• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/12 - MSC Magnifica - Germania, Irlanda, Scozia, Olanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marialuisa58

New member
Chi parte con noi il prossimo agosto,con questa ''Magnifica'' crociera? Rispondete in tanti!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
Penso che sarà la nostra futura crociera anche se fino a febbraio (piano ferie) non posso prenotare.
Sarà la nostra 10^ crociera, la prima non con mamma Costa.
Ti tengo aggiornata.
 

Marialuisa58

New member
Penso che sarà la nostra futura crociera anche se fino a febbraio (piano ferie) non posso prenotare.
Sarà la nostra 10^ crociera, la prima non con mamma Costa.
Ti tengo aggiornata.

Ciao Alberto,mi farebbe molto piacere se venissi anche tu.Devo però informarti che già ora non ci sono molte cabine,dai uno sguardo sia alla partenza dell'11 da Amsterdam e sia a quella del 12 da Amburgo.Io sono stata fortunata perchè ho trovato l'ultima suite deluxe ed ho visto che c'erano ancora alcune cabine interne e qualcuna con balcone.La mia agenzia mi ha riferito che sono quasi tutte prenotazioni e non opzioni......Devo dirti,però che mi sento un pò in colpa poichè,dopo 30 crociere Costa,stavolta ho fatto un doppio tradimento:per Natale-Capodanno ho prenotato la Terra Santa con NCL Jade e per Agosto la MSC Manifica......ma Costa non aveva nulla che non avessi già fatto anzi,alcune le ho anche doppiate!!!!Mi manca solo la crociera di Pasqua ma non vorrei fare per la sesta volta il solito giro del Mediterraneo!!!Informati un pò,io penso che ti converrebbe prenotare e poi,se la data delle tue ferie non dove coincidere con quella della crociera,potresti disdirla(ovviamente,informandoti sulle penali).Tienimi aggiornata.Un caro saluto.
 

AlbySy

New member
Ho fatto una verifica sul sito e attualmente c'è disponibilità su 2 categorie di interne, 2 di esterne e 2 con balcone.
Effettivamente diverse categorie non sono disponibili e tra queste le suite che però non prendo mai in considerazione.
Tengo monitorato il sito e poi vedo come muovermi
Grazie per l'informazione.
 

sabbamadda

Active member
Cara Marialuisa che peccato non poterla fare insieme questa deve essere una bellissima crociera con un itinerario veramente affascinante....io ti faccio da apripista ho prenotato quella del 20 maggio.
 

Marialuisa58

New member
Cara Marialuisa che peccato non poterla fare insieme questa deve essere una bellissima crociera con un itinerario veramente affascinante....io ti faccio da apripista ho prenotato quella del 20 maggio.

Cara Maddalena,purtroppo per me maggio non è un mese adatto alle vacanze(Alfredo=scuola=problemi).Mi sarebbe tanto piaciuto fare questa crociera con te e la tua famiglia.Tu come ti organizzi con i ragazzi?Vengono con voi?Mio figlio,ad ogni crociera dice che è l'ultima e che alla prossima non parteciperà!!!!E' proprio vero,il Signore manda il pane a chi non ha i denti!!!!Comunque aspetterò con ansia il tuo diario ed i tuoi preziosi consigli....magari dal vivo,davanti ad una pizza o al più famoso crocchè.Un caro saluto a Tonino ed ai ragazzi....baci a te.Maria Luisa e famiglia
 

Marialuisa58

New member
Ho fatto una verifica sul sito e attualmente c'è disponibilità su 2 categorie di interne, 2 di esterne e 2 con balcone.
Effettivamente diverse categorie non sono disponibili e tra queste le suite che però non prendo mai in considerazione.
Tengo monitorato il sito e poi vedo come muovermi
Grazie per l'informazione.

Ciao Alberto.Volevo darti un'altra informazione:il sito di MSC(come di qualsiasi altra compagnia)non è attendibile perchè non viene aggiornato in tempo reale,perciò attenzione!!!! Io ti consiglio di far controllare la situazione cabine ad un'agenzia-viaggi,in questo modo avrai sempre informazioni sicure.Un saluto.
 

sabbamadda

Active member
Cara Maddalena,purtroppo per me maggio non è un mese adatto alle vacanze(Alfredo=scuola=problemi).Mi sarebbe tanto piaciuto fare questa crociera con te e la tua famiglia.Tu come ti organizzi con i ragazzi?Vengono con voi?Mio figlio,ad ogni crociera dice che è l'ultima e che alla prossima non parteciperà!!!!E' proprio vero,il Signore manda il pane a chi non ha i denti!!!!Comunque aspetterò con ansia il tuo diario ed i tuoi preziosi consigli....magari dal vivo,davanti ad una pizza o al più famoso crocchè.Un caro saluto a Tonino ed ai ragazzi....baci a te.Maria Luisa e famiglia
Ah...come ti capisco. Per ora ho prenotato solo per me e Tonino, Giusy non ne vuole proprio sapere resta con i nonni, per Francesco invece decideremo in base alla scuola se puo' lasciare 12 giorni verra' con noi altrimenti resta anche lui con i nonni.
Mi sto gia' interessando alle vari escursioni da programmare e ho trovato in internet alternative allettanti per il fai da te...sono solo da personalizzare...certo in 2 e' difficile trovare la convenienza era meglio in 6;)....peccato.
 

pepi

New member
Questa crociera ispira molto anche noi ma purtroppo non possiamo prenotare già ora ..... ma veramente se vado in agenzia a febbraio rischio di non trovare posto???? brrrrrr solo il pensiero mi mette tristezza ..........
 

