• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

messaggi privati

G

Guardacoste

Guest
Ecco è quello che dico , ammettere le proprie colpe se si sbaglia ! Senza proseguire non per ore ma per giorni addirittura !
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Senza proseguire non per ore ma per giorni addirittura !

Torno adesso a casa dopo essere stato chiamato in quanto dei nomadi si sono introdotti in una casa che devo restrutturare....
Che stanchezza.

Colgo questa tua affermazione e chiedo a tutti di interrompere questa inutile discussione.
Abbiamo in atto 24.997 discussioni e 720.000 messaggi....risparmiamoci e parliamo di navi ;)
 

Blueyes

Well-known member
(onmissis...) colgo questa tua affermazione e chiedo a tutti di interrompere questa inutile discussione.
Abbiamo in atto 24.997 discussioni e 720.000 messaggi....risparmiamoci e parliamo di navi ;)

...anche perchè mi sembra si stia andando un pelino off-topic....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Esatto, siamo out.

Il messaggio che vorrei passasse da questa discussione è che se uno di voi nota una problematica sul forum sarà più apprezzato se ce lo comunica in privato anzichè prenderla larga cercando di sfigurarci pubblicamente!
Japiro da tempo pensava di aver scoperto che ci fosse un bug e i MP fossero pubblici. L'ha presa larga ed ha chiesto... come è gestita la sicurezza? Siccome di problemi ad oggi non ce ne stanno e sarebbe insensato creare terrore (ma l'esempio di E-bay calza) ha ricevuto una naturale risposta con una spiegazione di ciò che facciamo per mantenere la sicurezza.
Non soddisfatto a seguito di un messaggio dove gli si spiegava sostanzialmente che non trattiamo dati sensibili risponde sperando di svelare pubblicamente un problema al forum.
E se ci fosse stato davvero un problema? E se i messaggi privati fossero stati davvero pubblici?
E se fosse uscito fuori che degli amici che hanno creato forum di concorrenza si divertono qui ad istigare altre persone a denigrarci oppure a trasferirsi altrove?
Che figura avrebbero fatto?
Scherzi a parte se il problema ci fosse stato davvero non sarebbe stato bello per NESSUNO, forum e utenti, che determinati messaggi venissero fuori. Questo significa non rispettare nessuno ma addirittura accanirsi contro qualcuno, nel dettaglio noi che amministriamo il forum.
Se alla domanda come gestite la sicurezza gli avessi risposto con presunzione e arroganza allora capirei una reazione come quella avuta da Japiro, ma siccome gli ho semplicemente raccontato quel che facciamo senza avere la presunzione fosse perfetto beh, non capisco il seguito della discussione...motivo per cui è stato bannato.

Se noti un problema e ci vuoi bene o più semplicemente NON ci vuoi male mandi un MP e si risolve tutto...
..questo per dire che la polemica è partita da lontano.

Caro guardacoste sono e sono stato utente di altri forum. Altrove ci sono molte meno polemiche che da noi... sai perchè?
Non appena c'è un cenno di polemica si chiude la discussione e si ammonisce\banna l'utente. Io stesso sono stato bannato su due forum diversi. Qui siam felici di confrontarci con voi, possiamo e vogliamo solo crescere.

Valerio
 
Ultima modifica:
G

Guardacoste

Guest
Quoto ciò che dici Valerio , e infatti è bello confrontarsi per risolvere al meglio ma è anche bello ammettere le proprie colpe o sbagli e bada bene che , come in questo caso , parlo di utenti ,non creatori amm o mod del sito .

Saluti Piero !
 

rodolfo74

Member
Chi ha qualcosa da dire , abbia ... di dirmelo apertamente , non ho nulla da nascondere , ne da chiedere nessun privilegio, tantomeno ...
Non penso di dovere nulla a nessuno , semmai ho dato tanto in tutta la "mia vita" , nel bene e nel male , come tutti.
Come si dice "pane" al pane vino al vino...
P.S. : I messaggi degli amici che si sono palesati con foto sono stati graditi e non entrano in questa "storia" (comunque gradisco messaggiare pubblicamente)

Inizialmente non capivo ... poi rileggendo attentamente è diventato tutto più chiaro ;):)
 

amedeone

New member
Domanda tecnica sull'uso degli MP.

Nell'invio multiplo, cioè lo stesso messaggio inviato a più utenti contemporaneamente, se uno dei destinatari ha la cartella dei messaggi piena, il messaggio viene inviato comunque agli altri destinatari che hanno spazio disponibile oppure non viene inviato per nulla?
Oggi non mi ha permesso di inviare nulla se non escludendo dall'elenco il destinatario che aveva la casella MP piena ma siccome il PC mi ha dato dei problemi di bloccaggio volevo capire se è un problema mio o è una cosa normale.
Grazie
 

Anlu

Active member
si, a chi ha la casella in grado di ricevere dovrebbe arrivare correttamente! almeno, a me una volta successe: lo stesso mp inviato a 2 utenti in contemporanea, ad uno arrivò all'altro no perché aveva la casella piena; e a me ritornava l'avviso che non era stato possibile inviare il messaggio a quello specifico utente.
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ad onor del vero bisognerebbe provare, ma secondo me l'MP è recapitato a chi ha la casella libera.
Valerio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mezz'ora a scrivere un Mp , poi dai invio e compare il messaggio che il destinatario ha la casella piena e non puoi inviare .
Perdi tutto quello che hai scritto ..

Che rabbia ........
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non è detto, in genere ogni post viene salvato in automatico dopo un certo tempo di scrittura. Se provi a ripredisporlo, specialmente se avevi impiegato molto tempo a scriverlo, ne troverai la versione sino all'ultimo salvataggio automatico ;-)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Niente Loredana. Non lo trovo più. Scrivo con iPad da tapatalk no da pc . Forse per quello .......non so spiegarmi .
Ho fatto vari tentativi di rispondere con la speranza che me lo riproponesse ma nulla.

Mi dispiace mannaggia.
Domani devo trovare di nuovo l'ispirazione e ricominciare da capo
 

CostaMagica

Super Moderatore
B
Niente Loredana. Non lo trovo più. Scrivo con iPad da tapatalk no da pc . Forse per quello .......non so spiegarmi .
Ho fatto vari tentativi di rispondere con la speranza che me lo riproponesse ma nulla.

Mi dispiace mannaggia.
Domani devo trovare di nuovo l'ispirazione e ricominciare da capo

Da tapatalk in effetti non credo si provveda al salvataggio automatico, è una funzione del forum, tapatalk è una applicazione che consente di visualizzarne i contenuti...
Pazienza...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
di nuovo scrivo un Mp e di nuovo mi compare il messaggio che l'utente ha la casella di posta piena e non posso inviarlo .

Non esiste una notifica automatica che ti avvisa quando devi svuotare la posta che è piena ?
Devo mandare un piccione viaggiatore al destinatario per informalo che ha la casella di posta piena ?

^_^
 
M

MarinaeAngelo

Guest
^_^

altro che mail, messager, whatapp e quantaltro
qua i piccioni funzionano meglio
 
Top