• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Leggendo.....tra le righe.....dei bilanci di Royal e Carnival!

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Da quando le azioni RCL valgono più di quelle CCL ????

Carnival Corporation (CCL)
-NYSE 40,04

Royal Caribbean Cruises Ltd. (RCL)
-NYSE 50,87
 

Cokj72

New member
si ma le quotazione a NYSE sono vere:
CCL = 40,06$
RCL = 50,95$
il Sorpasso c'è stat otra Settembre e Ottobre 2013
 
F

Felix73

Guest
Anche i link mi sembrano corretti...confermate? sono curioso di darci un'occhio....anche se quelli di Carnival già li conosco...
Mi interessa il confronto con RCL...
 
F

Felix73

Guest
Da una rapida occhiata (hanno aggiornato anche i dati Carnival per il 2013, ma non quelli di RCL, che mi pare di ricordare chiude con un mese di ritardo rispetto a Carnival), si evince che:

- Fatturato Carnival in calo, soprattutto nel 2012 vs il 2011 (Concordia e varie), e stabile il 2013 vs il 2012. RCL in termini di fatturato cresce sempre (ma manca il dato del 2013)
- Margine operativo lordo: in costante erosione quello di Carnival (ben sei punti percentuali di calo di redittività in soli tre esercizi) mentre RCL è più costante, ma se si scende a livello di utile netto, il 2012 ha fatto un tonfo....
- interessante vedere che negli anni, il margine lordo di Carnival è sempre stato nettamente superiore rispetto a quello di RCL, ma il GAP negli anni si è ridotto...e nel 2013...Carnival per la prima volta è andata sotto al margine lordo di RCL...(% su cifra d'affari)

Attendiamo i dati di RCL per il 2013, così si potranno fare comparazioni più serie ed approfondite.

Un saluto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In entrambi i casi leggo un Utile lordo pari a circa il 30% del fatturato che mi sembra denoti una redditività molto alta per il settore.
Il totale del venduto potrebbe essere un indicativo, diviso quanti passeggeri sono stati trasportati nell'anno e diviso 365, del costo medio di un passeggero giornalmente?
 
Top