• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marialuisa58

New member
Ciao a tutti,ho appena prenotato questa splendida crociera per Natale-Capodanno,chi parte con noi? Attendo molte risposte,non deludetemi!!!!!
 

Lucietta

New member
Salve Marialuisa! Ci siamo noi, siamo in tre, io marito e un bimbo di 10 anni.. Speriamo di essere proprio in molti, mi hanno detto che questa crociera è davvero bella, noi non vediamo l'ora. È da tantissimo tempo che voglio visitare soprattutto Israele..ora ci sono solo da aspettare 4 lunghissimi mesiii
 

Marialuisa58

New member
Salve Marialuisa! Ci siamo noi, siamo in tre, io marito e un bimbo di 10 anni.. Speriamo di essere proprio in molti, mi hanno detto che questa crociera è davvero bella, noi non vediamo l'ora. È da tantissimo tempo che voglio visitare soprattutto Israele..ora ci sono solo da aspettare 4 lunghissimi mesiii

Ciao Lucietta,che piacere sentirti.....non mi sembra vero :avere già 3 compagni di crociera!!!!!Noi saremo in 4 : io,mio marito,mio figlio(15 anni) e mia sorella.Sto guardando già le escursioni e vorrei organizzarle da me,con agenzie del posto,si risparmia e si vede di più.Ormai faccio sempre così e mi trovo bene,se sei interessata ti farò sapere il mio programma e poi,insieme, potremo apportare modifiche e quant'altro : sono bene accetti consigli e suggerimenti!!!!A risentirci presto.Un caro saluto.Maria Luisa
 

allocci

New member
Cara Lucietta, cominci già la crociera alla grande, Marialuisa e family sono persone straordinarie :):)

Un abbraccio Marialuisa e un saluto a tutti voi :D
 

Marialuisa58

New member
Cara Lucietta, cominci già la crociera alla grande, Marialuisa e family sono persone straordinarie :):)

Un abbraccio Marialuisa e un saluto a tutti voi :D

Ciao Alfredo,perchè non venite con noi?Ripetiamo la bellissima esperienza dello scorso anno!!!!!A proposito,sto guardando anche per il prossimo agosto ed ho trovato una bella crociera,vedi se ti piace:12 agosto da Amburgo con MSC Magnifica(11 notti-12 giorni),itinerario :Irlanda,Scozia Olanda.Che ne dici? Facci un pensiero e fammi sapere.Ti ringrazio di cuore per le belle parole che hai avuto nei nostri riguardi,noi pensiamo la stessa cosa di voi e vi pensiamo con tanta nostalgia. Un affettuoso abbraccio.Un bacio alle 3 ragazze.Maria Luisa e famiglia
 

allocci

New member
Ciao Alfredo,perchè non venite con noi?Ripetiamo la bellissima esperienza dello scorso anno!!!!!A proposito,sto guardando anche per il prossimo agosto ed ho trovato una bella crociera,vedi se ti piace:12 agosto da Amburgo con MSC Magnifica(11 notti-12 giorni),itinerario :Irlanda,Scozia Olanda.Che ne dici? Facci un pensiero e fammi sapere.Ti ringrazio di cuore per le belle parole che hai avuto nei nostri riguardi,noi pensiamo la stessa cosa di voi e vi pensiamo con tanta nostalgia. Un affettuoso abbraccio.Un bacio alle 3 ragazze.Maria Luisa e famiglia
Ciao Marialuisa, purtroppo ai primi di Agosto non va bene ..per le ferie.. vorremo tornare in grecia, abbiamo add'occhiatto la Fascinosa con partenza da Bari il 24 agosto, oppure la Royal da Venezia, ( ma è più cara...oramai ad agosto hanno tutti mangiato la foglia....) per natale no, vorrei andare alla crociera di gruppo a maggio, voi venite??, mi sa che stiamo andando in OT....
Un saluto e a presto
 

