• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cappella su Concordia

fabridal

New member
Ne approfitto per chiederlo in quanto c'è anche il Natale di mezzo...ma vorrei sapere se sulla concordia c'è la chiesa e la messa se viene detta tutti i giorni...tnx
 

Aldo

New member
Re: Chiesa su Concordia

Re: Chiesa su Concordia

fabridal ha detto:
Ne approfitto per chiederlo in quanto c'è anche il Natale di mezzo...ma vorrei sapere se sulla concordia c'è la chiesa e la messa se viene detta tutti i giorni...tnx


C'è una chiesetta, ma penso proprio che a Natale non ci entrerete tutti, dato che è minuscola. Organizzeranno una funzione in Teatro??
 

camperlaia

Member
Re: Chiesa su Concordia

Re: Chiesa su Concordia

Eccola. E' tutta qui: All'ingresso sono segnati gli orari delle funzioni.
chiesauc5.jpg
 

sizol

New member
Re: Chiesa su Concordia

Re: Chiesa su Concordia

Che ricordi emozionanti...
Se non mi sbaglio la funzione religiosa veniva fatta tutti i giorni.
Ma non vorrei sbagliarmi.
 

sizol

New member
Re: Chiesa su Concordia

Re: Chiesa su Concordia

La messa (che io non seguivo :oops: )chi la officia?
Non il comandante? Vero?
 

kaystar1

New member
Re: Chiesa su Concordia

Re: Chiesa su Concordia

sulla Serena alla domenica la cerimonia era in teatro, la Messa tutti i giorni in Cappella, il rito del rinnovo dei voti matrimoniali nella sala a fianco
 

fabridal

New member
Re: Chiesa su Concordia

Re: Chiesa su Concordia

quindi c'è la possibilità di una messa per anniversari di matrimonio...

confermate allora che viene detta tutti i giorni...il sacerdote è sulla nave sin dal primo giorno in modo tale da poter avere la messa per l'anniversario di matrimonio?e dov'è reperibile?

gentilissimi come sempre...
 
T

tano

Guest
Re: Chiesa su Concordia

Re: Chiesa su Concordia

Ho fatto natale del 2005 con l´Atlantica nei caraibi.La messa é detta in teatro.Molto bella la funzione con gente di Guadalupe.

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Re: Cappella su Concordia

Nella Crociera inaugurale la messa veniva celebrata quotidianamente, il cappellano ci ha accompagnato all’escursione a Fatima ed ha celebrato la messa nel santuario, un' esperienza bellissima.

A bordo cera il responsabile di “Stella Maris” (se non erro sulla dicitura) della C.E.I. Don Centurioni che sovrintendeva all’assistenza spirituale dei marittimi in Italia (quindi non solo per Costa, ma anche per le altre flotte italiane non crocieristiche).
 

Steve74

Well-known member
Re: Cappella su Concordia

capitanmonviso ha detto:
Belin,la cappella è uguale a quella di Magica,Farcus si è sforzato! :mrgreen: :twisted:

Sulle navi di “classe” Concordia e Fortuna le cappelle sono tutte più o meno uguali.
 
Re: Cappella su Concordia

Chiese molto piccole sulle navi. solo per un dovere di rispetto della fede di ognuno. La cappella non produce introiti e business quindi va ridotta al minimo. però che caldo ... avete mai provato a starvi dentro. risparmiano pure nei climatizzatori ... tutto ciò non è corretto . nota di demerito per la mancanza di rispetto verso chi cre e verso Dio.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Cappella su Concordia

Dario Gioeni Trabia ha detto:
Chiese molto piccole sulle navi. solo per un dovere di rispetto della fede di ognuno. La cappella non produce introiti e business quindi va ridotta al minimo. però che caldo ... avete mai provato a starvi dentro. risparmiano pure nei climatizzatori ... tutto ciò non è corretto . nota di demerito per la mancanza di rispetto verso chi cre e verso Dio.
Molto meglio Costa che anche se piccola la offre su tutte le proprie navi, al contrario di quelle di altre Compagnie dove non c'è proprio...
Ad onor del vero, non occorre un grande spazio, anche perchè le funzioni domenicali, quelle più partecipate ed affollate, il Cappellano le celebra in sale più capienti.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Cappella su Concordia

Dario Gioeni Trabia ha detto:
Chiese molto piccole sulle navi. solo per un dovere di rispetto della fede di ognuno. La cappella non produce introiti e business quindi va ridotta al minimo. però che caldo ... avete mai provato a starvi dentro. risparmiano pure nei climatizzatori ... tutto ciò non è corretto . nota di demerito per la mancanza di rispetto verso chi cre e verso Dio.

Mi domando come si fanno a fare certe affermazioni?!.....l'impianto di condizionamento non e' mica per singolo locale...quindi mi domando come si fa a dire che risparmiano sulla climatizzazione della cappella, addirittura accusando di mancanza di rispetto verso Dio. Esistono delle sottostazioni di condizionamento che ricoprono grandi zone della nave.....e climatizzare o meno un locale come la cappella non porta alcuna variazione dei costi...e' solo una questione di settaggi, ovviamente cambia la situazione se il locale e' vuoto o pieno......ma meglio lo potra' spiegare "Giggi 'o malamente". Probabilmente i settaggi sono sbagliati, o ancora piu' probabile e' che garantire una temperatura bassa in un locale piccolo come la cappella affollata di persone significa congelare altri locali della nave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cappella su Concordia

Analisi che non fa una grinza. Se il condizionamento non è corretto, non lo si può certo imputare a scelte per risparmiare.
 
Re: Cappella su Concordia

unochenavigaverament ha detto:
Dario Gioeni Trabia ha detto:
Chiese molto piccole sulle navi. solo per un dovere di rispetto della fede di ognuno. La cappella non produce introiti e business quindi va ridotta al minimo. però che caldo ... avete mai provato a starvi dentro. risparmiano pure nei climatizzatori ... tutto ciò non è corretto . nota di demerito per la mancanza di rispetto verso chi cre e verso Dio.

Mi domando come si fanno a fare certe affermazioni?!.....l'impianto di condizionamento non e' mica per singolo locale...quindi mi domando come si fa a dire che risparmiano sulla climatizzazione della cappella, addirittura accusando di mancanza di rispetto verso Dio. Esistono delle sottostazioni di condizionamento che ricoprono grandi zone della nave.....e climatizzare o meno un locale come la cappella non porta alcuna variazione dei costi...e' solo una questione di settaggi, ovviamente cambia la situazione se il locale e' vuoto o pieno......ma meglio lo potra' spiegare "Giggi 'o malamente". Probabilmente i settaggi sono sbagliati, o ancora piu' probabile e' che garantire una temperatura bassa in un locale piccolo come la cappella affollata di persone significa congelare altri locali della nave.


Oila Comandante , ma la tua e una vita di settaggi ? Per ogni cosa si c'è un settaggio ma io non sono specializzato in impianti, però ti posso raccontare della gran sudata in cappella ... forse troppo piccolo il locale troppe luci accese e regolazioni non approriate ? ma per la miseria la cappela era l'unico locale che vantava queste problematiche, chissa allora perchè non lo era il casinò dove si sudava per altri motivi sbavando con gli occhi sopra la pallina della roulette.

Ovviamente non intendere la mia come alterazione ma solo una pacifica replica nel massimo rispetto della tua persona
 
Top