• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da poco ritornato...costa magica oltre le colonne d'ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Davvero non capisco una cosa di questo forum.... ci sono una marea di senior, super senior e comandanti vari che sono prontissimi ad attaccare chiunque esprima la propria opinione e racconti la propria avventura; magari cartoon86 avrà delle esigenze che altri non hanno ed uno stile di vita che gli porta ad apprezzare una cosa invece che un'altra.
Non riesco però a capire questa ironia e questa saccenza che sa tanto di superiorità fine a se stessa.
Basterebbe un po' di rispetto per le opinioni altrui e saremmo tutti più felici e sereni.


PS Siamo diversi....accettiamo le diversità altrui!!!

IO non ho ancora incominciato.......... aspetta che sto ancora leggendo sta perla de diario !!!!
 
T

tano

Guest
Sta tranquilla Flam che nella vita non é mai tardi...........
Siamo a pagina 13 e la prima cosa che mi viene é questa:

Grazie crocieristi per questi quasi sei anni in cui ho imparato tanto dovuto all´intercambio e riflessioni tra tutti gli utenti che ci partecipano, ascoltando e dicendo la mia.
Ho ascoltato chi credo sapeva di piú ed ho cercato tramite le mie esperienze dare il mio apporto, quando ho sbagliato con molta umiltá ho dato le mie scuse.
In cinque anni una delle cose che ho piú apprezzato del nostro forum e la libertá di espressione, qui tutti abbiamo parlato con la massima libertá, il problema nasce sul modo come si dicono le cose.
Come diceva Epitteto, Dio ci ha dato due orecchie ma soltanto una bocca, propio per ascoltare il doppio e parlare la metá.
Qui abbiamo la fortuna di avere persone che sanno quello che dicono per esperienza, ascoltiamole.....ma che possiamo andare a raccontare....é gente che ci fa crescere a chi piace andare in questi meravigliosi ferri, gente che insegnano a come muoversi, gente che danno lezioni di vita.
Su questo argomento solo una cosa dico che quella che piú mi ha colpito : Se mi permettete ho avuto la fortuna di navigare da tenera etá e conoscere continenti meravigliosi del primo al terzo mondo valorando ogni posto e vi posso assicurare che dove c´era sporcizia ho visto oro !!!!!!!!
Cosí s´incomincia un diario, valorando !!!!!!
Se mi permettete i dieci comandamenti per andar per mare:
1) Divertitevi.
2) Ridere sempre.
3) Rilassarsi.
4) Mangiare.
5) Non criticare.
6) Contemplare.
7) Formicare.
8) Conoscere.
9) Fraternitá.
10 ) Disponibilitá.

Andar per mare, sia Costa che RCCL, MSC che NCL di base é sempre la stessa cosa, cambia solo il prodotto, ed a noi la scelta quella che piú ci piace, piú ci conviene, quella in cui stiamo meglio.
Raccontiamo, raccontiamo tutto, vogliamo criticare, critichiamo ma anche ascoltiamo.
E nel possibile.......

599783_327404400674293_1742343971_n_zps54b03464.jpg


Perche una nave che cambia ogni giorno di porto in un mare che la fa baccheggiare e rollare creando dell´emozioni perfino la paura, con quei cambi di colori come in nessun altro posto si vede ed il vento soffiare senza nessun impedimento, porta alla voglia infinita di essere imbarcato.
Il resto é superficialitá, ricordatevi, a noi la scelta, ma non macchiamo questo meraviglioso mondo che va per mare.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Salviette ti stimo..... ovvio buona sera amici arara !!! Andra avanti sto diario?
Credo che la ragione sta nel mezzo cioè
1- Non è giusto esagerare dicendo cose del tipo il personale era tutto scortese ecc
2- in alcuni casi, per alcuni utenti non tutti quelli intervenuti lo sottolineo, non è giusto partire in quarta attaccando lo scrittore del diario perché ha vissuto esperienze più o meno negative

Cosi' non fa una piega...
 
P

patty56

Guest
Ho assistito personalmente, per diverse sere al ristorante, durante la mia ultima crociera che é terminata il 25 marzo scorso, allo "svuotamento" di sale e pepe,della ciottolina con il formaggio e del vassoio con il rimanente della "selezione di formaggi", se buttano questo come potrebbero riciclare il resto?
 

diver67

Active member
Caro Tano, come mi è capitato di scrivere altre volte, bisogna essere viaggiatori, prima di essere turisti.
 

elena.c

New member
L'unico dato di fatto e' che il diario non sta' continuando e questo mi dispiace molto.

Dopo tanto bla bla bla mi sembra che lo scrittore si sia scoraggiato .:(
 

giacianci

Member
Grazie per la risposta.
Non credo sia prevista a bordo ''animazione'' o particolare attività, con animatori,
per la fascia di età 1-3 anni.Se non sbaglio è scritto sul catalogo.
rudder
Ho prenotato la mia prima crociera perchè mio figlio finalmente compirà 3 anni, età alla quale finalmente potrà essere lasciato solo allo squok club!!! Ho atteso i 3 anni proprio perchè prima sarei dovutop rimanere con lui!! Da quell'età in sù ci sono attività, è stata la discriminante per me.
 

rudder

New member
Ho prenotato la mia prima crociera perchè mio figlio finalmente compirà 3 anni, età alla quale finalmente potrà essere lasciato solo allo squok club!!! Ho atteso i 3 anni proprio perchè prima sarei dovutop rimanere con lui!! Da quell'età in sù ci sono attività, è stata la discriminante per me.

