• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/22 - MSC Divina - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miko

New member
Ciao,il pullman parte da Genova alle 7 e mezza, penso di si,poi non so se sara' un pullman solo o piu' di uno...............Io e Serena magari a Bergamo scendiamo e vediamo di rintracciarvi,siamo mamma e figlia grande diciasettenne.........un saluto e a presto,incrociando le dita per Istanbul
Ciao Rita, volevo dirti che abbiamo cambiato programma, non prendiamo più il pulmann da Bergamo. Abbiamo deciso di andare in macchina a Venezia. Eventualmente ci si incontra a bordo per salutarci. Ciao
 

rita genova

New member
Ciao a tutti, purtroppo ho il computer sempre un po' rotto......... ma finalmente ci sono anch'io,mi fa piacere che si sia aggiunto beppe e consorte.......si si ci vuole proprio un bel brindisi tutti insieme.
Dunque VALIGE????????????? la sera al ristorante , a seconda del punto dove e' posizionato il tavolo in effetti fa un po' freddino, gli uomini non hanno problemi ,a meno che non vengano in canottiera!!! secondo me ,a parte la sera di gala nessuno avrebbe da ridire, pero' sarebbe un po' fuoriluogo,per noi donne con un vestito scollato una cosina da mettere sopra ci vuole proprio.Purtroppo l'aria condizionata non so perche' ma la tengono a palla,bohhhhhhhhhh
Io penso che il cocktail sia la stessa sera della serata di gala, ma e'facile che le serate piu' eleganti siano due,forse una la sera di Katakolon e l'altra boh forse il giorno di navigazione ,ma in realta' anche in queste due sere ci sono donne in lungo e donne vestite bene ma senza esagerazioni...........Le straniere hanno il gusto dell'esagerazione.......
Simona dai che ce la fai!!!!!!!! tre valige in quattro,le cose estive prendono poco posto.
Ricordatevi i costumi|||||||||| a presto anzi a prestissimo
 

Babi1970

New member
Ciao a tutti, purtroppo ho il computer sempre un po' rotto......... ma finalmente ci sono anch'io,mi fa piacere che si sia aggiunto beppe e consorte.......si si ci vuole proprio un bel brindisi tutti insieme.
Dunque VALIGE????????????? la sera al ristorante , a seconda del punto dove e' posizionato il tavolo in effetti fa un po' freddino, gli uomini non hanno problemi ,a meno che non vengano in canottiera!!! secondo me ,a parte la sera di gala nessuno avrebbe da ridire, pero' sarebbe un po' fuoriluogo,per noi donne con un vestito scollato una cosina da mettere sopra ci vuole proprio.Purtroppo l'aria condizionata non so perche' ma la tengono a palla,bohhhhhhhhhh
Io penso che il cocktail sia la stessa sera della serata di gala, ma e'facile che le serate piu' eleganti siano due,forse una la sera di Katakolon e l'altra boh forse il giorno di navigazione ,ma in realta' anche in queste due sere ci sono donne in lungo e donne vestite bene ma senza esagerazioni...........Le straniere hanno il gusto dell'esagerazione.......
Simona dai che ce la fai!!!!!!!! tre valige in quattro,le cose estive prendono poco posto.
Ricordatevi i costumi|||||||||| a presto anzi a prestissimo


OMmamma... io non ho ancora tirato fuori le valige............ mi sà che faremo le valige last minute! Intanto abbiamo comprato le creme solari.... adesso cerco di fare il check-in e poi volevamo acquistare almeno un pacchetto bevute.... tu come fai per le bevute? Le acquisti direttamente li?
 

peppe c

Member
Ciao a tutti, purtroppo ho il computer sempre un po' rotto......... ma finalmente ci sono anch'io,mi fa piacere che si sia aggiunto beppe e consorte.......si si ci vuole proprio un bel brindisi tutti insieme.
Dunque VALIGE????????????? la sera al ristorante , a seconda del punto dove e' posizionato il tavolo in effetti fa un po' freddino, gli uomini non hanno problemi ,a meno che non vengano in canottiera!!! secondo me ,a parte la sera di gala nessuno avrebbe da ridire, pero' sarebbe un po' fuoriluogo,per noi donne con un vestito scollato una cosina da mettere sopra ci vuole proprio.Purtroppo l'aria condizionata non so perche' ma la tengono a palla,bohhhhhhhhhh
Io penso che il cocktail sia la stessa sera della serata di gala, ma e'facile che le serate piu' eleganti siano due,forse una la sera di Katakolon e l'altra boh forse il giorno di navigazione ,ma in realta' anche in queste due sere ci sono donne in lungo e donne vestite bene ma senza esagerazioni...........Le straniere hanno il gusto dell'esagerazione.......
Simona dai che ce la fai!!!!!!!! tre valige in quattro,le cose estive prendono poco posto.
Ricordatevi i costumi|||||||||| a presto anzi a prestissimo

