• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Ciao a tuttiiiii 
Mentre vi scrivo sono comodamente sdraiata sul balcone su alcuni degli asciugami blu che via via consegno alla cabinista.
Siamo risaliti intorno alle 16.15 e dopo il tea time – a Tenerife non abbiamo fatto un vero pranzo – ci siamo fiondati in cabina.
Il sole ci sta sta coccolando da allora, calcolate che ora sono le 19 e rotte (in Italia un’ora avanti): come dice una pubblicità…certe cose non si possono “comprare”

E poi è il momento più bello anche per girare.
Chi ha il 1° turno è a cena, chi il 2° a teatro…insomma c’è un’atmosfera surreale !

Alla fine la spiacevole disavventura del tavolo ci rende più comoda e divertente la gestione della giornata: noi abbiamo sempre adorato mangiare al ristorante, ma il fatto di non avere orari cadenzati legati alla cena ed al teatro, ci rende più liberi.

CLUB DELIZIOSA
L’arredo ci piace molto.
Unione di colori caldi, rosso arancio…con il legno. Io adoro il legno, mi da un senso di calore, appunto, e di casa…
Menù interessante…
Anche qui giusto qualche appunto, ma rimando al diario: vi sto annoiando abbastanza!!!!

Non vorrei che mi aveste frainteso…anche noi abbiamo avuto commensali simpaticissimi, i 2 di Europa o i 4 di Fortuna…o altri conosciuti durante i tour con i quali siamo ancora piacevolmente in contatto…persone squisite che, come noi, vedevano la cena come momento di ritrovo, chiacchiere e stop.
Purtroppo in altre situazioni, persone che evidentemente NON sanno stare da sole, volevano, dovevano a tutti i costi fare tutto insieme…Per noi la crociera, più di altre vacanze è RELAX pieno: se così non è, a costo di risultare sgraditi o maleducati, spiace, ma…NO, grazie.
E se non lo capiscono…
Il nostro benessere psico-fisico viene prima…
(bisognerebbe chiedere a Cirellina cosa pensa di noi…santa bocca della verità!!)

…Veniamo da un periodo piuttosto pesante a livello personale e ne stiamo per affrontare uno forse anche più pesante: da qui, forse, certi miei/ns atteggiamenti più intolleranti del solito

Due parole ancora sul Marocco.
Noi abbiamo fatto l’escursione Casablanca+Rabat, poi Marrakech e ora Fez.
Casablanca, come forse diceva Lia, Palazzo reale e Moschea a parte, forse non è quel che ci si aspetta…l’ammaliante del film…
Rabat, un gioiellino, tranquilla, rilassante…ci è piaciuta molto molto di più.
Marrakech è vita, colori, un caos multientico locale tipico…
Fez la vogliamo assaporare, di nuovo, con calma. E bene…

TENERIFE
Partita maluccio perché ci siamo persi il bus del porto per uscire, così circa / min a piedi: nulla, per carità, ma io temevo x la caviglia ;-)
Altri 10 minuti persi per trovare la Hertz e il bivio per il Teide…poi, finalmente eccoci nella strada per raggiungerlo…che dire SPETTACOLO MOZZAFIATO DAVVERO.

Il nostro cuoricino è diviso…Lanzarote affascinante per alcuni motivi, sembra di passare dalla Luna a Marte.
E Tenerife che dalle spiagge ti catapulta nelle foreste verdissime e poi in queste immense radure di pietra lavica di diversi colori, con strisce meravigliose…

Visto che il maritino aveva la solita paura – mannaggiaaaa – di non arrivare in tempo, niente telecabina.
Così abbiamo fatto un po’ di passeggiate a bordo vulcano, quelle dei punti indicati come Parador/Mirador…sabbia di 3 colori, idem le pietre…
Eravamo a 2300 mt in maniche corte salvo alcuni punti col vento e 25 gradi
31° quando siamo tornati a Santa cruz!
Lì, gustato un bocadillo e un…Aresa, credo (!).

Consegnata auto e risaliti
Niente shopping…questa, il maritino me la deve alla prossima tappa
;-9

Ah: questa ve la devo proprio raccontare !!!
Chi vediamo all’uscita del porto?
Lo stesso taxista che mi ha preso, aiutato e portato all’ospedale x la caduta quando avevo il gesso.
E mi ha riconosciuto guardando la zampa e chiedendomi come stavo!
Carinissimo!!!

FUNCHAL
Vista la stanchezza di questi 2 giorni pensavano ad un altro Sight seeing, ragionato, stavolta, e magari ad un giro in centro, saltato l’ultima volta grazie alla mia sbadataggine…

Vi aggiorno domani
…il sole ormai è sceso e il vento è un poco più sostenuto ;-)
E il mare pure, ma niente di che !

GRAZIE A VOI FEDELI LETTOI E ALLE CARE AMICHE CHE POSTANO

:p
 
F

Felix73

Guest
Ciao Alcia, buon proseguimento di crociera.
Descrizioni dettagliatissime, quasi da diario!
Bel live, grazie.

Un saluto
 

cirellina

Well-known member
Nuovo messaggio :

"Qui funchal. Bello e caldo tanto per cambiare. Con noi Aida.
Giro sul bus e centro x compere. baci baci"


Che bella giornata quella che abbiamo passato a Madera... solo sei mesi fa...peccato per la caduta di Raffaella... questo è stato un buon motivo per tornarci ed esorcizzare la questione!!!
 

cirellina

Well-known member
..... altro messaggio....delle 14.30
perdonate non ho potuto scriverlo subito... ero nel pieno di una vertenza....

" Ci stiamo pappando una zuppa di pesce alla madereiese e poi baccalà ricetta tipica.
Che goduria ( gnam) il tempo ora è nuvolo.... speriamo tenga.
Baci"
 
L

lia68

Guest
R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Aggiornamento
"Rientrati dopo bus e acquisti :p e la super mangiata ;-) niente cadute anche se la caviglia accusa tutti i vari giri. A stasera o domani. Ciaoooo "
 

lingoss

New member
Ricordo molto volentieri Madeira! Mi è piaciuta tantissimo...e a gennaio andavo in giro in maglietta e bermuda !

Raffaella la cavigliera dove l'hai messa?
 

Silviette

Active member
ho il fiatone,avevo perso l'inizio di questa diretta e ora tutto di corsa x recuperare!!! bella diretta, complimenti!!!! cmq io nn ti ho frainteso, condivido pienamente il discorso che facevi del tavolo e del fatto che se declini un'invito è guerra e non meritevole neppure di un saluto se ti beccano in giro sulla nave.. ti capisco!!!! buon continuo!!!!!
 

Alcia

New member
al volo perché siamo cotti !
si balla...prima volta di mare un pochino mosso...vuol dire che ci cullerà!

perdonatemi ma rimando a domani risposte e news su Risto samsara, Madeira e TEATRO
:p
 
L

lia68

Guest
R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

....scusate il ritardo.....

"Partita Aidasol: han fatto piu' caos loro di noi...simpaticissimi :-D"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top