AlbySy

New member
Questa crociera ispira molto anche noi ma purtroppo non possiamo prenotare già ora ..... ma veramente se vado in agenzia a febbraio rischio di non trovare posto???? brrrrrr solo il pensiero mi mette tristezza ..........

E' da un po' che la sto tenendo monitorata e le cabine, ad eccezione delle suite, di alcune categorie sono disponibili.
Anch'io non posso permettermi di prenotare prima di febbraio... mannaggia!!!
 

allocci

New member
Ciao Marialuisa, quando sbarchi ci vediamo il 30 agosto così vieni con Noi su Neoromantica :) ajò
un saluto e abbraccio a tutti voi :D
 

AlbySy

New member
Ci saremo anche noi su MSC Magnifica.
Per chi non lo conoscesse, questo è l'itinerario:

MSC Magnifica 12/08/2013
1 - Amburgo - .... - 21:00
2 - Helgoland - 07:00 - 11:00
3 - South Queensferry - 10:00 - 19:00
4 - Invergordon - 09:00 - 19:00
5 - Kirkwal - 08:00 - 14:00
6 - Belfast - 13:00 - 21:00
7 - Greenock - 08:00 - 18:00
8 - Dublino - 08:00 - 18:00
9 - Cork - 08:00 - 17:00
10 - Navigazione
11 - Amsterdam - 09:00 - 15:00
12 - Amburgo - 10:30 - ....
 

Marialuisa58

New member
Ci saremo anche noi su MSC Magnifica.
Per chi non lo conoscesse, questo è l'itinerario:

MSC Magnifica 12/08/2013
1 - Amburgo - .... - 21:00
2 - Helgoland - 07:00 - 11:00
3 - South Queensferry - 10:00 - 19:00
4 - Invergordon - 09:00 - 19:00
5 - Kirkwal - 08:00 - 14:00
6 - Belfast - 13:00 - 21:00
7 - Greenock - 08:00 - 18:00
8 - Dublino - 08:00 - 18:00
9 - Cork - 08:00 - 17:00
10 - Navigazione
11 - Amsterdam - 09:00 - 15:00
12 - Amburgo - 10:30 - ....

Ciao Alberto, sono felice nell' apprendere che ci sarai anche tu e famiglia con noi!!!!! Se vuoi possiamo organizzare qualche escursione insieme.......c'è ancora tempo. Volevo chiederti come ti sei organizzato con i voli : io sto guardando un volo diretto Roma-Amburgo ma gli operativi sono assurdi. Volevo fare anche 2-3 giorni ad Amburgo e penso che mi conviene farli al ritorno, visto che il volo è alle 6......di mattina!!!! Fammi sapere. Un saluto.
 

AlbySy

New member
Noi abbiamo preso il pacchetto comprensivo di volo e attualmente l'operativo prevede il volo Milano Malpensa-Amburgo alle 9,20, mentre quello di ritorno non ricordo ma era nel primo pomeriggio.
Per le escursioni abbiamo già dato un occhio ai vari scali e pensiamo di farle tutte in autonomia, quindi nei prossimi mesi ti faccio sapere come ci organizzeremo.
Un'ultima cosa, saremo 2 famiglie con 2 bimbi di 11 e 10 anni.
 

Marialuisa58

New member
Noi abbiamo preso il pacchetto comprensivo di volo e attualmente l'operativo prevede il volo Milano Malpensa-Amburgo alle 9,20, mentre quello di ritorno non ricordo ma era nel primo pomeriggio.
Per le escursioni abbiamo già dato un occhio ai vari scali e pensiamo di farle tutte in autonomia, quindi nei prossimi mesi ti faccio sapere come ci organizzeremo.
Un'ultima cosa, saremo 2 famiglie con 2 bimbi di 11 e 10 anni.

Ho guardato Air Berlin ma gli operativi non mi piacciono proprio, proverò a guardare qualche altra compagnia oppure voli non diretti, anche se detesto quelli con gli scali......Anche noi intendiamo fare escursioni in piena libertà e nei prossimi mesi ''studierò''i vari scali, ora ho la Terra Santa che mi impegna un po. Noi saremo 4 : 3 adulti (io, mio marito e mia sorella) e mio figlio di 16 anni. Ci farà tanto piacere conoscervi. un saluto.
 

AlbySy

New member
Il ns volo dovrebbe essere un charter con aerei Lufthansa.
Ho visto che a Natale andrai con Norwegian Cruise Line... buona crociera.
 

Marialuisa58

New member
Il ns volo dovrebbe essere un charter con aerei Lufthansa.
Ho visto che a Natale andrai con Norwegian Cruise Line... buona crociera.

Si, mio malgrado....io sono una ''costina''da tanti anni ma ho dovuto, con la morte nel cuore, guardare un po verso altre compagnie : Costa ha sempre gli stessi itinerari, ha cambiato solo i nomi ma non la sostanza!!!! A Pasqua 2011 con la Mediterranea, non riuscii ad arrivare in Israele perchè Costa cancellò ambedue gli scali. Spero che questa volta riuscirò nel mio intento......facendo i dovuti scongiuri!!!!Ciao e buona serata.
 

Insider84

Member
Ciao, ho prenotato anch'io già da un po' questa bellissima crociera.. :D Stò dando pure io un'occhiata ai vari scali per vedere di organizzare la maggior parte delle escursioni in autonomia!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top