Marialuisa58

New member
Ciao Marialuisa, purtroppo ai primi di Agosto non va bene ..per le ferie.. vorremo tornare in grecia, abbiamo add'occhiatto la Fascinosa con partenza da Bari il 24 agosto, oppure la Royal da Venezia, ( ma è più cara...oramai ad agosto hanno tutti mangiato la foglia....) per natale no, vorrei andare alla crociera di gruppo a maggio, voi venite??, mi sa che stiamo andando in OT....
Un saluto e a presto

Alfredo carissimo,allora neanche stavolta ci incontriamo,che peccato!!!! Ad agosto la Grecia non te la consiglio,sarà una bolgia infernale(esperienza personale)!!!!!A maggio noi non possiamo muoverci a causa degli impegni scolastici di Alfredo(quest'anno è in 3° liceo) anche se io verrei volentieri ma in quel periodo,mio figlio,ha bisogno di essere spronato ancora di più,altrimenti si adagia e poi arrivano le brutte sorprese!!! comunque teniamoci in contatto,chissà,le cose possono anche cambiare.Ti abbracciamo affettuosamente.Bacioni alle ragazze.Maria Luisa e famiglia
 

Lucietta

New member
noi per quanto riguarda le escursioni pensiamo di farle tutte fai da te tranne due che abbiamo prenotato da un'agenzia on-line che ci hanno consigliato degli amici, hanno un prezzo ottimo e sembrano essere interessanti: Nazareth e Tiberiade da Haifa e Gerusalemme e Betlemme da Ashdod, ho chiamato l'agenzia e mi ha detto che siamo già circa una ventina di persone che abbiamo fatto la pre-opzione in queste escursioni! se ti va di aggregarti ci farebbe piacere, altrimenti ci si potrà comunque conoscere per un caffe o un aperitivo no? sempre se vi va! un saluto
 

Marialuisa58

New member
noi per quanto riguarda le escursioni pensiamo di farle tutte fai da te tranne due che abbiamo prenotato da un'agenzia on-line che ci hanno consigliato degli amici, hanno un prezzo ottimo e sembrano essere interessanti: Nazareth e Tiberiade da Haifa e Gerusalemme e Betlemme da Ashdod, ho chiamato l'agenzia e mi ha detto che siamo già circa una ventina di persone che abbiamo fatto la pre-opzione in queste escursioni! se ti va di aggregarti ci farebbe piacere, altrimenti ci si potrà comunque conoscere per un caffe o un aperitivo no? sempre se vi va! un saluto

Ciao cara,certo che ci va!!!!Anche noi vogliamo organizzarci insieme a voi,mandami il link dell'agenzia con un messaggio privato,così do uno sguardo.A noi piace viaggiare in compagnia,siamo persone alla mano e molto socievoli,ti basta leggere cosa ha scritto il nostro amico Allocci in questa discussione!!!Resto in attesa di tue informazioni.Un caro saluto a te e famiglia.Maria Luisa.
 

aradras

Member
2012/12/22 - Norwegian Jade - Mediterraneo e Terra Santa

2012/12/22 - Norwegian Jade - Mediterraneo e Terra Santa

Salve a tutti , chiedo scusa per la mia lunga pausa sul forum, ho appena prenotato con N. Jade del 22 dicembre 2012 da Civitavecchia : se qualcuno altro italiano prenota contattiamoci, per eventuali escursioni in piccolo gruppo specie per Israele, perchè non è prevista l'escursione a Gerusalemme in italiano con NCL ma ho visto che ci sono tour privati a prezzi buoni .
Massimo
 
Ultima modifica da un moderatore:

aradras

Member
Vedo che siamo in tanti! : Anche noi siamo 4 ( 2 adulti io e mia moglie e i nostri due figli di 18 e 15 anni), mi interessa molto per Israele sopratutto aggregarmi al gruppetto di 20 : potete mandarmi in mp il link dell'agenzia ? Grazie a tutti , vi seguirò tantissimo sul forum. Per noi è la seconda su JAde dopo Natale scorso alle Canarie
 

