• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio lavanderia

vice1950

New member
No, non era una provocazione, era una battuta, non hai visto la faccina ;)

scusa non ci avevo fatto caso,siccome conosco molti uomini che, loro sono in vacanza e la moglie invece deve sempre sgobbare,credevo che le mie risposte fossero state interpretate male, invece il mio pensiero era quello che quando quando una coppia va in vacanza, si è in vacanza tutti e due.Io sono il primo sostenitore delle donne,in particolar modo di quelle che lavorano e che hanno anche una famiglia da tener dietro,dicono,a torto o a ragione che l'uomo è il sesso forte,ma non so quanti uomini sarebbero capaci ,dopo una giornata di lavoro,tornare a casa e ricominciare un'altra giornata,e questo tutti i giorni.
scusate OT
 
S

sciguetto

Guest
si ,ma scusate,uno deve andare in crociera e deve passare 2 giorni a lavarsi la roba?io capisco se uno si lava dell'intimo ,le calze,il costume ,ma se mi devo lavare pantaloni e camice per risparmiare 50 euro,me ne sto a casa,se vado in crociera 15 giorni non esiste che mia moglie si metta a fare il bucato,ma neanche se vado per un mese,come sono in vacanza io è in vacanza anche lei.


Carissimo coscritto, come non essere assolutamente d'accordo con te? In vacanze lunghe piuttosto una valigia in più.

Non sapevamo dell'esistenza di questo servizio, ma invece di scatenare entusiasmi mi/ci mette un po' tristezza..... lavare e stirare in vacanza? Mah :D:rolleyes:
 

Titta&Tata

Member
e noooo!!! Se la vacanza è vacanza niente lavatrici e bucato! Biancheria e costumi ok ma il resto!
Io ho caricato al massimo le valigie e poi una volta a casa mi sono toccati due giorni di lavatrici e stiro, ma in crociera proprio no!

Ma qualcuno ancora non conosce il servizio lavanderia a bordo e il filo nella doccia evidentemente [smilie=risata_03[1:
[IMG]http://img40.imageshack.us/img40/754/msccruise001.jpg[/IMG]
Shot at 2012-08-24
msccruise013.jpg

Shot at 2012-08-24
 

Amoilmare

New member
Tornato da poco dalla crociera con P&O Aurora vorrei segnalare l'ottimo servizio di lavanderia self service presente nelle navi della compagnia.. Su Aurora 3 lavanderie su 3 ponti diversi, ognuna con 6 lavatrici, 6 asciugatrici, 3 assi da stiro complete. Se vi portate il detersivo da casa non pagate nulla!! Durante i 4 giorni di navigazione ho fatto 2 lavatrici, una di bianchi ed una di colorati che mi hanno aiutato un sacco a far quadrare la valigia!

Ciao Marco !

a proposito di lavanderia anche su Queen Victoria c'era una Launderette per ponte, cosi' come sulle altre navi Cunard. Idem come da tua deescrizione e tutto gratis, detersivo incluso !
 

mal di mare

New member
Ciao Marco !

a proposito di lavanderia anche su Queen Victoria c'era una Launderette per ponte, cosi' come sulle altre navi Cunard. Idem come da tua deescrizione e tutto gratis, detersivo incluso !

L'idea di salire su una nave di lusso come QV e di mettermi a fare il bucato e stirare mi fa una grande tristezza.......
Idea personale,certo.......
 

Snowman

Member
Ciao Marco !

a proposito di lavanderia anche su Queen Victoria c'era una Launderette per ponte, cosi' come sulle altre navi Cunard. Idem come da tua deescrizione e tutto gratis, detersivo incluso !

Non avevo controllato, ma ho immaginato, visto che le compagnie sono sorelle.. A questo punto immagino che ci siano anche su Princess.. Comunque io l'ho trovato un servizio in più molto gradito.. Alla fine uno se non vuole usarlo ha sempre il buon vecchio servizio di lavanderia classico, altrimenti c'è anche questa possibilità che alla fine a me non è costata nulla ne economicamente ne in termini di tempo visto che le ho fatte durante la colazione.. Poi volendo proprio togliere quel poco di lavoro che c'è, si preleva dall'asciugatrice e si manda a stirare in lavanderia.. Ho sentito e visto grande apprezzamento per questo servizio a bordo.. :)
 

Jimmy77

New member
Condivido il pensiero di quanti prima di me pensano che almeno in vacanza il bucato e lo stiro lo lasciamo da parte, a meno dello stretto necessario ( intimo ecc... ), si fa prima a fare un bagaglio in piu' se proprio non si vuol spendere per il servizio lavanderia a bordo.
 
S

sciguetto

Guest
Condivido il pensiero di quanti prima di me pensano che almeno in vacanza il bucato e lo stiro lo lasciamo da parte, a meno dello stretto necessario ( intimo ecc... ), si fa prima a fare un bagaglio in piu' se proprio non si vuol spendere per il servizio lavanderia a bordo.

