? Io ho le idee un po' confuse...:confused:


wow che bello!!!
anche io piena confusione... sto guardando da giorni nell'armadio....e per essere contenta...dovrei mettere le rotelle all'armadio :p
portero' il costume...jeans e leggins... magliette maniche corte e lunghe ...qualche golfino... gonne e camicette e maglioncini chic per la sera...e per la serata di gala ..ma ancora nn so decidermi!!!

(maglioncini eleganti per la sera...ma nn pesanti o di lana... poi un golfino ...o coprispalle o scialle... credo vada benissimo)
 
Ultima modifica:
Top