Ciao Rita bentornata io e consorte imbarcheremo a Bari ci si vede per fare il brndisi con il resto della conbriccola
avete sentito le ultime da Istanbul? non sono per niente rassicuranti speriamo bene
 

peppe c

Member
Naviganti dove site finiti ?
chi mi da un indirizzo per fare l'escursione a Efeso?
ne ho contattati un paio ma ancora aspetto le risposte il tempo stringe mancano solo pochi giorni
ho letto nel forum che qualcuno ha già prenotato
grazie a chi mi risponderà
 

SIMONA70

New member
Naviganti dove site finiti ?
chi mi da un indirizzo per fare l'escursione a Efeso?
ne ho contattati un paio ma ancora aspetto le risposte il tempo stringe mancano solo pochi giorni
ho letto nel forum che qualcuno ha già prenotato
grazie a chi mi risponderà

eccomi !!!!
Per Efeso io non ho ancora prenotato niente perche' ero inizialmente propensa a visitare izmir...ma visto la situazione forse e' meglio evitare.
Penso tuttavia nel caso di farla con msc perche' e' un po' distante dal porto, circa 1 ora di viaggio, e preferirei avere una guida per capirci qualcosa in piu'.
Tu hai invece qualche alternativa ?
 

peppe c

Member
eccomi !!!!
Per Efeso io non ho ancora prenotato niente perche' ero inizialmente propensa a visitare izmir...ma visto la situazione forse e' meglio evitare.
Penso tuttavia nel caso di farla con msc perche' e' un po' distante dal porto, circa 1 ora di viaggio, e preferirei avere una guida per capirci qualcosa in piu'.
Tu hai invece qualche alternativa ?

Ciao
avevo mandato una mail a tour operator del posto che effettuavano l'escursione ad Efeso con bus il prezzo era di 26euro a persona tranne i biglietti
ma ad oggi non ho avuto nessuna risposta
per quanto riguarda Istanbul ho prenotato con una guida del posto al prezzo di 60euro ci porteranno alla Moschea blu Santa Sofia palazzo Topkapi e se rimane tempo con un supplemento di 5 euro visiteremo anche la cisterna
sempre governo turco permettendo
Ci dobbiamo sentire per poi vederci a bordo anche con gli altri
ciao a presto
 

enkidu

New member
ciao, anche noi partiamo il 22 giugno da Venezia stesso itinerario.
siamo io, mio marito e i miei figli di 15 e 9 anni.
(Ho risposto anche al tuo messaggio)
ciao ciao

Ciao! Arriviamo un pò tardi, ma anche noi partiamo da Venezia il 22 Giugno! Siamo io, mia moglie, mio figlio di 16 e mia figlia di 10 anni.. non vediamo l'ora!!
 

peppe c

Member
Ciao! Arriviamo un pò tardi, ma anche noi partiamo da Venezia il 22 Giugno! Siamo io, mia moglie, mio figlio di 16 e mia figlia di 10 anni.. non vediamo l'ora!!

Ben arrivato a bordo
oggi sono andato a ritirare I biglietti tutto ok manca davvero poco all'inbarco non vedo l'ora
 

SIMONA70

New member
Stamani mattina Rai News 24 in collegamento da Gezi Park ad Istanbul , la situazione al momento sembrava tranquilla.Nel parco non c'erano manifestanti ed un gruppo di giardinieri piantava alcune piantine.....il tutto fa' ben sperare.......

...... manca proprio poco alla partenza........
 

Babi1970

New member
Stamani mattina Rai News 24 in collegamento da Gezi Park ad Istanbul , la situazione al momento sembrava tranquilla.Nel parco non c'erano manifestanti ed un gruppo di giardinieri piantava alcune piantine.....il tutto fa' ben sperare.......

...... manca proprio poco alla partenza........

Ieri in agenzia mi hanno confermato le tappe di izmir e Istanbul. Unico consiglio che ci hanno dato per le escursioni è stato di fare attenzione agli orari... perchè la nave parte chi c'è c'è... e considerando che izmir dista circa 1 ora da efeso.... mi viene un dubbio... qualcuno di voi sa se le guide delle escursioni msc parlano italiano??
 

