• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

sara467

New member
Ciao,
siamo ancora indecise - io e mia sorella - tra Msc e Costa, zona Mediterraneo e avrei bisogno di approfondire il punto interrogativo della colazione in cabina : ok che su Costa è a pagamento e su MSC no, ma sarebbe possibile vedere un menù ? Giusto per capire cosa offrono !
Grazie per l'aiuto !
Su Msc Armonia a giugno 2012 la colazione in cabina si pagava....comincio a pensare che ogni nave faccia statuto a se anche se della stessa compagnia.. :(
 

sara467

New member
ironia a parte, magari i passeggeri saranno lo stesso tanti ma, visti gli sconti applicati alle tariffe, i ricavi saranno diminuiti certamente...
Per la nostra ultima crociera (7 spiagge in 7 giorni con volo diretto) abbiamo speso meno che un medio albergo in riviera ... (e non costava così poco 'prima' di quell'altro fatto....)
Ciao Artemide; posso chiederti quanto tempo prima avete prenotato e in che periodo? Poiche questa crociera sarebbe in lizza come prossima crociera :) Grazie
 
S

sciguetto

Guest
Meraviglioso, Silvia !
Grazie per l'elenco ... direi che già solo questo ci potrebbe far preferire Msc a Costa !
Se riuscirai ad inserire le foto sarebbe grandioso ... le stampo e le mostro mia sorella, così non ha più scuse, davvero !

Lidia

Le colazioni su Costa sono praticamente uguali.....
 

sergio66

New member
R: Colazione in cabina

R: Colazione in cabina

Approfitto di questa discussione per capire una cosa , grazie
Fatta qualche settimana fa una crociera costa su luminosa e avendo un escursione sul presto ero indeciso se utilizzare la colazione in cabina per capire meglio ho telefonato all informazioni e mi e stato detto che la colazione costava cinque euro a testa pero non ha saputo dirmi se prendevo una spremuta fresca se dovevo pagarla a parte o no , cioe se prendevo cose non presenti nel buffet ma presenti nel foglio in cabina e non prezzate mi venivano addebitate extra?
Inoltre eravamo in due adulti e un bimbo sette anni mi contavano dieci o quindici euro
Grazie
 
S

sciguetto

Guest
Approfitto di questa discussione per capire una cosa , grazie
Fatta qualche settimana fa una crociera costa su luminosa e avendo un escursione sul presto ero indeciso se utilizzare la colazione in cabina per capire meglio ho telefonato all informazioni e mi e stato detto che la colazione costava cinque euro a testa pero non ha saputo dirmi se prendevo una spremuta fresca se dovevo pagarla a parte o no , cioe se prendevo cose non presenti nel buffet ma presenti nel foglio in cabina e non prezzate mi venivano addebitate extra?
Inoltre eravamo in due adulti e un bimbo sette anni mi contavano dieci o quindici euro
Grazie

Ciao, quello che e' segnato sul foglio o alla tv interattiva e' gratuito.

Il costo del servizio sarebbe stato di 15 € in quanto il bimbo ha piu' di quattro anni.
 

Titta&Tata

Member
Ah!Ma le proposte del menù erano le stesse indicate da Silvia ?

Grazie

Lidia

Guarda Lidia per andare ancora più sul sicuro per quanto attiene il costo della colazione ti faccio vedere il riepilogo del Daily dove nella parte destra alla voce COLAZIONE puoi notare che dici esplicitamente che la colazione continentale è gratuita e ti confermo che a parte i 7€ a persona di service charge obbligatori, non ci hanno addebitato nessun altro costo e noi l'abbiamo fatta in cabina 6 gg. su 7
001mvf.jpg

Shot at 2012-09-01

inoltre su internet ho trovato un diario di bordo di un passeggero MSC Splendida che aveva postato anche la foto del breakfast order e i confermo che la colazione è questa:



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Ciao, quello che e' segnato sul foglio o alla tv interattiva e' gratuito.

Il costo del servizio sarebbe stato di 15 € in quanto il bimbo ha piu' di quattro anni.

Bruno ciao, Costa ha la colazione in cabina a pagamento dal dicembre scorso e si può scegliere fra cornetti, panini, salmone, filetto ecc.
 
S

sciguetto

Guest
Bruno ciao, Costa ha la colazione in cabina a pagamento dal dicembre scorso e si può scegliere fra cornetti, panini, salmone, filetto ecc.