Non sono moderatore,ma visto che quoti un mio messaggio, mi permetto di rispondere.
C'è una sezione apposta in Forum per le informazioni... bambini in crociera,
dove troverai sicuramente ogni risposta.
spero di esserti stata utile rudder.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/94-Bambini-e-ragazzi-in-crociera
 

sweetmartina

New member
Ciao martina,
io a Casablanca ho fatto tutto da solo. Fuori dal porto trovi la strada principale che ti porta a Piazza delle Nazioni Unite ed al Centro. Subito sulla destra trovi la vecchia Medina e te la sconsiglio (sporca, tutto rotto, maleodorante). L'unica cosa che merita è Hassan II ed è più lontano dal porto (devi farti un paio di KM sulla litoranea uscendo dal porto sulla destra) e quindi valuta se prendere un taxi BIANCO (non rosso che sono quelli per la popolazione e fanno ridere) o se hai il piede leggero puoi farla a piedi. La Moschea si può visitare solo ad alcuni orari (in questo periodo erano 09.00, 10.00, 11.00 quando non pregano, ma cambiano spesso) e puoi trovarli googlando un po'.
A me Casablanca ha dato sensazione di sporco e trasandato, ma è una mia impressione. Nonostante fosse sempre Marocco ho trocato meglio Tangeri, più piccola, gente più cordiale e voglia di modernizzare (sono in corso lavori di sistemazione medina e costruzione nuovo porto).
Spero di averti dato qualche dritta.
Se hai dubbi puoi contattarmi in MP

Io parto il 3 con la Fortuna.. A casablanca abbiamo deciso di fare escursione (in questo modo mia mamma sta più tranquilla) ..
Siamo indecisi su quale scegliere però... se farne una lunga lunga o una media... a tangeri noi non andiamo...
 

sweetmartina

New member
Cinque pagine dove speravo di trovare delle buone indicazioni e invece solo polemiche... Dovreste istituire in questo forum un'area "svacco" dove ci può essere uno scambio di idee di questo tipo che non invadano le pagine del diario..
Ho un po' di domande da fare:D
-Che temperature troverò secondo voi partendo il 3 aprile??
- Le cene di gala sono sempre due o sono di più??
- quali escursioni consigliate??
Sono alla mia seconda crociera... Nella mia prima avevo una cabina per disabili con balcone al ponte 5 mentre ora una interna al ponte due a poppa... Dite che il mare si sentirà di più?? Mi sono pentita di questa scelta ma ormai non posso più cambiare... speriamo di non patire..
 
S

sciguetto

Guest
Cinque pagine dove speravo di trovare delle buone indicazioni e invece solo polemiche... Dovreste istituire in questo forum un'area "svacco" dove ci può essere uno scambio di idee di questo tipo che non invadano le pagine del diario..
Ho un po' di domande da fare:D
-Che temperature troverò secondo voi partendo il 3 aprile??
- Le cene di gala sono sempre due o sono di più??
- quali escursioni consigliate??
Sono alla mia seconda crociera... Nella mia prima avevo una cabina per disabili con balcone al ponte 5 mentre ora una interna al ponte due a poppa... Dite che il mare si sentirà di più?? Mi sono pentita di questa scelta ma ormai non posso più cambiare... speriamo di non patire..

Copio Rudder e ti consiglio di gironzolare per il forum, ci sono parecchi diarii, info sotto il nome delle destinazioni ecc.

Troverai molte risposte e posti piu' giusti dove porre le tue domande...;)
 

sweetmartina

New member
Copio Rudder e ti consiglio di gironzolare per il forum, ci sono parecchi diarii, info sotto il nome delle destinazioni ecc.

Troverai molte risposte e posti piu' giusti dove porre le tue domande...;)
Ho appena visto il tuo diario... e ho scritto anche lì...
Il forum è immenso.. Non è mai facile capire dove si può o è giusto scrivere qualcosa... E alle volte per una persona non esperta come me è anche difficile cercare ciò che interessa...
Le mie domande dove dovrebbero esser scritte ??? Così le ripeto nel posto giusto...
 
S

sciguetto

Guest
Ho appena visto il tuo diario... e ho scritto anche lì...
Il forum è immenso.. Non è mai facile capire dove si può o è giusto scrivere qualcosa... E alle volte per una persona non esperta come me è anche difficile cercare ciò che interessa...
Le mie domande dove dovrebbero esser scritte ??? Così le ripeto nel posto giusto...

Puoi scrivere dove vuoi, nessun problema ;) basta che resti in tema....:D

Per le ricerche, metti p.e. casablanca nello spazio per la ricerca e ti usciranno tutti i diari che contengono la parola Casablanca ed i 3d con Casablanca nel titolo. Cosi' avrai piu' possibilita' che qualcuno passi di li' e ti risponda ;)
 

sweetmartina

New member
Puoi scrivere dove vuoi, nessun problema ;) basta che resti in tema....:D

Per le ricerche, metti p.e. casablanca nello spazio per la ricerca e ti usciranno tutti i diari che contengono la parola Casablanca ed i 3d con Casablanca nel titolo. Cosi' avrai piu' possibilita' che qualcuno passi di li' e ti risponda ;)
Grazie...:D che fatica :cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top