• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/26 - MSC Lirica - La Nave della scoperta (da La Spezia)

seresere75

New member
Saremo io, mio marito e i piccoli Flavio e Giorgio. Qualcuno partecipa a questa crociera??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Michele T

New member
Ciao, noi facciamo la stessa crociera con partenza però il 16/8 da La Spezia.
Mi sto documentando a piu non posso anche perchè ci piace come sempre il fai-da-te; quindi se vuoi confrontarci su qualsiasi argomento...

mi raccomando un bel diario/resoconto al ritorno!!

Ciao ciao
 

castelu

New member
Ciao! anche noi partiamo lo stesso giorno da La Spezia, siamo io mio marito e la nostra cucciola di 11 anni , ci piacerebbe incontrare altre persone per organizzare delle escursioni fai da te, chi si aggrega? :D
 

babyegy

New member
Si...stiamo curiosando tra i vari forum.
Noi optiamo sempre per il fai da te ( bus....trenini....) poiché i costi delle escursioni offerte dalla compagnia sono esorbitanti per una famiglia di 4 persone.
Onestamente appena fuori dai porti ci sono sempre taxi, bus e uffici ove prenotare bus turistici, trenini...Ormai i crocieristi viaggiano informati ...
Ciao , voi come vi siete organizzati per le escursioni? avete optato per il fai dà te?
 

babyegy

New member
Per Castelu

Per Castelu

Leggendo su Internet copio ed incollo le info che mi sembrano utili e mi creo un piccolo promemoria da portarmi in viaggio...Così per ogni scalo so cosa aspettarmi ( a volte poi sul posto trovi ancora soluzioni migliori) .
Ciao
Se ti fa piacere ti invio quello che ho raccolto finora.
Buona serata
 
Ultima modifica:

castelu

New member
Leggendo su Internet copio ed incollo le info che mi sembrano utili e mi creo un piccolo promemoria da portarmi in viaggio...Così per ogni scalo so cosa aspettarmi ( a volte poi sul posto trovi ancora soluzioni migliori) .
Ciao
Se ti fa piacere ti invio quello che ho raccolto finora.
Buona serata
Grazie, anche io sto raccogliendo info tramite i vari forum, l'unico dubbio che mi è rimasto è per Civitavecchia Roma,avevo contattato un'agenzia tra quelle consigliate, purtroppo non fanno quel giro,quindi non sappiamo se prendere il treno e un city bus oppure valutare al momento.Voi cosa farete? Cosa mi consigli? Per quanto riguarda Palma, pensavo di fare un giorno di mare e dedicare l'altra mezza giornata alle varie escursioni,(Cattedrale, Grotte del Drago) ma avevo fatto i conti senza l'oste. Infatti,
da quanto ho capito leggendo il diario di Fabrizioserena, la nave farà sosta un giorno solo, dalle 13 alle 00. Il martedì è una giornata di navigazione :(. A questo punto accontenterò mia figlia e opterò per una giornata al mare. Sto guardando sia Marsiglia sia Tolone perchè ho letto in giro che può anche capitare che per vari motivi non faccia scalo a Marsiglia, non è detto, però non si sa mai, io intanto studio e mi organizzo :D. Sai sto cercando di prendere più info possibili, di ascoltare i consigli di chi ha già partecipato, arriverò sicuramente col mio malloppone di notizie, ma è comunque una cosa nuova per me e ti confesso che finchè
non sarò a bordo non so bene cosa farò.:confused: Per fortuna il forum è un grosso aiuto, ci permette di non partire allo sbaraglio.
 
Ultima modifica:
Top