Ciao cara, rispondevo a questa domanda: ;)

Approfitto di questa discussione per capire una cosa , grazie
Fatta qualche settimana fa una crociera costa su luminosa e avendo un escursione sul presto ero indeciso se utilizzare la colazione in cabina per capire meglio ho telefonato all informazioni e mi e stato detto che la colazione costava cinque euro a testa pero non ha saputo dirmi se prendevo una spremuta fresca se dovevo pagarla a parte o no , cioe se prendevo cose non presenti nel buffet ma presenti nel foglio in cabina e non prezzate mi venivano addebitate extra?
Inoltre eravamo in due adulti e un bimbo sette anni mi contavano dieci o quindici euro
Grazie
 

sergio66

New member
R: Colazione in cabina

R: Colazione in cabina

Ok grazie tutto chiaro , tutto sommato lo trovo un buon servizio ad un prezzo onesto
Alla fine non avevo usufruito del servizio ma sicuramente nella prossima e da provare almeno nelle escursioni delle otto di mattino
 

lidia44

New member
Guarda Lidia per andare ancora più sul sicuro per quanto attiene il costo della colazione ti faccio vedere il riepilogo del Daily dove nella parte destra alla voce COLAZIONE puoi notare che dici esplicitamente che la colazione continentale è gratuita e ti confermo che a parte i 7€ a persona di service charge obbligatori, non ci hanno addebitato nessun altro costo e noi l'abbiamo fatta in cabina 6 gg. su 7
001mvf.jpg

Shot at 2012-09-01

inoltre su internet ho trovato un diario di bordo di un passeggero MSC Splendida che aveva postato anche la foto del breakfast order e i confermo che la colazione è questa:

Meraviglia !!!!
Grazie per il lavorone !
Mi sorge il dubbio che, come ha detto Sara467, su qualche nave è a pagamento...però i cereali ci sono !!Ma qualcuno li ha mai presi :p ?!
E su Costa, stessa proposta a quanto pare, come indicato da Bruno .

Ciao

L.
 

Titta&Tata

Member
Guarda Lidia per andare ancora più sul sicuro per quanto attiene il costo della colazione ti faccio vedere il riepilogo del Daily dove nella parte destra alla voce COLAZIONE puoi notare che dici esplicitamente che la colazione continentale è gratuita e ti confermo che a parte i 7€ a persona di service charge obbligatori, non ci hanno addebitato nessun altro costo e noi l'abbiamo fatta in cabina 6 gg. su 7


inoltre su internet ho trovato un diario di bordo di un passeggero MSC Splendida che aveva postato anche la foto del breakfast order e i confermo che la colazione è questa:

Meraviglia !!!!
Grazie per il lavorone !
Mi sorge il dubbio che, come ha detto Sara467, su qualche nave è a pagamento...però i cereali ci sono !!Ma qualcuno li ha mai presi :p ?!
E su Costa, stessa proposta a quanto pare, come indicato da Bruno .

Ciao

L.

Lidia, noi abbiamo preso sia i choco crispies che il muesli. Per quanto riguarda il pagamento della colazione su altre mavi MSC non sò, magari provi a sentire l'agenzia.
 

Andrea Nosenzo

New member
Ciao a tutti!
A ottobre 2011 ho fatto il viaggio di nozze con Costa Deliziosa e a dire la verità io e mia moglie ci siamo trovati molto bene. Devo però premettere che entrambi non abbiamo modo di fare paragoni in quanto si è trattato della nostra prima crociera in assoluto. A giorni prenoterò la nostra seconda crociera sempre con Costa, per sfruttare i vari sconti.
Mi sono letto la discussione (51 pagine [smilie=paura_04[1]: ) e ho dedotto che purtroppo la colazione in cabina per le cabine classic non è più gratuita. Peccato perchè per noi era una cosa fissa (su 11 giorni 11 colazioni in cabina :cry:). Pazienza, solo che per capire meglio ho chiamato più volte il servizio clienti Costa per conoscere il prezzo di tale servizio. Ebbene, tutte le volte mi è stato risposto che il costo é di 5 €uro a colazione. Ho chiesto nello specifico se si tratta di 5 € a persona e loro mi hanno ribadito "No, il costo è del servizio in cabina, così come il room service.
In sostanza mi hanno detto che a loro non interessa quante persone fanno colazione o quanti sandwich vuoi ordinare, ma che il servizio in sè costa 5 €.
Ho visto però che nella discussione si dice il contrario...volevo chiedere se cè qualche "testimone" che ha fatto una crociera con Costa da poco e ha provato la colazione in camera...quanto ha pagato? Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e vi saluto!
 
Ultima modifica:

Andrea Nosenzo

New member
E allora noi che ci stiamo a fare, mica siamo qui smacchiare i leopardi?:):)

[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Davvero... non ho mai scritto sul forum ma solo leggendolo mi avete sempre dato un sacco di risposte utilissime.. Mi fa strano però che più di una volta ciò che ti dicono non corrisponda al vero...chissà perchè!?! [smilie=pensieroso[:
A questo punto c'è da sperare in qualche svista del personale...anche perchè in realtà quello fissato con la colazione in cabina sono io...non mia moglie! Proveremo a ordinare per uno solo...poi se se ne accorgono pazienza!!:D
Grazie ancora!
 
Top