SIMONA70

New member
Ieri in agenzia mi hanno confermato le tappe di izmir e Istanbul. Unico consiglio che ci hanno dato per le escursioni è stato di fare attenzione agli orari... perchè la nave parte chi c'è c'è... e considerando che izmir dista circa 1 ora da efeso.... mi viene un dubbio... qualcuno di voi sa se le guide delle escursioni msc parlano italiano??

infatti , nonostante i prezzi piuttosto elevati, secondo me Efeso conviene farla con Msc proprio per la sua distanza dal porto.
Meglio non rischiare , inoltre con questo caldo il pulman climatizzato penso sia la situazione piu' comoda e la guida sicuramente sapra' l'italiano mi auguro !

Che voi sappiate a Efeso qualche spazio al fresco c'e', oppure e' tutto sotto il sole cuocente ???[smilie=sole_02[1].:
non tanto per me quanto per mia figlia che immagino iniziera' a lamentarsi del caldo......penso che mi attrezzero' con cappellini e spruzzino per rinfrescarsi un po'
 

peppe c

Member
infatti , nonostante i prezzi piuttosto elevati, secondo me Efeso conviene farla con Msc proprio per la sua distanza dal porto.
Meglio non rischiare , inoltre con questo caldo il pulman climatizzato penso sia la situazione piu' comoda e la guida sicuramente sapra' l'italiano mi auguro !

Che voi sappiate a Efeso qualche spazio al fresco c'e', oppure e' tutto sotto il sole cuocente ???[smilie=sole_02[1].:
non tanto per me quanto per mia figlia che immagino iniziera' a lamentarsi del caldo......penso che mi attrezzero' con cappellini e spruzzino per rinfrescarsi un po'

buongiorno
sono daccordo con voi per quanto riguarda l'escursione a Efeso, mi sono informato informato con la guida di Istanbul è mi ha consigliato di fare l'escursione con la MSC il costo è di 63euro comunque decideremo una volta inbarcati
manca davvero pochissimo non vedo l'ora di esserci spero di incontrarci a bordo
 

Babi1970

New member
infatti , nonostante i prezzi piuttosto elevati, secondo me Efeso conviene farla con Msc proprio per la sua distanza dal porto.
Meglio non rischiare , inoltre con questo caldo il pulman climatizzato penso sia la situazione piu' comoda e la guida sicuramente sapra' l'italiano mi auguro !

Che voi sappiate a Efeso qualche spazio al fresco c'e', oppure e' tutto sotto il sole cuocente ???[smilie=sole_02[1].:
non tanto per me quanto per mia figlia che immagino iniziera' a lamentarsi del caldo......penso che mi attrezzero' con cappellini e spruzzino per rinfrescarsi un po'

mia figlia già si lamenta qui per il caldo e il sole.... ecco allo spruzzino non avevo pensato.... lo cerco anche io....
Per le escursioni tra l'altro sarebbe il caso di sentire se sono rimborsabili in caso di cambio tappa.... perché nell'eventualità che cambino destinazione (ma io non penso) potremmo perder i soldi pagati.....
inoltre simona se ti può interessare, ieri io mi sono informata sul deposito bagagli... per il giorno in cui torniamo, noi vorremmo fare un giro per venezia e ala stazione del treno c'è un deposito bagagli mi sembra si spenda 5€ a valigia per tipo 5 ore.... noi il treno per firenze lo abbiamo dopo le 18
inoltre ho guardato gli orari della visita al museo di palazzo ducale con gli itinerari segreti di cui ti avevo parlato e l'ultimo giro lo fanno alle 11:10. Non sò se ce la faremo ad essere sbarcati e aver già riportato i bagagli al deposito.....
 

SIMONA70

New member
mia figlia già si lamenta qui per il caldo e il sole.... ecco allo spruzzino non avevo pensato.... lo cerco anche io....
Per le escursioni tra l'altro sarebbe il caso di sentire se sono rimborsabili in caso di cambio tappa.... perché nell'eventualità che cambino destinazione (ma io non penso) potremmo perder i soldi pagati.....
inoltre simona se ti può interessare, ieri io mi sono informata sul deposito bagagli... per il giorno in cui torniamo, noi vorremmo fare un giro per venezia e ala stazione del treno c'è un deposito bagagli mi sembra si spenda 5€ a valigia per tipo 5 ore.... noi il treno per firenze lo abbiamo dopo le 18
inoltre ho guardato gli orari della visita al museo di palazzo ducale con gli itinerari segreti di cui ti avevo parlato e l'ultimo giro lo fanno alle 11:10. Non sò se ce la faremo ad essere sbarcati e aver già riportato i bagagli al deposito.....

Benissimo....anche io depositero' i bagagli perche' pure noi abbiamo il treno del ritorno dopo le 18.00 proprio per fermarci a visitare venezia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top