• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dove e su che nave avete fatto la Vostra prima crociera...

mz90

New member
Costa Mediterranea giugno 2006, Grecia e Turchia ed a fine settembre partirò per le Isole greche e Terra Santa
 

Concordia

Staff Member
Il mio battesimo è stato a bordo della piccola e bella Costa Allegra con partenza da Miami e arrivo a Savona con tappa ai Caraibi. Da allora è stata una crocierite acuta dietro l'altra. 2 e talvolta anche 3 volte all'anno!
 

nelweb

New member
Prima esperienza agosto 2012 MSC Musica, Isole grecia. Adesso replico fra una settimana sempre su MSC questa volta Sinfonia, Mediterraneo occidentale (Genova, Saint Tropez, Palma, Minorca, Olbia, Salerno). Attendo occasione giusta per provare Costa
 

AlbySy

New member
Aggiornamento della classifica....

Numero utenti che hanno risposto: 233


Classifica per Navi (primi 10 posti)

Compagnia
Nave
Partenze
Perc.
1​
CostaVictoria
25​
10.73 %​
2​
CostaAtlantica
18​
7.73 %​
3​
CostaClassica
16​
6.87 %​
3​
CostaRomantica
16​
6.87 %​
5​
CostaFortuna
15​
6.44 %​
6​
CostaMagica
11​
4.72 %​
7​
CostaConcordia
9​
3.86 %​
7​
CostaSerena
9​
3.86 %​
9​
CostaMediterranea
8​
3.43 %​
10​
CostaLuminosa
7​
3.00 %​


Classifica per Compagnie (primi 5 posti)

Compagnia
Partenze
Perc.
1​
Costa
174​
74.68 %​
2​
MSC
26​
11.16 %​
3​
RCCL
8​
3.43 %​
4​
Carnival
4​
1.72 %​
5​
Lauro
3​
1.29 %​
5​
Festival
3​
1.29 %​


Classifica per Anno (primi 10 posti)

Anno
Partenze
Perc.
1​
2008
26​
11.16 %​
2​
2009
19​
8.15 %​
3​
2003
16​
6.87 %​
4​
2001
14​
6.01 %​
4​
2005
14​
6.01 %​
6​
2007
13​
5.58 %​
6​
2010
13​
5.58 %​
6​
2011
13​
5.58 %​
9​
2012
12​
5.15 %​
10​
2006
11​
4.72 %​
 

RIC

Well-known member
era il mio viaggio di nozze, Costa Atlantica, partenza da Amsterdam, "Leggende D'Islanda"...non avevo mai visto una nave cosi grande e mentre mi avvicinavo al porto rimanevo estasiato nel vederla, che dire poi quando vidi l'atrio...tante luci, tutto stupendo, stessa cosa per la cabina e il balconcino...un sogno...Fu un viaggio stupendo, al ritorno mi ammalai di crocierite...(e non sono ancora guarito!)
 

sweetmartina

New member
era il mio viaggio di nozze, Costa Atlantica, partenza da Amsterdam, "Leggende D'Islanda"...non avevo mai visto una nave cosi grande e mentre mi avvicinavo al porto rimanevo estasiato nel vederla, che dire poi quando vidi l'atrio...tante luci, tutto stupendo, stessa cosa per la cabina e il balconcino...un sogno...Fu un viaggio stupendo, al ritorno mi ammalai di crocierite...(e non sono ancora guarito!)

Atlantica.. Che meraviglia.. É stata la mia prima.. :) che anno era??
 

Jolly73

New member
Agosto 1995 la mitica Costa Riviera
Itinerario: Venezia - Bari - Corfù - Creta - Atene - Hydra - Kithera - Isole Tremiti - Venezia

Crociera fantastica!!:eek:
 
A

Alan

Guest
20 ottobre 1997
Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli

Costa Romantica
 

greg

New member
Atlantica.. Che meraviglia.. É stata la mia prima.. :) che anno era??

Quando hai fatto le isolo greche nel 2012 con costa atlantica? Se in agosto giorno 24 anche io ero a bordo.

La mia prima crociera con Costa Concordia, nave che fu, ma indubbiamente la più bella nave della COSTA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top