Marialuisa58

New member
Vedo che siamo in tanti! : Anche noi siamo 4 ( 2 adulti io e mia moglie e i nostri due figli di 18 e 15 anni), mi interessa molto per Israele sopratutto aggregarmi al gruppetto di 20 : potete mandarmi in mp il link dell'agenzia ? Grazie a tutti , vi seguirò tantissimo sul forum. Per noi è la seconda su JAde dopo Natale scorso alle Canarie
Ciao,benvenuto nel gruppo.......Mi farà piacere organizzare le escursioni anche insieme a te.Sto aspettando info da Lucietta e da Salomone che in un suo post ha parlato di un taxista italiano molto capace.....ti terrò aggiornato.Anch'io ho un figlio di 15 anni e sono sicura che farà amicizia con i tuoi,visto che ha un bel carattere.Appena avrò novità te le comunicherò.Un caro saluto.
 

Lucietta

New member
Ciao cara,certo che ci va!!!!Anche noi vogliamo organizzarci insieme a voi,mandami il link dell'agenzia con un messaggio privato,così do uno sguardo.A noi piace viaggiare in compagnia,siamo persone alla mano e molto socievoli,ti basta leggere cosa ha scritto il nostro amico Allocci in questa discussione!!!Resto in attesa di tue informazioni.Un caro saluto a te e famiglia.Maria Luisa.

Maria Luisa, ora ti scrivo un mp. anche noi siamo socievoli e ci piace l'idea conoscere nuove persone con cui scambiare opinioni, racconti etc! Allocci vi ha fatto davvero dei bei complimenti. Fammi sapere che ne pensi delle escursioni. Lucia
 

Lucietta

New member
Vedo che siamo in tanti! : Anche noi siamo 4 ( 2 adulti io e mia moglie e i nostri due figli di 18 e 15 anni), mi interessa molto per Israele sopratutto aggregarmi al gruppetto di 20 : potete mandarmi in mp il link dell'agenzia ? Grazie a tutti , vi seguirò tantissimo sul forum. Per noi è la seconda su JAde dopo Natale scorso alle Canarie

La seconda volta nella Jade, e com'è? Qualche curiosità da rivelarci sulla nave? mi hanno detto che è davvero carina, ho spulciato qua e là per vederne i dettagli, non vediamo l'ora. Ti scrivo un mp con l'indirizzo dell'agenzia ed il numero di telefono così se vi va facciamo gruppone tutti insieme, sarebbe carino! A me l'hanno consigliata dei miei amici di Milano, hanno fatto 4 escursioni con loro e ne sono rimasti entusiasti. ciao. Lucia
 

aradras

Member
Dunque noi abbiamo fatto la crociera alle canarie del Capodanno dello scorso anno partendo da Barcellona il 26 dicembre 2012 con circa 20 italiani in tutto ma ci siamo trovati benissimo.
La nave risente , con piacere, del fatto che era nata per gli States con molte ispirazioni Hawaiane . Tutto è andato molto bene anche grazie alla presenza di una assistente siciliana che già avevamo trovato sulla Epic. L'unica nota negativa era la leggera coda di prenotazione ai ristoranti ma noi pur amando Costa ed anche Msc amiamo tanto anche il freestyle e non ci siamo preoccupati di ciò.
Al teatro abbiamo trovato spettacoli molto belli forse superiori a Costa ed alla pari di Royal
Il buffet , talvolta affollato, ma mai eccessivamente ed in ogni caso aprivano in soccorso il ristorante italiano.
Non sappiamo dirvi delle escursioni perchè fatte tutte in privato con macchina a noleggio a Tenerife e Lanzarote dove ci siamo trovati benissimo
Insomma la nave merita un bel 8, forse 9.
 

