• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quelli che.....Costa Fortuna le terre dei Vichinghi 26/08/2012-02/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Quelli che.....Costa Fortuna le terre dei Vichinghi 26/08/2012-02/09/2012

Umpire non ci posso credere. Dormivi con tutte quelle meraviglia della natura da gustare.........eh..eh..eh


Bellissime foto. Posti meravigliosi. Sicuramente una crociera da fare anche se amo troppo il sole.
 

mal di mare

New member
grazie,veramente.....stasera ci voleva proprio.......non so dirvi quanto siete simpatici.............
la foto mentre dorme......micidiale...............

complimenti anche per le foto...come dire...serie
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Umpire non ci posso credere. Dormivi con tutte quelle meraviglia della natura da gustare.........eh..eh..eh


Bellissime foto. Posti meravigliosi. Sicuramente una crociera da fare anche se amo troppo il sole.
Sono d'accordo con voi, sicuramente al sole apprezzi di più la vita sul ponte, ovvero bagni di sole, bagni in piscina, chiacchere alla " luce del sole", ai fiordi, tutti grigi, tutti cupi, però la natura la fa da padrona. Due crociere completamente diverse, basta sapere se affontare il caldo o il freddo, cmq un'esperienza sicuramente da fare.
 
U

umpire750

Guest
Sei lento, scrivi poche righe e hai già finito il terzo giorno. Ritmo ritmo ritmo (non la macchina fiat)
 

vice1950

New member
bellissime foto,ma credevo che a fine agosto il tempo fosse piu clemente,allora è una crociera da fare a luglio o sbaglio?
 
U

umpire750

Guest
bellissime foto,ma credevo che a fine agosto il tempo fosse piu clemente,allora è una crociera da fare a luglio o sbaglio?

Chi ha la possibilità di farlo potendo prendere le ferie quando vuole o perchè in pensione, dovrebbe addirittura farla in giugno così da riuscire a vedere l'aurora boreale.
 

emanu

New member
bellissime foto,ma credevo che a fine agosto il tempo fosse piu clemente,allora è una crociera da fare a luglio o sbaglio?

Vice più anticipi e meglio è. Noi l'abbiamo fatta a Luglio 2011 e l'unico giorno di pioggia l'abbiamo avuto all'ultimo scalo quello di Copenhagen, addirittura abbiamo foto a Flam alle ore 18:00 dove siamo nell'idromassaggio di poppa!
Veramente una delle più belle mai fatte !
 

ROBERTO E PAOLA

New member
GIOVEDI’ 30/08 STAVANGER

Arriviamo a Stavanger, un po’ in anticipo, per cui alle 9.30 sbarchiamo. Abbiamo girato abbastanza, fatto un giro per la città vecchia, a ridosso del porto, visitato laghetto, visitata cattedrale, e poi a zonzo senza fissa meta per la città. Abbiamo sentito parlare molto di Pulpit Rock, ma troppo lontano, il tempo non è sufficiente. Qui, in città, abbiamo constatato, maschi e femmine, che a causa del freddo, ( io do più colpa all’età) la fuori uscita, pilotata, di liquidi dalle parti intime è molto frequente, per cui munitevi di monetine norvegesi, altrimenti rischiate di farvela nelle mutande !!!!
Più che la piantina dei monumenti, serve la piantina dei wc (almeno a noi).
Alle 13 siamo risaliti in nave.
Alle 14.30 si salpa, anche qui, a mio avviso poco tempo a disposizione, sei sempre in giro con la sveglia al collo per paura di fare tardi. Stress !!!!

Si entra in porto a Stavanger

bcd5edd5.jpg


ca4fe492.jpg


0fe4d6b5.jpg


11648168.jpg


84c5c5bd.jpg


2d89b103.jpg


61be9dbd.jpg


52cd1a34.jpg


112790de.jpg


Ecco in giro per Stavanger vecchia

0435cbb1.jpg


a527ee8e.jpg


215faac3.jpg


793072a3.jpg


e25d04a5.jpg


d05416ee.jpg


d2974c84.jpg


b7fc4bfb.jpg


7fcb1bb1.jpg


eeb53e75.jpg


950fb1d5.jpg


L 'interno della cattedrale

0b21220f.jpg


Il mercato della frutta

55e9a688.jpg


b0c474ac.jpg


Quì si può comprare il pesce, crudo, cotto e....gran biscotto !!!!

8246cf59.jpg


5d5c763a.jpg


90193464.jpg


Questa, come si evince dalla fotografia è la famosissima scultura intitotala " la pecorina "

c8f4d701.jpg


bbb6b69c.jpg


cc302855.jpg


Ed eccoci di nuovo in nave, per salpare alla volta di Oslo, ma abbiamo un clandestino a bordo !!!!

ee2913e1.jpg


Ore 17.05, sono già 3 ore che siamo in navigazione, e questo è il tempo che incontriamo in alto mare....

ae5700d8.jpg


4d04205e.jpg


647ebf64.jpg


Guardate la piscina, le onde sono naturali, provocate dal movimento della nave. Capitano Nemo, aiuto !!!!!!!

d1c34851.jpg


5d483c75.jpg


aa2f9b46.jpg


139b2e3a.jpg


Non sono riuscito a fare le foto all'interno della nave, venivano tutte mosse, per dimostrarvi quanto ballavamo ( anche senza musica). Però verso mezzanotte, il mare si è calmato, e con qualche cosa nelle mutande, siamo rientrati nelle nostre cabine, aspettando l'arrivo a Oslo.
 

amedeone

New member
Ho deciso.
Leggerò in fase di pubblicazione questo diario.
E' troppo bello leggere via via che prosegue.
Quello di Unpire lo leggerò quando finisce questo, così da non confondere i due stili.
Versione A e versione B :D

Amo troppo i diari ben documentati con foto a raffica
 
U

umpire750

Guest
Lo sapevo che mettevi la foto della pecora. :D L'ho scattata io, anche in questa ridente ed amena località abbiamo rischiato l'arresto e conseguente incidente diplomatico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sei lento, scrivi poche righe e hai già finito il terzo giorno. Ritmo ritmo ritmo (non la macchina fiat)

Roberto e Paola, non badategli è solo questione di invidia. :) :)

Mi ripeto le foto sono bellissime; alcune del paese non sembrano nemmeno reali tanto il paesaggio è ordinato. Sembrano uscite da un plastico.
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Roberto e Paola, non badategli è solo questione di invidia. :) :)

Mi ripeto le foto sono bellissime; alcune del paese non sembrano nemmeno reali tanto il paesaggio è ordinato. Sembrano uscite da un plastico.
Grazie Rodolfo, ma hai imparato a conoscerlo, anche tu, lui tutte chiacchere, e niente foto (non le sa fare !!!).
Però è il compagno di viaggio che tutti vorrebbero avere (ma tutti chi ????)
Io sicuramente SI !!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top