• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/26 - MSC Splendida - Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danygiuly05

New member
Ciao a tutti. Appena prenotata questa nuova avventura per la nostra quinta crociere , la seconda con Msc. Chi si unisce a noi? Ho messo il 26 perchè partiamo da Civitavecchia :p
 
Ultima modifica da un moderatore:

danygiuly05

New member
ciao Mukka non vedo l'oraaaaaaa....insieme a me forse anche una mia collega con marito ma deve ancora prenotare. ancora non sto guardando nulla per le escursioni. Pensiamo tutte da soli a parte Tunisi
 

mukka

Member
ciao Mukka non vedo l'oraaaaaaa....insieme a me forse anche una mia collega con marito ma deve ancora prenotare. ancora non sto guardando nulla per le escursioni. Pensiamo tutte da soli a parte Tunisi

tunisi?!??!?! ma non cè tunisi! cè navigazione da valencia e poi palermo...o sbaglio? uhmmm:confused:
 

danygiuly05

New member
E invece hanno rimesso Tunisi perchè hanno tolto lo scalo di Catania e hanno spostato altre navi su Palermo così la Splendida su Tunisi...a saperlo avrei prenotato la Preziosa che avevo scartato proprio per Tunisi...ma ci accontentiamo c'è Valencia che adoriamo [smilie=innamorato_: guardate sul sito Msc
 

IlvecchioGio

New member
E invece hanno rimesso Tunisi perchè hanno tolto lo scalo di Catania e hanno spostato altre navi su Palermo così la Splendida su Tunisi...a saperlo avrei prenotato la Preziosa che avevo scartato proprio per Tunisi...ma ci accontentiamo c'è Valencia che adoriamo [smilie=innamorato_: guardate sul sito Msc[/QUOTE]

Scalo di catania ?? ma non è mai esistito !! ...forse intendi messina
 

danygiuly05

New member
Forse mi sono spiegata male ...l'orchestra faceva scalo a Catania... vedi catalogo 1a edizione pagina 173 (Genova - Civitavecchia- Catania- Tunisi- Ibiza - Villefrance sur Mer - Genova )- visto che questo scalo dell'Orchestra è stato spostato a Palermo ....la Splendida per fargli posto è stata spostata da Palermo a Tunisi (l'Orchestra aveva già lo scalo a Tunisi )
Ora e per tutta l'estate la Splendida fa : Civitavecchia - Genova - Marsiglia - BArcellona - Valencia - navigazione - Tunisi e Civitavecchia
 

MARTINO

New member
ci saremo anch'io e mia moglie. ed anche noi vogliamo farle tutte fai da te tranne tunisi, stiamo valutando. Un saluto a tutti
 

danygiuly05

New member
Ciao Martino :D anche noi tutte soli tranne Tunisi ...per Tunisi abbiamo scelto l'escursione che porta al Souk perchè Cartagine e il villaggio di pescatori li l'abbiamo già visti...mancano un centinaio di giorni...ma quando passano.... voglia di partire tantissima
 

MARTINO

New member
noi per Tunisi abbiamo scelto un'escursione a 19€ che fa Medina-Panoramica di Cartagine-Sidi Bou Said, non ci siamo mai stati e laverità che l'idea di andarci ci entusiasma. adoriamo anche la Spagna quindi Valencia e Tunisi saranno tra i nostri scali preferiti.
 

danygiuly05

New member
noi per Tunisi abbiamo scelto un'escursione a 19€ che fa Medina-Panoramica di Cartagine-Sidi Bou Said, non ci siamo mai stati e laverità che l'idea di andarci ci entusiasma. adoriamo anche la Spagna quindi Valencia e Tunisi saranno tra i nostri scali preferiti.

Valencia è la nostra città del cuore ci siamo stati 2 volte senza crociera e non vediamo l'ora di tornarci :p novità per noi MArsiglia e Genova
 

MARTINO

New member
A Marsiglia ci siamo stati un bel po' di anni fa! ho un leggero ricordo ma quasi nulla, perciò sarà quasi una novità anche per noi. :D
 

Lore05

New member
Ciao anche noi saremo a bordo della Splendida da Civitavecchia il 26 aprile prossimo... Non vedo l'ora!
E se si riesce mi piacerebbe fare un piccolo gruppo x organizzare l'escursione a Tunisi, che ne dite? A presto...
 

MARTINO

New member
Ciao anche noi saremo a bordo della Splendida da Civitavecchia il 26 aprile prossimo... Non vedo l'ora!
E se si riesce mi piacerebbe fare un piccolo gruppo x organizzare l'escursione a Tunisi, che ne dite? A presto...

Se vuoi noi ci siamo messi in contatto con un'agenzia, il prezzo è buono ma dipende da cosa vuoi vedere.. se è un giro generale ci sta perchè loro offrono Medina-Panoramica di Cartagine-Sidi Bou Said, se invece è qualcos altro allora non ti posso aiutare!
 

danygiuly05

New member
Ciao anche noi saremo a bordo della Splendida da Civitavecchia il 26 aprile prossimo... Non vedo l'ora!
E se si riesce mi piacerebbe fare un piccolo gruppo x organizzare l'escursione a Tunisi, che ne dite? A presto...

Ciao Lore :p noi per Tunisi abbiamo scelto l'escursione Msc al Souk e giro in città. Cartagine e Sidi Bou Said già visti nel 2010 con un altra crociera molto belli ma vederli due volte non ci va.

Ci stiamo organizzando invece per andare da Genova a Portofino e Rapallo con il treno e credo sia fattibile

Invece sia a Barcellona che Valencia ci siamo stati diverse volte anche non in crociera quindi penso faremo un giretto in libertà e basta...
 
Ultima modifica:

Lore05

New member
Se vuoi noi ci siamo messi in contatto con un'agenzia, il prezzo è buono ma dipende da cosa vuoi vedere.. se è un giro generale ci sta perchè loro offrono Medina-Panoramica di Cartagine-Sidi Bou Said, se invece è qualcos altro allora non ti posso aiutare!

Ciao Martino, il giro che proponi a noi va benissimo, si ha un buon " assaggio" della città.
Se puoi mi faresti sapere di più?
Ti ringrazio

Ciao Lore :p noi per Tunisi abbiamo scelto l'escursione Msc al Souk e giro in città. Cartagine e Sidi Bou Said già visti nel 2010 con un altra crociera molto belli ma vederli due volte non ci va.

Ci stiamo organizzando invece per andare da Genova a Portofino e Rapallo con il treno e credo sia fattibile

Invece sia a Barcellona che Valencia ci siamo stati diverse volte anche non in crociera quindi penso faremo un giretto in libertà e basta...

Ciao cari futuri compagni di viaggio... sono iscritta da poco qui ma già mi piace...
Per Tunisi trovo un po' care le escursioni Msc, x questo sto cercando una organizzazione alternativa.
A Genova ho promesso a mio figlio di 8 anni un bel giro all'acquario...
Per Barcellona e Valencia faremo sicuramente come voi...
A presto rivederci!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top