Anche perche' qualcosa mi dice che le nostre amatissime signore, quando tornano a casa, lavano COMUNQUE ancora tutto.... :D:D:rolleyes:
 

petra75

New member
Non avevo controllato, ma ho immaginato, visto che le compagnie sono sorelle.. A questo punto immagino che ci siano anche su Princess..

Confermo che il servizio di lavanderia a gettoni c'è anche sulla Princess, la differenza è che è tutto a pagamento, mi pare 2 dollari per il detersivo e 2,50-3 (non ricordo precisamente) per lavatrice e asciugatrice, comunque un servizio che, a parità di altre condizioni, ci fa propendere per questa compagnia!
E' comodissimo, soprattutto quando ci sono di mezzo anche voli che diminuiscono notevolmente la possibilità di portare bagagli pesanti, poi, intanto che le macchine lavavano e asciugavano i nostri panni, andavamo a goderci la nave come sempre!:)
 

mal di mare

New member
quando ci sono di mezzo i voli è comodissima la lavanderia.....te li riportano in cabina..............:D,
certo,ognuno libero di fare quello che crede,mi fa tristezza pensare che uno scelga una
compagnia di crociere di lusso,col servizio grill etc....e poi si lavi i panni a gettone...............
 
S

sciguetto

Guest
quando ci sono di mezzo i voli è comodissima la lavanderia.....te li riportano in cabina..............:D,
certo,ognuno libero di fare quello che crede,mi fa tristezza pensare che uno scelga una
compagnia di crociere di lusso,col servizio grill etc....e poi si lavi i panni a gettone...............

Siamo fortunati, molto, e viaggiamo da almeno tre decenni e certamente una cosa l'ho imparata bene. Quando preparo le valigie mettiamo tutto quello che pensiamo ci servira' sul letto.

Poi ne rimetto almeno la meta' negli armadi.

Mai avuti problemi di peso di bagagli, mai rimasti senza vestiti, mai messo due volte le stesse cose.

Ah, mia moglie non ha mai lavato sulle navi o in albergo.... :D:rolleyes:
 

vice1950

New member
Siamo fortunati, molto, e viaggiamo da almeno tre decenni e certamente una cosa l'ho imparata bene. Quando preparo le valigie mettiamo tutto quello che pensiamo ci servira' sul letto.

Poi ne rimetto almeno la meta' negli armadi.

Mai avuti problemi di peso di bagagli, mai rimasti senza vestiti, mai messo due volte le stesse cose.

Ah, mia moglie non ha mai lavato sulle navi o in albergo.... :D:rolleyes:

ti quoto in pieno coscritto
 

Snowman

Member
Quindi direi che dalle ultime opinioni è chiaro che Costa ed MSC un servizio del genere non lo proporranno mai.. :) .. Io alla fine trovo solo che sia un servizio in più.. Se uno lo vuole usare lo usa altrimenti lo ignora.. E' peraltro vero che si può portare valige in più.. Io se posso viaggio con British che mi consente 46 kg di bagaglio in 2 colli + borsa extra, però se mi perdono la valigia come è successo una volta, ed è una valigia da crociera mi fanno un danno fenomenale.. Alcune compagnie pagano il dichiarato, ma altre pagano solo pochi soldi in base alla convenzione internazionale.. Ed una volta mi è successo e se n'era andata una valigia da più di 2500 euro di vestiti, che per fortuna dopo un mese di ricerche è ricomparsa..
 

Energetika

Member
Io il servizio lavanderia lo uso sempre per vestito e camicia da uomo. Costa meno della lavanderia dove mi servo a casa e non rischio di trovarlo stropicciato. Il giorno dell'imbarco mando subito a lavare il tutto e per le serata di gala è tutto pronto e perfetto!
 

foxy

New member
io porto sempre la metà di quello che preparo,adesso ho trovato delle buste salvaspazio,in pratica fai un sottovuoto,che fanno recuperare circa mezzo trolley così aggiungo qualcosa in più ma in vacanza niente bucato!!
 

Veronica

Well-known member
io porto sempre la metà di quello che preparo,adesso ho trovato delle buste salvaspazio,in pratica fai un sottovuoto,che fanno recuperare circa mezzo trolley così aggiungo qualcosa in più ma in vacanza niente bucato!!

Il sottovuoto lo fai a casa. Ma quando sei sulla nave e devi rifare le valigie come fai? Anche perchè si torna sempre con più roba di quando si è partito.
 

nerofashion

Member
Io alla fine trovo solo che sia un servizio in più.. Se uno lo vuole usare lo usa altrimenti lo ignora..

Quoto, alla fine io preferirei farmi un pò di "bucato" anche se sono in vacanza, ma non arrivare a casa e dover lavare e stirare in continuazione per qualche giorno. Naturalmente come ogni cosa va a persona ed è relativa, questo è quello che riguarda me. Sarebbe solo un servizio in più, utile per chi ne volesse usufruire, indifferente per gli altri.
 
Top