robicrisnoe

New member
Iiao, siamo anche noi in partenza il 22 dicembre, 2 adulti e una tredicenne.. Siamo interessati alle escursioni, mi date il sito che ci do un'occhiata? Grazie
 

Lucietta

New member
Dunque noi abbiamo fatto la crociera alle canarie del Capodanno dello scorso anno partendo da Barcellona il 26 dicembre 2012 con circa 20 italiani in tutto ma ci siamo trovati benissimo.
La nave risente , con piacere, del fatto che era nata per gli States con molte ispirazioni Hawaiane . Tutto è andato molto bene anche grazie alla presenza di una assistente siciliana che già avevamo trovato sulla Epic. L'unica nota negativa era la leggera coda di prenotazione ai ristoranti ma noi pur amando Costa ed anche Msc amiamo tanto anche il freestyle e non ci siamo preoccupati di ciò.
Al teatro abbiamo trovato spettacoli molto belli forse superiori a Costa ed alla pari di Royal
Il buffet , talvolta affollato, ma mai eccessivamente ed in ogni caso aprivano in soccorso il ristorante italiano.
Non sappiamo dirvi delle escursioni perchè fatte tutte in privato con macchina a noleggio a Tenerife e Lanzarote dove ci siamo trovati benissimo
Insomma la nave merita un bel 8, forse 9.


Mi fa davvero piacere leggere il tuo commento e soprattutto vedere che il giudizio finale è così alto, significa che non ci deluderà! Per quanto riguarda la coda al ristorante, massì, qualcosa deve pur non essere perfetto e noi siamo persone pacifiche, come voi a quanto pare, e siamo dell'idea che in vacanza è vietato innervosirsi! (ovviamente sempre che non si tratti di una cosa enormemente seria!
 

Lucietta

New member
Iiao, siamo anche noi in partenza il 22 dicembre, 2 adulti e una tredicenne.. Siamo interessati alle escursioni, mi date il sito che ci do un'occhiata? Grazie

Benvenuti robicrisnoe! ti scrivo un privato. Mi sta sorpendendo moltissimo, non avrei mai pensato che, a parte me, ci fosse qualcun'altro che scrivesse nel forum a 3 mesi dalla partenza della nostra crociera, mio marito mi diceva: non troverai nessuno! chi vuoi che scriva, mancano ancora 3 mesi! beh ho avuto la mia rivincita ;) Comunque piacere! Se ti unisci al gruppo per l'escursione ne saremo contenti, finiremo per creare il gruppo del forum di crocieristi!
 

Palermo65

New member
Salve,nella crociera del 22 dicembre ci saremo anche noi ......e, precisamente, ben altre 18 persone. Questa è la nostra terza crociera con la Ncl jade e devo dirvi che in precedenza ci siamo trovati bene. Ottime la cucina, l'ospitalità, la pulizia delle cabine; minimi i tempi di attesa per la cena al ristorante. L'unica pecca è l'assenza di personale a bordo che parli la lingua italiana per cui si rende necessaria la conoscenza della lingua inglese, spagnola o francese. Le escursioni proposte dalla Ncl sono molto care e prive di guida italiana e trattandosi di posti facilmente accessibili (isole delle Canarie e Marocco nelle precedenti crociere) ci siamo organizzati da noi, In questa crociera soltanto parzialmente possiamo fare il pacchetto "fai da te" anche perché per le escursioni in Israele non tutti gli autisti privati possiedono il pass. Di conseguenza, anche noi saremmo interessati ad eventuali escursioni preorganizzate dall'agenzia e, possibilmente con guida ITALIANA. Restiamo in attesa di un vostro riscontro. A presto.
 

Lucietta

New member
benvenuto Palermo65!! anch'io avevo letto che non c'è personale che parla italiano, uff cercheremo di farci capire in qualche modo, noi non siamo molto internazionali, al massimo ci faremo capire a gesti! :) ti scrivo un mp con le nostre idee riguardo le escursioni! ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top